in

Stasera in diretta Tv: C’è posta per te, Sogno e son desto

Un sabato ricco di film quello di stasera 25 Gennaio 2014 in Tv. Ma anche tanta buona musica, serie Tv avvincenti e talk-show. Vediamo cosa scegliere.

Massimo Ranieri

Continua su Rai 1, alle 21:10 la buona musica con un sublime Massimo Ranieri in Sogno e son desto, lo show televisivo basato sulla sua recente tournee fatta di canzoni scritte dall’artista napoletano o da lui interpretate. Ma anche tanto teatro di varietà e le grandi macchiette. Per un divertimento completo del pubblico.

Su Rai 2, alle 21:05 ritroviamo lo scrittore di romanzi gialli Castle in un’altro caso investigativo dal titolo “L’arte della seduzione“.

Continua, su Rai 3, alle 21:30, la saga del più grande archeologo e avventuriero di tutti i tempi, Indiana Jones e l’ultima crociata. Non poteva mancare il re degli effetti speciali, Steven Spielgerg a dirige questa fantastica avventura con Harrison Ford affianco a Sean Connery,  Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover. Protagonista della storia è padre di Indy, un professore un bel po’ pasticcione, i cui rapporti con il figlio non sembrano essere idilliaci. Ora però, Jones senior è scomparso, sembra ad opera dei nazisti che cercavano alcuni suoi appunti importanti per ritrovare misteriosi oggetti sacri, sembra dai poteri eccezionali. Uno di questo è il Santo Graal, la coppa dove il Cristo ha bevuto il vino nell’ultima cena nella celebrazione della prima Eucaristia. La coppa ha poteri inimmaginabili e se finisse nelle mani sbagliate sarebbero davvero guai seri…

indiana-jones-e-l-ultima-crociata

Su Canale 5, alle 21:10, la trasmissione C’è posta per te, condotta anche in questa nuova edizione da Maria De Filippi, proverà a far incontrare i protagonisti (persone comuni) di storie e sentimenti dai mille risvolti emotivi. Il pubblico, però, potrà solo assistere senza intervenire o esprimere giudizi su tali questioni.

Film fantastico e d’avventura anche per Italia 1 con Harry Potter e La Pietra Filosofale (di Chris Columbus), interpretato dal giovanissimo Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Maggie Smith. Orfano dalla nascita e cresciuto con alcuni zii alquanto cinici e un cugino viziatissimo che lo mortifica sempre, il giovane Harry compie 11 anni. E la sua vita sta per cambiare. Un passato tenutogli nascosto emerge dal nulla. Ricco di magia, avventura ma, purtroppo, anche di pericoli mortali. In onda alle 21:10.

Su Rete 4, alle 21:30 vanno in onda due episodi della serie tv poliziesca The Closer V, dal titolo “Campi Elisi” e “Furto d’identità“.

Probabilmente è il film che ha sancito la nascita di un’altra grande coppia cinematografica, assai insolita. Quella di Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Il titolo chilometro “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” è una caratteristica tipica della grande regista Lina Wertmuller. Assieme ai due grandi attori ne troviamo altri del calibro di Riccardo Salvino, Aldo Puglisi. La trama vede un giovane marinaio del sud italia dalle modeste condizioni economiche lavorare a bordo di un lussuosissimo yatch affittato dalla moglie di un ricco industriale milanese. Per un tragico scherzo del destino, la donna viziata e il marinaio si trovano prigionieri di un’isola sperduta. La mancanza della civiltà e del progresso ristabiliscono gli antichi ordini gerarchici tra uomo e donna, in un crescendo di passione e amore… In onda su Iris alle 21:01.

travolti da un'insolito destino

La7, invece, alle 21:10 ripropone il film Il divo (di Paolo Sorrentino) con Toni Servillo nei panni dell’uomo politico più discusso e controverso della Prima Repubblica, Giulio Andreotti.

Stessa ora per MTV con Ridiculousness: Veri Americans Idiots. L’intera Fantasy Factory Crew, questa sera si riunirà per guardare insieme al pubblico tanti video divertenti e assurdi pescati via internet.

Stessa ora anche per Real time con Malati di risparmio. Vediamo cosa si inventerà “Jeff” in questa puntata per risparmiare in modo maniacale anche solo qualche centesimo.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Ajax logo

Il tunnel in allenamento di Ruben Ligeon, giovane promessa dell’Ajax (Video)

Zinedine Zidane

Il “sogno” di Zinedine Zidane (Video)