Sabato 11 Gennaio 2014. Tanti film e trasmissioni televisive ci aspettano questa sera in Tv, dalle maggiori emittenti nazionali. Vediamo cosa scegliere.
Su Rai 1, alle 21:10, un’inossidabile Massimo Ranieri è il conduttore dello show televisivo, Sogno e son desto, tratto dalla sua tournee che ha riscosso grande successo, ricca di canzoni, episodi raccontati dalla sua esperienza di vita e quella di teatro. Oltre ai suoi successi, Ranieri interpreterà anche quelli di grandi cantautori della canzone napoletana. Ma ci sarà spazio anche al teatro e al varietà che spazieranno dai sonetti si Shakespeare alle macchiette più divertenti.
Su Rai 2 ci aspetta un altro caso di Castle e Becketts dal titolo “Il cecchino” in onda alle 21:05.
Indiana Jones e I predatori dell’arca perduta è il film d’avventura targata Steven Spielberg, scelto da Rai 3 per le 21:33. Con Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies, Alfred Molina, Paul Freeman, la trama ci porta negli anni ’30 dove il protagonista, rinomato insegnante universitario di archeologia, ha avuto l’incarico dal Governo degli USA di ritrovare la mitica Arca dell’Alleanza, uno scrigno di legno che dovrebbe contenere le Tavole dei Dieci Comandamenti.
Torna su Canale 5, alle 21:10, il reality show C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi che cercherà di aiutare parenti, amici e fidanzati a risolvere personali storie di incomprensioni, litigi, tradimenti. Il tutto senza alcuna interferenza da parte del pubblico che, tuttavia, sarà sempre pronto ad applaudire quando due persone faranno pace.
Alla stessa ora su Italia 1 troviamo un insolito Vin Diesel, assieme a Brittany Snow, Brittany Snow, Max Thieriot, Morgan York, nei panni di un “tato” tutto speciale alle prese con alcuni scatenatissimi ragazzini, che il marine ha l’incarico di proteggere, dopo che il loro padre, un famoso scienziato, è stato assassinato. In Missione Tata, di Adam Shankman.
Film western per Rete 4, con I 4 figli di Katie Elder (di Henry Hathaway), interpretato da John Wayne, Dean Martin, Martha Hyer, Michael Anderson Jr.. Dopo essersi ritrovati di nuovo insieme per un evento luttuoso, i figli di Katie Elder vogliono capire chi c’è dietro la misteriosa morte del loro padre. Il sospetto cade su un commerciante senza scrupoli, che da tempo ha messo gli occhi sui terreni della zona, e non esiterà a farli accusare della morte dello sceriffo. In onda alle 21:30.
Carlo Verdone è il regista e il protagonista di Al lupo! Al lupo! con Sergio Rubini, Francesca Neri e Barry Morse, in onda su Iris alle 21:06. La divertente commedia vede tre fratelli, completamente diversi, l’uno dall’altro, per abitudini, stili di vita e di pensiero, ritrovarsi assieme dopo la misteriosa sparizione nel nulla del loro padre, un poeta e scultore molto noto. Ma la ricerca non sarà facile e per avere successo, i tre fratelli dovranno imparare ad appianare tutte le gelosie, invidie, dissapori e incomprensioni che li ha visti, nel tempo, allontanarsi reciprocamente.
Un film drammatico è quanto proposto da La7 alle 21:10. Diretto da Michael Apted, Nell è la storia di un medico condotto di un paesino della Carolina del Nord, venire a conoscenza di una ragazza vissuta per ben 26 anni in una casa con la madre, nella foresta completamente isolata dal mondo. La madre soffriva di paresi facciale e la ragazza non ha mai imparato a parlare. Alla morte della madre, vogliono rinchiudere la ragazza in un istituto. Ma il medico, con l’aiuto di una psicologa di città cercherà di dare alla ragazza la capacità di comunicare e di dimostrare ai giudici che la vogliono internare, di essere in grado di intendere di volere. Con Jodie Foster e Liam Neeson.
Alla stessa ora, su MTV, troviamo Ridiculousness: Veri American Idiots, la trasmissione condotta da Rob, che ci presenterà i video amatoriali più divertenti che circolano in Internet, commentati da ospiti di rilievo.
Stessa ora per Real time con un’altra puntata di Malati del risparmio – Kate.
Buona serata!