in

Stasera in diretta Tv: Borussia Dortmund–Real Madrid, Rosso San Valentino

Mercoledì di coppa, anche quello di stasera 24 Aprile 2013, su Canale 5. Di scena Borussia Dortmund-Real Madrid che si affronteranno al Westfalenstadion per la semifinale di andata della Champions League 2013,  a partire dalle 20:45.

Jose Mourinho

L’allenatore dei tedeschi, Jurgen Klopp, può contare su tutta la rosa dei suoi giocatori, anche Gotze, che ha le valigie già pronte in direzione Monaco dove giocherà con il Bayern nella prossima stagione. Josè Mourinho, invece,  dovrà rinunciare ad Arbeloa squalificato e agli infortunati Essien e Marcelo, ma il  Real dispone di una panchina di calciatori di altissimo livello. Queste le probabili formazioni: Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Blaszcykowsky, Gotze, Reus; Lewandowsky.
Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Sergio Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema.

Decisamente più rosa la serata di Rai 1 con la seconda delle sei puntate della fiction  Rosso San Valentino con Alexandra Dinu  e Luca Bastianello e la regia di Fabrizio Costa, in onda alle  21:10.

rosso san valentino fiction rai 1

Roberto Benigni dalle varie piazze d’Italia, ci leggerà e commenterà i gironi e i cantici dell’opera del Sommo Poeta, su Rai 2 a partire dalle 21:05 con Tutto Dante.

Stesso orario per la trasmissione Chi l’ha visto condotta da  Federica Sciarelli  su Rai 3. In questa puntata si festeggia il ritrovamento di Paul Saunders, il 52enne inglese residente a Prato Ottesola di Lugagnano di cui non si avevano notizie dal 20 aprile 2012. Dopo gli appelli dell’anziana madre, residente a Londra del caso si era occupata anche la trasmissione. L’uomo, che si definiva uno spirito libero, non faceva uso di cellulari né di computer. Sembra che alcune recenti segnalazioni abbiano messo i carabinieri sulle tracce dell’uomo ch lo hanno ritrovato mentre camminava tranquillamente nel comune di Castellarquato.

Una prima tv poliziesca, per  Italia 1, alle 21:10, con Ben Affleck nel doppio ruolo di regista ed attore,  insieme a Jeremy Renner, Blake Lively e Jon Hamm.  The town,  la strana storia d’amore tra un giovane rapinatore, figlio d’arte, ed una ragazza, presa in ostaggio da un suo amico. Dopo essere stata liberata, lui decide di seguirla per scoprire tutto ciò che la riguarda.

Rete 4 ci propone una nuova puntata di  The Closer III – Shock Culturale/Via degli Amanti. Una nuova sanguinaria guerra tra una gang di latinos e la sua rivale afroamericana rischia di scoppiare, quando vengono uccisi  due giovanissimi membri di una delle due bande. È necessario per Brenda trovare con urgenza i colpevoli prima di conseguenze ben più gravi. Ma a causa di strani disturbi non riesce a concentrarsi sulle indagini. Stessa ora.

Nel 1942, l’esercito italiano fu inesorabilmente sconfitto a El Alamein, in Egitto. Un esercito, tuttavia, di giovani e valorosi combattenti, abbandonati dal regime fascista, senza rifornimenti e senza un equipaggiamento adeguato. Iris ce ne ripropone la drammatica ed eroica vicenda nel film di Enzo Monteleone El Alamein – La linea del fuoco con Paolo Briguglia, Pierfrancesco Favino, Luciano Scarpa, Emilio Solfrizzi, in onda alle  21:04.

Daria Bignardi Le Invasioni

Ad una settimana dalla conclusione dell’ultima stagione della trasmissione di Daria Bignardi, (che ha visto nelle 12 puntate un record di share di oltre il 5% di media e più di 1,2 milioni di telespettatori) Le invasioni barbariche collection, tornano questo mercoledì sera su  La7, riproponendoci il meglio delle interviste ad attori, politici, scrittori, artisti, personaggi dello spettacolo e tanti altri. In prima serata alle  21:10.

Un amore a 5 Stelle (Maid in Manhattan) è la commedia romantica di Wayne Wang proposta da  MTV, alle  21:10. Marisa è la cameriera di un grande albergo a Manhattan. È una ragazza madre con un figlio da mantenere. Un giorno un giovane e influente politico cliente dell’albergo incontra per caso Marisa e la scambia per una cliente. I due si incominciano a frequentare, tra sotterfugi e bugie da parte della cameriera, intenzionata a nascondere in tutti i modi la sua vera identità. Con Jennifer Lopez,  Ralph Fiennes, Natasha Richardson e Stanley Tucci.

Carla Gozzi ed Enzo Miccio, lanceranno una nuova sfida a tre concorrenti: un’ora di tempo per trovare in un intero centro commerciale a loro disposizione, l’abito migliore da indossare per un’occasione speciale. Shopping night su Real time, sempre ore 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Esodati, firmato terzo decreto da Elsa Fornero per 10.000 lavoratori

Arrestato Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord