in

Stasera in diretta Tv: Barcellona-Milan Champion League

Serata di Champion League, quella di mercoledì 6 Novembre 2013. Di scena Barcellona-Milan. Ma per i non calciofili ci aspettano diverse trasmissioni e bellissimi film, di cui un vero colossal. Vediamo di cosa si tratta.

ex-claudio_bisio

Su Rai 1, alle 21:30, troviamo il primo film di questa sera. Ex (di Fausto Brizzi) è una commedia che vede i protagonisti (Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi) ciascuno alle prese con problemi di divorzio, di relazioni finite, di figli da spartirsi o da rimbalzarsi tra gli ex coniugi.

Film anche per Rai 2, alle 21:10. Si tratta della commedia romantica Shall we Dance? (di Peter Chelsom) con l’inedita coppia Richard Gere-Jennifer Lopez affiancati da Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Canavale, Nick Cannon, Richard Jenkins, Mya, Lisa Ann Walter, Deborah Yates, Anita Gillette. Un ricco e benestante avvocato di Chicago, dalla vita apparentemente tranquilla, giunto a metà della propria vita, si accorge di sentirsi spento senza stimoli. Un giorno, per caso, si ritrova davanti ad una scuola di ballo e decide di iscriversi e frequentarla. Ma la scelta gli costerà non pochi problemi.

Su Rai 3, alle 21:05 va in onda Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli che cercherà di scrivere la parola “lieto fine” su almeno uno dei tanti casi di sparizioni che colpiscono soprattutto giovanissimi e anziani. Ma anche adulti senza apparenti problemi alle spalle. Utilissime sono le segnalazioni telefoniche del pubblico da casa.

federica sciarelli

Big match di Champion League tra Barcellona e Milan per le fasi di qualificazioni, su Canale 5 alle 20:45. Siamo alla seconda parte della IV giornata in cui le squadre si affrontano ancora nei rispettivi gironi. Il Milan è ospite allo stadio Camp Nou, della città spagnola. Per Allegri si tratta di una partita importante, se non decisiva, per il suo futuro (e per quello dei vertici societari, dopo le dichiarazione di Barbara Berlusconi, figlia del Cavaliere). Per questo l’allenatore rossonero proverà inediti schemi di gioco. Più tranquilla la situazione del Barca di Messi sempre pericoloso. Vediamo insieme le probabili formazioni.

Per il Barcellona un 4-3-3 con: Valdes, Dani Alves, Puyol, Piquè, Montoya, Busquets, Xavi, Fabregas, Sanchez, Messi, Neymar. Indisponibili: Adriano. Allenatore: Martino.
Per il Milan un inedito 4-4-1-1 con: Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Costant, Montolivo, Poli, De Jong, Muntari, Kakà, Balotelli. Indisponibili: Bonera, El Shaarawy, Silvestre, Nocerino, De Sciglio. Allenatore: Allegri.

Anche Italia 1, scende in campo, per la serata con una commedia tutta per bambini, Tata Matilda e il grande botto (di Susanna White), interpretata da Ralph Fiennes, Maggie Ghyllenhaal, Emma Thompson, Maggie Smith. La mitica tata fuori dagli schemi, scende di nuovo in campo per insegnare ai suoi nuovi bambini cinque importanti lezioni di vita, in un mondo fatto di incertezze, di ingiustizie e di prepotenti. Oltre che di una guerra che incombe sul tranquillo villaggio dove abita mamma Green e i suoi tre figli. In onda alle 21:10.

Rosso, bianco e blu” e “Dietro il sipario rosso“, sono i due nuovi casi affrontati da Jane in The Mentalist V in onda in prima Tv su Rete 4 alla stessa ora. In un tranquillo campo da golf viene rinvenuto il cadavere di un uomo, appartenuto ad una gang ma successivamente divenuto agente immobiliare.

c'era una volta in america

Quando si parla di colossal, ultimamente si pensa ad effetti speciali mozzafiato. Non è così per uno dei più stupendi film di Sergio Leone, C’era una volta in America, con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth Mc Govern, Joe Pesci. La drammatica storia, straordinariamente strutturata dal regista, vede un uomo ormai anziano ritornare a New York, dopo uno strano invito di un senatore degli Stati Uniti, che versa in cattive acque.  Decide di fare visita a qualche vecchio amico rimasto nel quartiere ebraico da dove tutto ebbe inizio negli anni ’20 al tempo del proibizionismo e lui era poco più che ragazzino, dai pantaloni rotti, il collo sudicio e le unghie sempre sporche, ma già abbastanza adulto per lottare contro la vita. Alla trama si affiancano le più belle musiche di Ennio Morricone. Sarà Iris a trasmettere questo capolavoro a partire dalle 21:08.

Su La7 alle 21:10 ritroviamo Gianluigi Paragone in La Gabbia, il talk-show di approfondimento politico dai linguaggi rock, dove rappresentanti del mondo politico ed economico vengono messi a diretto confronto con rappresentanti delle classi sociali del Popolo, a cui dovranno cercare di rare risposte esaurienti alle incalzanti domande di una Nazione sempre più preoccupata per il futuro.

Stessa ora per MTV con una puntata di 16 Anni e Incinta – Italia, la versione tricolore del famoso docu-reality americano.

Stessa ora anche per Real time con Shopping Night UK, in cui quattro fashion victims si sfideranno in prove di stile, sotto il severo giudizio di esperti d’eccezione come Holly Valance, Brix Smith-Start e Paul Harnett.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Macchine che utilizzano l'odore per diagnosticare malattie

Macchine che utilizzano l’odore per diagnosticare malattie

VIDEO – Verso Barcellona-Milan: il meglio di Lionel Messi