in

Stasera in diretta Tv: Commissario Montalbano, Piazza Pulita, Quinta Colonna

Penultimo dei 5 appuntamenti su Rai 1 con Il Commissario Montalbano, anche quello di stasera 29 Aprile 2013 promette di fare incetta di ascolti, come con tutte le precedenti puntate dove, addirittura, il picco di share ha superato quello di tutte le trascorse serie del personaggio di Camilleri.

il commissario montalbano il gioco degli specchi

“Una voce di notte” è la strana storia dove il commissario grazie ad un pirata della strada e ad un furto commesso in un supermercato si troverà a confrontarsi con il potere politico e alcuni intrallazzi non proprio puliti di un onorevole colluso e l’atteggiamento criminale di un insospettabile presidente della Provincia. In onda alle 21:10.

Ben tre episodi per Criminal Minds in onda su Rai 2 a partire dalle 21:05. “Alla ricerca di Rose” vedrà la squadra della BAU ad operare in una tranquilla cittadina delle montagne del North Carolina a causa di una donna scomparsa ed un’altra trovata gravemente ferita.
Ne “Il mare è grande” la scena investigativa si sposta nei fondali marini della più calda Florida, dove vengono ritrovati alcuni cadaveri seppelliti al di sotto dell’oceano al largo di Jacksonville e, sembra che una delle vittime, sia una cugina di Morgan.
Infine, in “Domanda e offerta” la scena del crimine è un portabagagli di una macchina con dentro i corpi di due persone scomparse. Probabilmente una questione di traffici di persone.

Probabilmente è il più bello di tutti i film dell’attore genovese, quello della famosa clinica-lager del prof. Birkermaier che tenta Paolo Villaggio con le sue famose polpette di Bavària. Fantozzi contro tutti,  questa sera alla stessa ora su Rai 3, è il primo di numerosi film (sia della saga fantozziana sia delle commedie comiche con Villaggio) diretto magistralmente da Neri Parenti.

Tra il cast di fedeli attori ritroviamo Gigi Reder, nei ruoli del miope rag. Filini, Plinio Fernando, in quello di Mariangela Fantozzi (la figlia), Giuseppe Anatrelli, il geometra Calboni e l’apparizione di Milena Vukotic che prenderà il posto di Liù Bosisio nel ruolo della moglie Pina Fantozzi. Mentre,  il famoso e sadico prof. Birkermaier è interpretato da Silvano Spadaccino. Partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono nei panni di Cecco (il nipote del fornaio) dall’alito agghiacciante tipo “fogne di Calcutta”.

Cosa succederebbe se la tua migliore amica organizzare il proprio matrimonio lo stesso giorno del tuo? Probabilmente, una vera e propria guerra senza tregua per costringere l’altra a cambiare la data. Questo è ciò che accade nel film Bride wars – La mia migliore nemica (di Gary Winick) con Anne Hathaway, Kate Hudson, Candice Bergen, Bryan Greenberg, in proiezione alle 21:10 su  Canale 5.

L’ultimo film della serata è proposto da Iris,  tre minuti prima. Tutti gli uomini del re  è il film drammatico di Steven Zaillian che mette in luce gli eccessi di un sistema politico senza scrupoli in cui un uomo comune (ma dalla forte personalità) viene convinto a presentarsi come candidato alle prossime elezioni per il governatore della Luisiana.

Ben presto, però, scoprirà che la sua candidatura servirà solo come strumento per sottrarre voti all’avversario democratico di un potente uomo d’affari candidatosi nei conservatori ed espressione delle compagnie petrolifere. Il “candidato comune” allora decide di dare una sonora lezione a chi lo ha strumentalizzato interpretando in campagna elettorale il ruolo del “re dei zotici” con la seria intenzione di perdere le elezioni. Con Sean Penn, Jude Law, Anthony Hopkins, Kate Winslet.

Dai grandi film passiamo ai grandi telefilm, come la serie di successo in prima tv Arrow  in onda anche questa sera alle 21:10 su Italia 1. Due gli episodi: “Ladro di gioielli” e “Filantropo dell’anno”. Nel primo, Oliver è alle prese con un famoso ladro di gioielli, che ruba il preziosissimo Rubino Sherwood dal museo di Starling City. Nel secondo episodio, Green è alle prese con la micidiale Triade Cinese, che ha incaricato un killer per uccidere un personaggio importante. Dopo accurate indagini, Oliver scopre che l’obiettivo è il padre di Tommy, durante una cerimonia per la premiazione del filantropo dell’anno. L’uomo viene ferito da un proiettile al curaro e Oliver per salvargli la vita è costretto a rivelare la sua identità a Tommy.

La politica, questa sera sera, viene trattata da due trasmissioni.Paolo Del Debbio con Quinta colonna, in onda su Rete 4 alle 21:10, ci porterà agli approfondimenti dei fatti di attualità politica, di economia e di cronaca che hanno contraddistinto maggiormente la scorsa settimana.

Contemporaneamente, su La7, sarà Corrado Formigli a discutere di questa strana alleanza tra PD e PDL a cui la politica si affida per salvarsi in un Paese sempre più sull’orlo  del baratro. Ed intanto nel PD la lacerazione si consuma sempre più inesorabilmente.

Trasmissione "Piazza pulita"

“Nemici amici” è il titolo di questa sedicesima puntata di Piazza Pulita, che vedrà in studio come ospiti Mariastella Gelmini, Pdl, Giuseppe Civati, Pd, Lucia Annunziata, direttore di Huffingtonpost Italia, Pierluigi Battista, Corriere della Sera, Maurizio Landini segretario generale della Fiom e l’economista Michele Boldrin. Nel corso della puntata anche la partecipazione di Elio Germano e Michele Riondino.

Ancora i ragazzi e le ragazze di Geordie Shore i protagonisti di MTV. Ricci è andato via e i ragazzi per far riprendere Vicky organizzano un campeggio. Ma è anche ora di preparare le valige e tornare a casa. La serie tv sta per concludersi. Ed ecco scomparire tutti i dissapori tra i ragazzi per lasciar posto a sentimenti d’affetto. In fondo, si sà, l’amicizia va al di là delle contrapposizioni e differenze. In onda alle  21:10.

Stessa ora per Extreme makeover: diet edition su Real time. È il turno di Rachel. Dovrà perdere un bel po’ di ciccia. Forza!  Un’ora più tardi, Grassi contro magri è l’interessantissima trasmissione in cui il dottor Christian Jessen, supportato dalla giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith proveranno ad esaminare i problemi dell’alimentazione e le conseguenze sbagliate sia negli eccessi che nelle carenze.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Il grosso grasso matrimonio di Michael Jordan

Piazza Pulita in diretta tv stasera su La 7, ospiti ed anticipazioni