in

Stasera in diretta Tv: Come un delfino e Chi l’ha visto

Continua la seconda serie Come un delfino con Raul Bova su Canale 5. Ma vediamo in dettaglio cosa ci riservano i palinsesti della prima serata televisiva di questo 28 Maggio 2013.

22 maggio 2013

Rai 1 ripropone, alle 21:05, una mini serie TV in due puntate, Il grande Torino con Giuseppe Fiorello, Ciro Esposito, Michele Placido, Tosca D’Aquino, Gaetano Amato e Alessandra Mastronardi. È la storia di un giovane partenopeo emigrato a Torino con la famiglia, e si trova a far parte della Giovanile del Grande Torino dove conosce e diventa amico del bomber Valentino Mazzola, il cui destino terminò drasticamente in quello scellerato incidente aereo che vide la fine di tutta la squadra.

Alle 21:05, invece, Rai 2 propone una serie in prima TV tutta nuova, Beauty and Beast, recentemente andata in onda sui network americani. Ispirato all’omonima serie andata in onda a fine anni ’80, la trama vede una intelligente detective della omicidi, Catherine, lavorare affianco del suo partner Tess. Diversi anni prima la detective rischiò di morire durante l’omicidio della madre ad opera di due criminali. Ma fu salvata da qualcosa di simile ad una bestia. La ragazza, ora, indagando su un omicidio scopre, in realtà, chi o cosa l’ha salvata.

Federica Sciarelli, su Rai 3, continuerà a rintracciare e a portare a casa le tante persone scomparse nel nulla. E lo farà con la trasmissione Chi l’ha visto e con le preziosissime segnalazioni del pubblica a casa. In onda alla stessa ora.

L’abbiamo detto all’inizio, su Canale 5, alle 21:12 è di scena il terzo episodio della nuova serie Come un delfino, con Raul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Paolo Conticini. Alessandro è preso di mira dalla malavita organizzata. Viene arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Anna decide di indagare personalmente sulla vicenda per aiutare il ragazzo. Ma c’è qualcuno che manovra contro: Ugo.

Batman Begins

Per chi si fosse perso il film che fece luce su come nacque la figura del pipistrello supereroe, ci pensa Italia 1 a rimediare. Batman Begins, il film di Christopher Nolan (primo di una trilogia) con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, in onda alle 21:10.

Cosa succede se un giovane campagnolo, ingenuo quanto onesto, decide di andare a vivere in una frenetica e cinica città come Milano? Il ragazzo di Campagna (di Castellano e Pipolo), con Renato Pozzetto, Donna Osterbuhr, Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Clara Colosimo, in onda alla stessa ora su Rete 4.

Su Iris, alle 21:02 va in onda il terzo film della saga thriller fantascientifica: Alien. Diretto da David Fincher, con Sigourney Weaver, Charles Dance, Lance Henriksen, Charles S. Dutton, questa volta la protagonista Ellen Ripley, si trova ad essere l’unica superstite di un ammaraggio fino male su un pianeta, circondata da ex ergastolani organizzati in una congrega religiosa, dove l’alieno semina orrore e morte. Ma questa volta un alieno è anche dentro il suo ventre.

Uno speciale del Tg a cura della redazione News è la trasmissione in onda su La7 alle 21:10. Faccia a Faccia, condotto da Enrico Mentana, con Walter Veltroni e Fabrizio Barca.

Enrico-Mentana

Jane Fonda e Jennifer Lopez, due grandi dive di epoche diverse ma entrambe stupende. Una nel ruolo di una terribile suocera, una nota celebrità della TV, l’altra una giovane lavoratrice precaria che si innamora del figlio di questa, un medico chirurgo, intenzionato a sposare la bella ragazza. Quel mostro di suocera, la commedia di MTV in onda alle 21:10.

Se avete amici o parenti che si vestono in maniera disastrosa, potete affidarli nelle mani esperte di Enzo Miccio e Carla Gozzi, che proveranno, con tutta la loro professionalità e i mezzi a disposizione, a salvare i loro “pazienti” dalla sindrome da look sciatto, povero o orridamente abbinato. “Ma come ti vesti?” in onda su Real time, alla stessa ora.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Il Cinema Ritrovato 2013: il paradiso dei cinefili

X Factor 8 finale

Serale Amici 2013 finale, arriva la smentita ufficiale: Tiziano Ferro non ci sarà