in

Stasera in diretta Tv: Colorado, Made in Sud e Piazza Pulita

Serata di cabaret e di politica, questo lunedì 9 Dicembre 2013, in Tv. Vediamo cosa ci riservano i maggior canali nazionali.

Maria di Nazareth

Seconda ed ultima puntata, su Rai 1, alle 21:10, della fiction Maria di Nazareth, la storia della Madre di Cristo, vista attraverso gli occhi di una amicizia femminile molto speciale: quella con Maria Maddalena.

Torna la sfida tra la seconda rete di Stato e quella Mediaset, a colpi di Cabaret. Le armi di Rai 2 sono Made in Sud, il cabaret rigorosamente di comici terroni del centro-sud, condotto da Gigi & Ross, supportati da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. In onda alle 21:10.

5 Days of War (di Renny Harlin) è il film d’azione in prima visione Tv su Rai 3 alle 21:05, con Rupert Friend, Andy Garcia, Val Kilmer, Rade Serbedzija. Un inviato di guerra, per quanto bravo come Thomas Anders e con una lunga esperienza di scenari di guerra, non può stare mai tranquillo. Soprattutto se inviato a Tbilisi a seguire l’evolversi di un pericoloso contenzioso mai sopito tra Russia e Georgia per il possesso dell’Ossezia.

made in sud

Se pensavate di aver visto tutto quanto capitato all’Arena di Verona in occasione dell’evento tenuto da Adriano Celentano, questo Speciale di Rock Economy, in onda su Canale 5, alle 21:10, vi farà ricredere.

Alla stessa ora, su Italia 1, i ragazzi di Colorado stanno affilando le loro armi per conquistare gli audience della serata ma, soprattutto, per far ridere sul serio il loro preziosissimo pubblico. A condurli, Paolo Ruffini, supportato da Lorella Boccia e Olga Kent.

La politica su Rete 4 viene approfondita da Quinta Colonna, in compagnia di politici, rappresentanti dell’economia ed opinionisti in studio, e della gente nelle varie piazze d’Italia. A coordinare tutto alle 21:10 ci sarà Paolo Del Debbio.

Un altro film targato Stanley Kubrick è la scelta di Iris, per la sua prima serata. Barry Lyndon è la storia  drammatica di un giovane avventuriero irlandese,di modeste origini, che dal successo passa al declino, tratta da un romanzo settecentesco di William Makepeace Thackeray. Con Ryan O’Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Kruger, in onda alle 21:09.

Piazzapulita Corrado Formigli

Su La7, un minuto dopo, c’è l’approfondimento politico di Corrado Formigli e della sua trasmissione Piazza Pulita, con un titolo che riassume il tema della serata: “Cambio di stagione“. La stra-vittoria di Renzi alle primarie, il Pd che potrebbe cambiare identità (e, forse, rotta governativa), questi gli argomenti trattati dagli ospiti in studio, Maurizio Landini (Segr. gen. della FIOM), Carlo Freccero, Aldo Cazzullo (Corriere della Sera), Maurizio Zamparini (imprenditore e Pres. dell’U.S. Palermo calcio), Roberto D’Alimonte (politologo), Matteo Richetti (Pd) e Roberto Formigoni (Ncd).

Stessa ora su MTV per due puntate di Gandia Shore. Le avventure piccanti dei ragazzi più trash della calda Gandia.

E stessa ora per Real time, con Obesi: un anno per rinascere. Dodici mesi di tempo per perdere un bel po’ di ciccia superflua.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

OnTheRoad app Pirelli

Arriva OnTheRoad, la App di Pirelli per la gestione dell’auto

Cure Tiroide: i farmaci si cambiano solo sotto controllo medico