in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Le Iene Show e Linea gialla

Martedì sera di prime Tv e di politica, quello del 1 Ottobre 2013. Alle serie televisive e i programmi di approfondimento già iniziati se ne aggiunge uno nuovo su Real time. Ma vediamo insieme cosa ci riservano i principali canali televisivi.

Paura-di-amare-2

Su Rai 1, alle 21:10 continuano le vicissitudini di Asia e Stefano, ostacolati più che mai da vecchi e nuovi “nemici”, in Paura di amare 2.

Due casi da risolvere per la Criminal Minds, la squadra di investigatori dell’FBI, specializzati nell’analisi psicologica delle più pericolose menti criminali. Su Rai 2 alle 21:10.

La politica del martedì è targata Rai 3, con Ballarò, che questa sera alle 21:05, si occuperà di “Cosa succede con l’aumento dell’IVA“. Siamo al 1 Ottobre 2013 e da oggi, l’odiata Imposta sul Valore Aggiunto salirà al 22%, rischiando di compromettere in modo irreparabile, i già martoriati consumi degli italiani. Ma a tenere banco è l’appuntamento di mercoledì, quando Letta chiederà la fiducia al suo Governo, dopo le dimissioni irrevocabili dei Ministri del Pdl. Ospiti del conduttore Giovanni Floris, ci saranno Alessia Mosca (PD), Francesca Barracciu (in lista nel centro-sinistra per la presidenza della regione Sardegna), Alessandro Sallusti (direttore de Il Giornale), Bruno Monfellotto (direttore di L’Espresso), Paolo Mieli (presidente di RCS Libri) e Nando Pagnoncelli (presidente IPSOS) che ci illustrerà i suoi sondaggi. A farci sorridere, in apertura, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

La-Cortigiana

Continua, su Canale 5, la serie in prima Tv La cortigiana. Dopo essere sfuggito al rogo, Ruppertus ha cambiato nome in Suppertur e si è trovato un nuovo lavoro come Grande Inquisitore Papale. Ma la sua pericolosa ossessione per Marie è sempre forte. Saputo che Michael, il marito della donna, è stato convocato dall’imperatore, perché si unisca all’armata che andrà a combattere contro gli Hussiti, ha corrotto Falco Von Hittenheim, incaricato di condurre l’esercito, perché uccida in battaglia Michel. In onda alle 21:12.

Nuovi servizi di cronaca ed attualità, nuove inchieste scomode ci aspettano su Italia 1 con Le Iene Show, condotta da Ilary Blasy, Teo Mammuccari e la Gialappa’s alle 21:10.

Prima Tv anche per Rete 4 con la nuova serie di The Mentalist V.Rosso sangue” e “Vele rosse al tramonto“. Il padre di Rigsby sembra coinvolto in una guerra tra bande di strada: viene, infatti, trovato ferito sulla scena di un crimine in cui il team è stato chiamato ad indagare. Ed ora dovranno fare luce anche sulle connessioni che ci sono tra l’uomo e le bands. In onda alla stessa ora.

L’unico film della serata ce lo propone Iris, alle 21:08. Si tratta di un western targato Delmer Daves, Gli uomini della terra selvaggia, con Alan Ladd, Ernest Borgnine, Katy Jurado, Claire Kelly. L’arrivo di due ex galeotti, in una tranquilla cittadina di frontiera, non piace ai propri abitanti, che vedranno ben presto avverarsi i loro timori. Uno dei due forestieri propone un affare ad un imbroglione del posto, che tenta di raggirarlo. Sarà la scintilla che farà scoppiare una tremenda sparatoria.

Linea Gialla conduce Salvo Sottile

Su La7 ritroviamo il maestro della cronaca nera, Salvo Sottile, nella nuova trasmissione Linea gialla dove, tra prove, indizi, dettagli e testimonianze fornite anche in diretta dal pubblico, cercherà di approfondire i delitti più efferati che hanno scosso l’opinione pubblica. In onda alle 21:10.

Stessa ora per Catfish: False identità, il programma in onda su MTV che cercherà di dare un volto a quanti sulle chat on-line si sono creati una immagine virtuale.

Sempre alle 21:10, Real time ripropone in prima serata la prima puntata di Ti prendo per la gola, la nuovissima trasmissione (andata in onda il venerdì prima) in cui tre misteriosi ragazzi si cimenteranno nella cucina dell’ Eataly di Roma per conquistare una ragazza single ignara di chi ha preparato per lei le gustose prelibatezze. La ragazza, infatti, non potrà né vedere né sentire i cuochi ma dovrà valutare il carattere dei pretendenti, attraverso i piatti che assaggerà.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Sposerà la sua capra: per lui è la moglie perfetta

Linea Gialla conduce Salvo Sottile

Anticipazioni “Linea Gialla” 1° ottobre: la sentenza Parolisi