in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Linea Gialla, Una Famiglia

Serata di politica, piccole novità e grandi film, quella di oggi 10 Dicembre 2013, in Tv. Vediamo cosa ci riservano le maggiori emittenti televisive nazionali.

I tre moschettieri 3D

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda un evergreen dell’avventura, questa volta targato Paul W. S. Anderson, I tre moschettieri, con Logan Lerman, Milla Jovovich, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Orlando Bloom. Porthos, Athos e Aramis, i tre spadaccini più valorosi, spavaldi e famosi della corte di Francia. Sempre pronti a difendere il loro Re da quanti cospirano per rovesciare il trono.

Su Rai 2, alla stessa ora, gli agenti speciali della Criminal Minds, l’unità dell’FBI specializzata nell’analisi psicologica delle peggiori menti criminali, saranno alle prese con tre casi dal titolo “Fino alla morte“, “Caccia all’uomo” e “Il male dipinto“.

La politica del martedì è targata Rai 3 con  Ballarò e il suo conduttore Giovanni Floris che questa sera approfondirà la freschissima vittoria di Matteo Renzi neo segretario del PD, e i cambiamenti subito effettuati al vertice della segreteria di partito. Gli ammonimenti al Governo Letta, e ai capi storici del partito. Nel frattempo Berlusconi ha incominciato a tessere di nuovo il filo, in cerca di alleanze con Beppe Grillo per far cadere il Governo ed andare ad elezioni. Ma Grillo è troppo occupato ad attaccare il PD.

Ospiti in studio Pina Picierno (neo eletta alla Segreteria del PD), Luigi De Magistris (sindaco di Napoli), Riccardo Monti (Pres. della nuova ICE), Marc Lazer (storico e politologo francese), Luigi Naldini (scienziato, direttore dell’Istit. San Raffaele-Telethon di Milano), Antonio Padellaro (dir. de Il fatto quotidiano), Paolo Mieli (pres. RCS Libri) e, da Bologna, Paolo Fresu (jazzista) che interpreterà la sigla del programma nel corso di un concerto per raccogliere fondi per gli alluvionati della Sardegna. In apertura Maurizio Crozza e la sua copertina satirica. In onda alle 21:05.

una-famiglia

Su Canale 5, alle 21:10, va in onda la miniserie in prima Tv Una famiglia (di Uli Edel), con Josefine Preuss, Heino Ferch, Marie Baumer, Wotan Wilke Mohring. È la drammatica storia della nascita di uno dei più lussuosi alberghi tedeschi, l’Adlon, nato nel 1904 e passato attraverso ben due guerre mondiali. Chiuso dopo la seconda guerra mondiale, finalmente riapre nel 1997, alle soglie della caduto del muro di Berlino e la riunificazione delle due Germanie. Questa sera la prima puntata.

Una divertentissima commedia targata Aldo Baglio e Giovanni Storti ci attende su Italia 1, alla stessa ora. Ad interpretare Tre uomini e una gamba, affianco ai due comici e registi, troviamo il terzo componente, Giacomo Poretti del meglio conosciuto trio di Aldo, Giacomo e Giovanni. Due dei tre comici sono cognati in quanto sposati a due sorelle. E presto il terzo sposerà la terza delle sorelle. Per questo si mettono in viaggio verso il sud, dove si celebrerà il matrimonio. Tuttavia la famiglia delle mogli è tanto ricca quanto volgare…

Su Rete 4, sempre alle 21:10, va in onda il famoso thriller di Andrew Davis, Il fuggitivo, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore. Di ritorno a casa, dopo un’emergenza, un noto chirurgo trova la moglie uccisa. Nonostante sia innocente, tutte le prove gli sono contro e il chirurgo è costretto a darsi alla fuga.

Linea Gialla

Su La7, alle 21:10, prove, indizi, dettagli, ipotesi, e testimonianze fornite anche dal pubblico a casa saranno poste sotto la lente di ingrandimento di Linea Gialla, il programma di approfondimento sugli avvenimenti di cronaca nera, condotto da Salvo Sottile.

Su Iris, alle 21:04, va in onda il film western Torna “El Grinta” (di Stuart Millar) con John Wayne, Katharine Hepburn, Anthony Zerbe, Martin Strother. Un commissario distrettuale, famoso per i suoi metodi rudi ma efficaci nel mandare in galera pericolosi criminali, sta per andare in pensione. Ma una manda si impossessa di un carro militare pieno di armi e nitroglicerina, una vera “santabarbara”.

Sotto la lente di ingrandimento di Catfish: False Identità, in onda alla stessa ora su MTV, invece ci finiscono i profili anonimi di quanti sui social network intraprendono rapporti di amicizia e d’amore virtuali, spesso ingannando i loro interlocutori.

Non sapevo di essere incinta è il titolo della trasmissione di Real time, in onda alle 21:10, che racconta ciò che avviene prima dell’inatteso, e non sempre lieto, evento che riguarda donne del tutto ignare. “Bebè in autogrill” il titolo di questa puntata.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Social auditel con Twitter

Arriva “Social auditel”, e il gradimento tv si misura con Twitter

Marcelo Vidal

Lo straordinario gol di Marcelo Vidal regala la vittoria all’Independiente (Video)