in

Stasera in diretta Tv: Commissario Montalbano, Piazza Pulita, Quinta Colonna

Torna in questo 22 Aprile 2013 di inizio settimana il Commissario Montalbano nel secondo dei 4 nuovi episodi partoriti dalla penna di Camilleri, in onda ogni lunedì sera su Rai 1 a partire dalle 21:10. “Il gioco degli specchi” è il titolo di questo nuovo caso in cui Montalbano è alle prese con uno strano attentato intimidatorio. Una bomba di scarsa potenza viene fatta esplodere davanti alla porta di un magazzino, tra l’altro vuoto. L’idea del “pizzo” non regge. C’è sotto qualcos’altro…

Montalbano Zingaretti

Serata di investigazioni anche per Rai 2 con la serie tv Criminal Minds, creata da Jeff Davis, che ci porta dentro una delle unità di punta dell’Agenzia Federale Americana (l’FBI) dove lavorano i migliori investigatori specializzati nell’analizzare la psicologia e i comportamenti delle menti criminali, per prevenire e risolvere crimini efferati. In onda alle 21:02.

Rai 3, invece, ci riporta ai tempi del fascismo prendendo in esame una delle armi più potenti utilizzate dal regime per inculcare nelle menti ideologie e convinzioni e fomentare le folle. Propaganda, questo è il titolo della puntata del programma La grande storia, di Enzo Antonio Cicchino, con la collaborazione di Marina Basile, in onda alle  21:05

Canale 5, scende in campo con una commedia esilarante in prima tv di Josh Gordon e Will Speck, uscita nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2010: Due cuori e una provetta. Che fareste se, dopo aver donato il vostro seme, a causa di uno scambio, scopriste che è andato ad inseminare la compagna del vostro migliore amico? Con Jennifer Aniston, Patrick Wilson, Jason Bateman, Jeff Goldblum, in onda alle 21:11.

rti mediaset

Continua Arrow, con l’episodio numero 7, in onda su Italia 1 a partire dalle  21:11. Oliver è alle prese con un vecchio criminale uscito da poco di carcere e con l’intento di riassicurarsi l’ambito posto di leader nel mondo sotterraneo. Per fare questo ha bisogno di sconfiggere Arrow. Questa è la trama della prima parte, intitolata “Tradimento”. Nella seconda, invece, Oliver viene colpito da un proiettile. Riesce a rivolgersi a Felicity, con la speranza che questa gli possa salvare la vita. Ma se la vede davvero brutta rimanendo in sospeso tra la vita e la morte. E proprio in questi momenti che la vita ti scorre davanti  come una “Odissea”.

Paolo Del Debbio conquista anche l’ambito posto delle 20:30 su Rete 4. Da oggi infatti, oltre a Quinta colonna, programma di approfondimento di politica e attualità del lunedì in onda alle 21:10, ci sarà ogni sera anche Quinta colonna – Il quotidiano, in cui il conduttore discuterà con ospiti ed interviste, in mezz’ora, sui fatti che hanno caratterizzato la giornata.

Trasmissione "Piazza pulita"

Stesso orario anche per Piazza Pulita, il programma di approfondimento politico del lunedì sera su La7. “Presidente. È battaglia!” è il titolo affrontato in questa puntata da Corrado Formigli  e dai suoi ospiti sulla nuova (o vecchia) situazione al Quirinale.

Mistic River è il film di Clint Eastwood in onda su Iris, un minuto prima. Il più grande attore dei film Western questa sera, nel ruolo di regista, ci porta nella periferia di Boston dove tre ingenui ragazzini vengono adescati da un tipo losco, e uno di loro finisce per essere violentato. Questo cambierà il rapporto tra i tre, che si ritroveranno, dopo anni, a causa di un evento tragico: la figlia di uno di loro viene uccisa barbaramente. L’incontro farà riemergere il passato tra i tre ragazzi che avevano cercato di seppellire. Con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne.

Nella casa di Giordie Shore, torna la pace tra Vicky e Sophie, dopo diverse puntate di liti e tensione alta. Ma ci pensa Ricci a portare di nuovo scompiglio. Nel frattempo, James compie gli anni, e i ragazzi della casa gli organizzano, a sua insaputa, un viaggio a Dublino, da festeggiare con un ospite segreto del tutto speciale. Ma al ritorno dal viaggio, Ricci sconvolge tutti con una notizia shock… in onda alle 21:10 su MTV.

Alla stessa ora, Jonathan sarà il protagonista di questa puntata di  Extreme Makeover: Diet Edition, dove proverà a perdere, non senza sacrifici e sofferenza, un bel po’ di ciccia superflua.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Come prevenire la febbre e l’influenza nel 2013: consigli e falsi miti

Panettone salato al formaggio e pepe: foto e preparazione