in

Stasera in diretta tv: Ballarò su Rai 3, Benvenuti a Tavola 2 su Canale 5

Terza puntata ricca di avvenimenti per la fiction tutta in rosa di Rai 1, questo martedì sera del 30 Aprile 2013. Giovanni (Luca Bastaniello) si rende conto di amare per davvero Laura (Alexandra Dinu) e così decide di mollare Sofia, alla vigilia del matrimonio. La ragazza tenta il suicidio e sarà lo stesso Giovanni a salvarla. Poi, il giovane, preso dai rimorsi le promette di restarle accanto, rinunziando ai suoi sentimenti verso Laura. Nel frattempo, questa scopre che il fratello è implicato in un giro di corse clandestine d’auto. Tutto questo, mentre si svolge la conferenza stampa per il lancio del profumo Rosso San Valentino. Ma i guai per Laura non mancheranno: qualcuno ne saboterà l’uscita. In onda alle 21:10.

Fabrizio Bentivoglio Benvenuti a tavola

Indagini anche a Natale per la squadra di N.C.I.S. Los Angeles, chiamata ad investigare a bordo di una portaerei per la morte di un membro della loro agenzia investigativa. “Orecchie da Elfo” è il titolo della puntata in onda alle 21:05 su Rai 2. Mentre alle 21:50, sulla stessa rete, Danny è alle prese con un cecchino che si diverte ad uccidere gli automobilisti. In Blue Bloods – Basta un attimo.

Tocca a Rai 3, come ogni martedì sera, occuparsi della politica e delle delicate vicende che l’hanno caratterizzata in questi ultimi giorni. A farlo Giovanni Floris in una nuova puntata di Ballarò. “Il Governo Letta chiede la fiducia degli Italiani”, questo il titolo della puntata in onda alle 21:05. Ospiti in studio Guglielmo Epifani del PD, la leader di “Fratelli d’Italia” Giorgia Meloni , il premio Nobel per l’economia Michael Spence, il filologo e storico Luciano Canfora, il presidente dell’ANSA e della FIEG Giulio Anselmi, il direttore dell’ Espresso Bruno Manfellotto, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez. I sondaggi sono a cura di Nando Pagnoncelli. La copertina satirica di apertura a cura di Maurizio Crozza.

Ancora guerra e pace tra i due maghi del fornello Giorgio Tirabassi Fabrizio Bentivoglio, nella fiction in prima tv di Canale 5Benvenuti a Tavola 2- Nord vs. Sud. Leone stipula un accordo economico con Renato, e questi diventa chef, ai danni di Carlo che, invece, sarà un sottocuoco. Ma Renato perde Fuffi e dovrà rinunciare alla eredità. Anche come sottocuoco Carlo ritrova tutto l’entusiasmo perduto. Decide di perdonare Renato anche se lo riassumerà declassandolo al ruolo di lavapiatti. Nel frattempo Leone è di nuovo alle prese con il Meneghino ed è pronto a cederlo allo strozzino con cui si è indebitato fino al collo. In onda alle 21:12.

Due minuti prima, su Italia 1, a tenerci compagnia sarà Stardust, un film d’azione di Matthew Vaughn, con Charlie Cox, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Sienna Miller. Tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, è la storia fantastica del giovane Tristan, un ragazzo di un villaggio inglese che, innamorato della stupenda Victoria, decide di conquistarla regalandole una stella caduta. Ma per prenderla dovrà recarsi in una terra misteriosa e proibita, ai confini della realtà. Una volta giunto sul posto, Tristan scopre che la stella si è tramutata una stupenda ragazza di nome Yvaine, la quale finisce per essere preda anche di 4 figli di un re, e perfino una strega malvagia, per motivi tutt’altro che nobili del giovane Tristan.

Rete 4 propone un film thriller di Joel Schumacher, Il momento di uccidere, con Sandra Bullock, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson Matthew Mcconaughey. La trama ci riporta alla spinosa questione razziale che da sempre affligge gli Stati Uniti. Un afro-americano, dopo che due uomini hanno violentato la propria figlia, decide di farsi giustizia da solo uccidendoli. Viene subito arrestato e processato per omicidio. Toccherà al suo avvocato di difenderlo dalla grave pena che lo aspetta puntando il tutto proprio sulla violenza alla giovane figlia. In onda alle 21:10.

La’ dove scende il fiume è il film d’avventura del 1952 trasmesso alle 21:05 su Iris. Un ex fuorilegge decide di rifarsi una reputazione onesta mettendosi fare la scorta alle carovane di pionieri, insieme ad un altro ex rapinatore. Ma quest’ultimo, non dimentica la sua natura criminale ed è deciso in tutti i modi a rubare i coloni dei loro beni.  Per la regia di Anthony Mann, con James Stewart, Arthur Kennedy, Rock Hudson Jay C. Flippen.

Ne La libreria del mistero Samantha è alle prese con un nuovo caso: mentre era in visita ad un Centro Benessere per motivi di lavoro, una delle clienti viene trovata uccisa. “Premonizioni” è il titolo di questo terzo episodio in onda su La7 alle  21:10.

Su MTV, invece, a partire dalla stessa ora, Pif ci porta sul set e dietro le quinte di Un post al sole, la soap opera tutta partenopea di Rai 3. Successivamente, sempre rimanendo in quel di Napoli, il conduttore de Il Testimone, ci farà conoscere il mondo dei cantanti neo melodici, eredi di quella che è stata una dei più bei filoni musicali internazionali: la canzone napoletana.

Tutta dolce la serata di Real time, con un episodio de Il boss delle torte, in onda alle 21:10 e, successivamente, Il re del cioccolato, con il famoso maitre chocolatier Ernst Knam ed il suo staff.

Buona serata!Rock Hudson, Jay C. Flippen

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Terremoto oggi: forti scosse in Siberia, Isole Azzorre, Cile e nei Caraibi

Ballarò stasera in diretta tv su Rai 3: ospiti ed anticipazioni