in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Giulio Andreotti e Benvenuti a Tavola

Questo martedì 7 maggio 2013 si apre all’insegna della politica e alla scomparsa del principale protagonista politico della prima repubblica italiana: Giulio Andreotti.

giovanni floris

Su Rai 3, infatti alle 21:05 nuova puntata per  Giovanni Floris e la sua trasmissione Ballarò, che si occuperà di tasse, di IMU, della Tares da riequilibrare, dell’aumento dell’IVA, degli estimi da rivedere, e dei continui proclami da campagna elettorale mai conclusa dei politici. Tra gli ospiti in studio il viceministro all’Economia Stefano Fassina del PD, il sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno e lo sfidante per la lista “Cambiamo con Roma” Alfio Marchini, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, l’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi, la corrispondente della rete all-news turca “NTV” Seyda Canepa. Interverrà in collegamento il segretario generale dell’OCSE Angel Gurria. A supporto la copertina satirica di Maurizio Crozza ed i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Sarà Elena Guarnieri, conduttrice del documentario Vite straordinarie, in onda su Rete 4 alle 21:10, a ripercorrere la vita del leggendario e discusso politico, scrittore e giornalista italiano, Giulio Andreotti.

Mentre, alla stessa ora, La7  riproporrà il film di Paolo Sorrentino, Il Divo che, dalla fine del suo settimo governo all’inizio del processo per associazione mafiosa in cui era imputato, ci racconterà una delle parti più controverse della vita del senatore a vita, magistralmente interpretato da Toni Servillo. Successivamente Enrico Mentana, con i suoi ospiti, proverà a commentare i punti più caldi della sua controversa vita e carriera politica.

rosso san valentino fiction rai 1

Stessa ora di inizio, ma genere diverso, anche per Rai 1 che va in onda con una nuova puntata della miniserie tv Rosso San Valentino con Alexandra Dinu e Luca Bastaniello.

Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs. Sud è, invece, la serie tv di Canale 5, con Ettore Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Dopo aver fatto pace  tra loro, Carlo e Paolo devono trovare velocemente un modo per aiutare Leone che sta per cedere ad un usuraio il glorioso locale Il Meneghino. In onda alle 21:12.

Nuovi episodi anche per la squadra investigativa della Marina degli Stati Uniti N.C.I.S. Los Angeles – “Ladri di Suv” e “All’ultimo minuto”. In onda su Rai 2 alle 21:05.

Per quanto riguarda i film della serata, apre le danze Italia 1 con X-Men: Conflitto finale, genere fantastico di Brett Ratner, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen. Svolta decisiva nei conflitti tra umani vs. mutanti: questi ultimi, saranno finalmente accettati dall’umanità a patto di porsi ad un trattamento per eliminare definitivamente i loro super poteri. D’accordo il dottor Xavier e i suoi fedeli seguaci. Contrario, invece, il malefico Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli, con il supporto di una micidiale alleata, la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dalla parte del nemico. Ore 21:10.

x-men

Il secondo film è su Iris, in onda alle 21:04, e si tratta di un western anni ’60 di John Ford, con Jeffrey Hunter, Woody Strode, Constance Towers, Billie Burke. I dannati e gli eroi, è la storia di un sergente di colore accusato di aver ucciso una giovane 16enne e suo padre, Maggiore dell’esercito. Sarà il tenente Cantrell a difendere il suo sergente.

Questa sera Pif ci porterà nel mondo dei corsi motivazionali, quelli per avere autostima e il controllo mentale, fino al punto che lo stesso vivrà esperienze mistiche tra passeggiate sui carboni ardenti e isolamenti nei boschi. Successivamente, sarà la volta del mondo paranormale e della magia. Il Testimone, in onda alle 21:10 su MTV.

Stessa ora per Il re del cioccolato, il famoso pasticcere maitre chocolatier Ernst Knam che ci condurrà tra deliziose creazioni e fantastiche sculture di cioccolato, su Real time.

Buona serata!

remake-il-corvo

Luke Evans Ottiene il Ruolo per il Remake de Il Corvo

Giulia

Anticipazioni Uomini e Donne: Giulia Montanarini ama il fratello del Ministro