in

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Rosso San Valentino Benvenuti a Tavola 2

Nuova serie tv (in sei puntate) per Rai 1 a partire da questo martedì 23 Aprile 2013. Rosso San Valentino è la storia d’amore tra una giovane ragazza, piena di slancio e determinazione, con un gran talento nel riconoscere profumi ed essenze e  il brillante e affascinante rampollo di una nota azienda di cosmetici, dove la ragazza viene chiamata a lavorare per ricreare lo storico profumo Rosso San Valentino.

rosso san valentino fiction rai 1

Ma il loro amore dovrà fare i conti con pesanti ostacoli e situazioni, a cominciare dai mondi diversi dai quali i due giovani amanti provengono. Con Alexandra Dinu, Luca Bastianello, Loredana Cacciatore, Andrea Giordana, Paolo Romano, Simon Grechi ed Elisabetta Pellini, regia di Fabrizio Costa, in onda alle 21:10.

A proposito di serie tv, Benvenuti a tavola 2 – Nord vs. Sud, è giunto al suo terzo episodio. Un destino beffardo vedrà i due protagonisti (Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio) ad una tanto storica quanto affrettata fusione. Merito anche dei debiti di Paolo su cui grava una improvvisa ipoteca sul locale. Ma ombre oscure si annidano dietro questo accordo. Sembra che Carlo e Renato cercano, con uno sgambetto, di sottrargli il locale. In onda alle 21:12 su Canale 5.

Serie tv anche per Rai 2, con N.C.I.S. Los Angeles – “Oro e Tungsteno”, in onda alle 21:o5 e, successivamente, Blue Bloods – “Segreti e bugie”.

La7

Quella di  La7 è una serie tv tutta in giallo. Alle 21:10 va in onda il secondo episodio di La libreria del mistero con Kellie Martin e J.E. Freeman.

Veniamo ai film di questa sera.

Italia 1 ci presenta una prima tv di Roel Reine dello scorso anno,  Il Re Scorpione 3: La battaglia finale, con Victor Webster, Billy Zane, Ron Perlman e Dave Batista. Terzo dei tre film dedicati al Re Scorpione, la trama ci riporta nel regno di Mathayus, ormai caduto e senza più la regina. Il re oramai mercenario, cercherà di difendere il suo regno e riconquistare la gloria di un tempo. In onda alle 21:10.

Hostage (di F.E. Siri) è il film poliziesco di Rete 4, in onda alla stessa ora, in cui un grande Bruce Willis veste i panni di un poliziotto di Los Angeles, una vera leggenda nel trattare con i rapitori che detengono ostaggi. La sua sicurezza lo porta però a fallire, durante una trattativa per la liberazione di una donna ed un bambino, che ci rimettono la vita. Il poliziotto entra in crisi e decide di ritirarsi dalla scena, scomparendo in una piccola e tranquilla cittadina. Ma il crimine è sempre in agguato, ovunque. Ed il poliziotto sarà costretto a ritornare in azione. Con Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster.

Ancora un western per Iris, questa volta di Anthony Mann. Lo sperone duro, di un uomo che ha perso tutto a causa di una donna che lo ha tradito mentre era in guerra, e cerca di procurarsi soldi come cacciatore di taglie, mettendosi all’inseguimento di un assassino su cui pende una taglia di cinquemila dollari. Con James Stewart, Janet Leigh, Robert J. Ryan, Ralph Meeker, alle 21:04.

Ad occuparsi di politica, come ogni martedì, ci pensa Giovanni Floris e gli ospiti di Ballarò, questa sera nelle figure di Nichi Vendola leader di SEL, Paolo Romani del PDL, il filosofo Remo Bodei, Paolo Mieli presidente di Rcs Libri e il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro.

ballarò

Puntata tutta dedicata allo scenario post giuramento dell’inquilino del Quirinale: chi vuole il governo, chi chiede di andare alle elezioni, chi propone un governo di larghe intese e chi contesta. “Dopo il Quirinale il rebus del governo” è il titolo di questa puntata, supportata dai sondaggio di Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos e con la copertina satirica di Maurizio Crozza. In onda su Rai 3 alle 21:05.

Su MTV, invece, Pif ci condurrà nel mondo degli chef: dal televisivo Carlo Cracco ai veri e propri santoni come Massimo Bottura e Davide Scabin. Ma anche a chef dalla cucina nostrana, quali Filippo La Mantia. “Chef, che me magno?” è la puntata de Il Testimone in onda alle 21:10.

E, come si rispetti, ogni pranzo va concluso con il dolce. A questo ci pensa  Real time e la 22esima puntata de  Il boss delle torte, in onda alla stessa ora.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Migliori alimenti proteici per aumentare la massa muscolare

Qualcosa è cambiato