in

Stasera in diretta Tv: Chi l’ha visto, The Mentalist V e La Gabbia

Nuove stagioni per i programmi televisivi e le serie Tv andate in vacanza la scorsa estate. Ma non solo, In onda stasera 11 Settembre 2013 ci sono anche stupendi film in prima Tv e nuovi programmi televisivi. Vediamoli insieme.

federica sciarelli

Rai 1 ci ripropone alle 21:10 un altro caso de Il Commissario MontalbanoLa danza del gabbiano“, una trasposizione televisiva dei romanzi gialli di Andrea Camilleri.

Seconda puntata, per questa nuova stagione di Virus Il contagio delle idee, il docu-talk di Nicola Porro in onda alla stessa ora su Rai 2. Questa sera il giornalista approfondirà l’argomento che sta tenendo banco su tutte le televisioni: lo scontro PD-PDL nella Giunta per le elezioni del Senato e il futuro del Governo Letta. I futuri sviluppi della vicenda, le ripercussioni, i tentativi di accordi tenuti dietro le quinte, il futuro del Paese. Ospiti della trasmissione Anna Maria Bernini (PDL), Matteo Richetti (PD), gli editorialisti del “Giornale” e del “Corriere della Sera” Vittorio Feltri e Gianantonio Stella, e il direttore del “Fattoquotidiano.it” Peter Gomez. L’intervista della serata è a Ennio Doris, fondatore di Mediolanum.

Torna su Rai 3 il programma di pubblica utilità che, attraverso filmati, servizi e le preziosissime segnalazioni in diretta (ma anche a posteriori sul sito) ha permesso il ritrovamento di tantissime persone scomparse. Chi l’ha visto? in onda alle 21:o5.

Continua su Canale 5, alle 21:12, la 2a serie in prima Tv di Le tre rose di Eva, con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano. Aurora Taviani giace in un letto d’ospedale, in fin di vita, dopo essere stata sparata Viola Camerana che, nel frattempo, è in fuga con Aurora, la bimba di Aurora e di Alessandro Monforte. Ma i problemi vengono anche da Veronica Torre, una figura ambigua che ora la vede legata ad uno strano rapporto con Don Lorenzo, il parroco di Villalba.

Fast furious 5

Il primo film della serata ce lo offre Italia 1 alle 21:10 in prima Tv, Fast & Furious 5 (di Justin Lin) con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Gal Gadot. Giunto al quinto capitolo di questa saga che ha riscosso tantissimo successo, i protagonisti (Vin Diesel e Paul Walker) questa volta si ritrovano tutti in Brasile. Infatti dopo una rocambolesca azione per far fuggire Dominic Toretto di prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner fuggono nel paese sudamericano. Ma Dominic non ne vuole proprio sapere di deporre le armi, e lo incontrano anche lui in Brasile, impegnato in una spettacolare rapina ad un treno.

Nuova stagione anche per The Mentalist V, in onda con la puntata n.1 in prima Tv alle 21:10 su Rete 4. La serie vede come protagonisti Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman. Due gli episodi di questa nuova stagione “Perlina di vetro rosso” e “Infuso rosso” che vedono Jane intento a decifrare il legame tra Red John e Lorelai. Alleanza insolita tra il CBI e l’FBI per venire a capo dello strano omicidio dell’impiegato di un albergo. Nel secondo episodio un esperto di diamanti viene assassinato. Ma la sorpresa per Jane sarà quando una ragazza si presenta da lui affermando di essere sua figlia Charlotte.

Nell’anniversario del più tragico e devastante attentato terroristico che ha visto l’America colpita al cuore, Iris trasmette, alle 21:04 il film di Oliver Stone, World Trade Center, con Nicolas Cage, Michael Pena, Maggie Gyllenhaal, Maria Bello. La trama è, ovviamente, quella dell’11 settembre 2001, quando alle 8:46 un primo aereo di linea Boeing 767, si abbatte su una delle due Torri gemelle, il centro nevralgico dell’economia USA. Tutti pensano ad un micidiale incidente ma dopo pochi minuti, davanti a tutte le telecamere di mezzo mondo un secondo aereo si abbatte sulla seconda Torre, facendo precipitare l’America nel caos più totale. Soprattutto quando si viene a sapere che un terzo aereo si abbatte addirittura sul Pentagono. Pochi minuti e le Twin Towers crollano inesorabilmente al suolo seppellendo, uccidendole, 411 persone (oltre quelle a bordo degli aerei). Pochi i fortunati sopravvissuti come John McLoughlin e Will Jimeno, alcuni dei  protagonisti reali di questa assurda storia.

world trade center film

Sbarca su La7 l’ex conduttore Rai Gianluigi Paragone, per condurre a partire dalle 21:10 un nuovo talk show di approfondimento politico intitolato La gabbia, dove Istituzioni, Politica e Cittadini verranno messi a confronto con un linguaggio rock assai caro al conduttore. Ospiti in studio Laura Ravetto(Pdl), il sindaco di Bari Michele Emiliano (Pd), l’ex deputato Mario Adinolfi (Pd), il sondaggista Emg Filippo Masia, il top manager Chicco Testa, il giornalista Giulietto Chiesa, l’economista Alberto Bagnai e la conduttrice di La7 Myrta Merlino. Inoltre, Marco Travaglio terrà un faccia a faccia con un ospite misterioso. Ad alleggerire i toni ci saranno gli interventi satirici di Paolo Hendel.

È film anche per MTV che alla stessa ora andrà in onda con 50 e 50, un film di Jonathan Levine ed interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick e Bryce Dallas Howard. Un giovane giornalista delle onde radiofoniche scopre di avere un brutto male, una rara forma di cancro alla colonna vertebrale. Dovrà iniziare le cure chemioterapiche. Ma il giornalista non si da per vinto quando scopre che le possibilità di sopravvivenza per chi è colpito da questo male sono proprio del 50 percento.

Stessa ora anche per Real time, con il 7° episodio di Ma come ti vesti?! condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi, i due re-styling che cercheranno di cambiare il disastrato look di quanti vengono affidati da parenti e amici, alle cure dei due conduttori.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Gremio-Portuguesa: l’esercito interviene durante una rissa in campo (video)

Svelati i nuovi modelli iPhone 5S e 5C, caratteristiche tecniche