in

Stasera in diretta Tv: Ballarò su Rai 3, L’Ultimo Papa Re su Rai 1

Seconda ed ultima puntata, su Rai 1 in questo martedì sera 9 Aprile 2013, della fiction in prima tv L’ultimo Papa Re, di Luca Manfredi e Gigi Proietti. Quest’ultimo anche nel ruolo di attore protagonista insieme a Sandra Ceccarelli, Domenico Diele, Marco Cassini, Greta Scarano, Roberta Mattei, Francesco Venditti, Duccio Camerini, Paola Tiziana Cruciani, Giovanni Scifoni, Luigi Petrucci, Arnaldo Ninchi e il grande Lino Toffolo. Alle 21:10.

Gigi Proietti

Alla stessa ora Canale 5 scende in campo con un film in prima tv, ma di genere diverso. The next three days è il poliziesco di Paul Haggis, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia WildeElizabeth Banks. Un uomo sposato e con bambino, vede la propria moglie accusata di omicidio e sbattuta in galera. La donna si proclamerà sempre innocente anche da dentro la galera, dove nel frattempo ha scontato già tre anni. Ma non viene creduta e quando l’ultimo appello viene respinto, la donna tenta il suicidio. Il marito, allora, decide che è ora di liberare la moglie, giustizia o non giustizia, con qualsiasi mezzo.

Stessa ora anche il film comico Nati con la camicia di Enzo Barboni, in onda su Rete 4.  Ancora una volta l’inossidabile coppia delle risate e delle scazzottate Terence Hill e Bud Spencer si incontra per caso in un bar nel bel mezzo di una rissa che, ovviamente, li vedrà implicati in situazioni tutt’altro che fortunose e costretti a collaborare tra di loro per levarsi dai guai in cui sono finiti.

La7

21:10 anche per La7 che continua con la saga dei film tratti dai romanzi di Agatha Christie. A detta della stessa scrittrice Testimone d’accusa è il migliore film tratto dalle sue opere, per la trama più avvincente e ricca di imprevisti. Diretto da Billy Wilder, con Tyron Power e Marlene Dietrich, la storia vede un avvocato penalista di grande fama che colpito da recente infarto decide di continuare la sua attività e si trova subito per le mani il caso di un giovane tanto ingenuo quanto squattrinato che viene accusato di aver ucciso una ricca vedova. Nonostante la sua colpevolezza sembra lampante, il penalista accetta il caso che si presenterà ricco di imprevisti e colpi di scena davvero magistrali per la mente che li ha elaborati.

Il film di Iris, in onda alle 21:05 è un western del 1969. Il Grinta, di Henry Hathaway con il grande John Wayne e Glen Campbell, Robert Duvall, Dennis Hopper, è la storia di un vecchio sceriffo che viene assunto dalla figlia di un uomo ucciso barbaramente per andare a caccia dell’omicida.

Grande puntata quella di Ballarò su Rai 3 alle 21:05. Ospiti d’eccezione per Giovanni Floris. Saranno presenti l’attivista indiana, ambientalista di fama mondiale Vandana Shiva e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, insieme a il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, la parlamentare del PdL Dorina Bianchi, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, l’imprenditrice Anna Maria Artoni, il finanziere Davide Serra, il direttore del Tg4 Giovanni Toti.

Ballaro

Ovviamente, non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la copertina di Maurizio Crozza. Tema della puntata ” Pressione fiscale ai massimi, povertà e licenziamenti in aumento“: Il tempo passa, e le forze politiche sembrano dividersi al proprio interno invece di trovare accordi per formare un governo.

Due nuove puntate di N.C.I.S. Los Angeles e Blue Bloods, su Rai 2 a partire dalle 21:05. La squadra della Marina degli Stati Uniti si troverà a dover smascherare un pericoloso triangolo d’affari tra uno scienziato americano, un diplomatico turco e un mediatore senza scrupoli. Mentre in Blue Bloods, Danny e la nuova detective si trovano ad investigare su un inquietante caso di omicidio avvenuto la notte di Halloween.

Fiammetta Cicogna ci porterà tra luoghi selvaggi e imprese sportive estreme in una nuova puntata di Wild Oltrenatura in onda alle 21:10 su Italia 1. Allo stesso orario, Pif sarà il protagonista di due nuovi episodi de Il Testimone in onda su MTV. Questa volta ci condurrà nel mondo del pizzo siciliano, raccontandoci la storia di Giovanni, un commerciante che si è rifiutato di pagare la mafia. Successivamente, sarà la volta di Giuseppe, figlio di un sindacalista ucciso da Cosa Nostra.

Su Real time, Il Boss delle torte ci delizierà in due nuovi episodi con le sue stupende creazioni, vere e proprie opere d’arte. Alle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

La Mafia va a gonfie vele

Ballarò stasera in diretta su Rai 3: ospiti ed anticipazioni