in

Stasera in diretta Tv: Colorado e Piazza Pulita e Gandia Shore

Nuova settimana, con questo lunedì 16 Settembre 2013 e nuove trasmissioni si aggiungono a quelle già in rodaggio da alcuni giorni. Vediamole insieme a il resto dei programmi che ci accompagnerà in questa serata di fine estate.

Commissario Montalbano

Su Rai 1, alle 21:10, un nuovo caso partorito dalla penna del romanziere Andrea Camilleri, che vede Il Commissario Montalbano impegnato in una strana quanto pericolosa “Caccia al tesoro“.

Sarà Costantino della Gherardesca a condurre su Rai 2, alle 21:1o, questo nuovo episodio di Pechino Express Obiettivo Bangkok, il reality che vede otto coppie, tra vip e non-vip, sfidarsi in un viaggio indimenticabile, attraverso ben quattro paesi: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, alla conquista della sua capitale.

Riccardo Iaccona su Rai 3, alle 21:05 si presenterà una nuova puntata di Presa Diretta. “Basta con l’austerity” non è solo il titolo della puntata ma il grido degli anziani, i più giovani, i precarie e le persone più deboli di fronte all’altissimo prezzo dei tagli che hanno pagato soprattutto queste categorie di persone disagiate. Anche i recenti dati, tutti al negativo, stanno confermando come la cura di rigore dei conti pubblici attuata dal Governo Monti stia uccidendo il paziente Italia, più che salvargli la vita. Nel 2011, infatti prima di Monti, il debito pubblico era pari al 120,8 % del PIL e i disoccupati erano 2.108.000. Oggi il debito pubblico è al 131,4 % del PIL e i disoccupati hanno abbondantemente superato la soglia dei 3 milioni. I malumori verso l’euro aumentano e, per la prima volta, anche in questa trasmissione, imprenditori ed economisti li manifestano in modo chiaro e deciso.

squadra-antimafia-5

Seconda puntata per la Squadra Antimafia 5, in prima Tv alle 21:12, su Canale 5. È il rapimento del piccolo Leonardo Abate a tenere ancora con fiato sospeso i ragazzi di Calcaterra. E le indagini portano alla riapertura di un vecchio caso di omicidio di un architetto ecologista ad opera della stessa banda che tiene prigioniero il bambino: gli Stiddari.

Torna , su Italia 1 alle 21:10, Colorado, il divertente show comico condotto da Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent. La formula, ormai consolidata, è la stessa: caricaturisti, monologhisti, cabarettisti, disturbatori, visual perfomers e liberi fantasisti si alterneranno sul palcoscenico con l’unico obiettivo di far ridere il loro pubblico.

Tante le vicende politiche ed economiche della settimana da discutere ed approfondire con politici, opinionisti e gente comune, in Quinta colonna, condotta da Paolo Del Debbio, alla stessa ora, su Rete 4.

Ancora Pedro Almodovar a dirigere un altro film dai toni forti, su Iris alle 21:07. Carne tremula è la storia di un giovane nato e vissuto a cavallo della fine del regime di Franco ed ora, a distanza di venti anni, si ritrova pieno di energia e di ottimismo, alla ricerca del suo primo amore, Elena. Con Francesca Neri, Liberto Rabal, Angela Molina, Javier Bardem.

corrado formigli

Il lunedì di La7 è di approfondimento politico, con Corrado Formigli a condurre una nuova puntata di Piazza Pulita, dal titolo “La tenaglia“. Il tema, ovviamente, riguarda l’assedio che il cav. Berlusconi sente su di sé in questi ultimi giorni che potrebbero vederlo alla fine della sua lunga e discussa carriera politica. Ospiti in studio: Enrico Mentana, Antonia Di Pietro, Maria Stella Gelmini, Alessandra Moretti, Tito Boeri e Marianna Aprile. In onda alle 21:10.

Dopo Jersey Shore e Geordie Shore, otto nuovi coinquilini, dalle abitudini frivole e coatte, prenderanno possesso di una nuova casa, nella più calda e soleggiata Gandia, a sud di Valencia, in Spagna. Gandia Shore, con le prime due puntate in onda su MTV a partire dalle 21:10.

Obesi: un anno per rinascere, Belgio – “Patrick Rahoens” è la trasmissione proposta da Real time, sempre alle 21:10.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

anchorman2

Anchorman 2 Viral Video per Will Ferrell

Piazzapulita

Anticipazioni “Piazzapulita” 16 settembre: ‘La tenaglia’ Berlusconi assediato ad Arcore