in

Stasera in diretta Tv: Così lontano così vicino e Colorado Best – Meglio di

Un venerdì di “tregua” a cavallo tra il Natale e la fine dell’anno, quello di stasera 27 Dicembre 2013. Ideale per riposarsi davanti ad un bel film o una trasmissione interessante. Vediamo cosa ci riservano i palinsesti delle principali emittenti nazionali.

così lontani così vicini-logo-rai1

Su Rai 1, alle 21:10 va in onda la seconda puntata di Così lontani, così vicini, condotta da Albano Carrisi assieme a Cristina Parodi, quale inviata speciale alla ricerca di parenti, amici e conoscenti dispersi ma sempre nel cuore di chi non si da per vinto e continua a cercarle. Questo il leitmotiv della trasmissione dai caratteri tutti on-the-road dove i protagonisti cercati verranno ripresi direttamente nei luoghi della loro attuale vita.

Su Rai 2, alla stessa ora, torna la web serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo nella versione di film natalizio dal titolo Il Natale della mamma imperfetta, con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. Oltre dover mostrarci come si fa a conciliare il lavoro, con le faccende domestiche, il ruolo di brava madre e di buona moglie, Chiara dovrà anche mettersi alla prova con un periodo particolarmente intenso come quello del Natale.

Altra serie Tv, per Rai 3, che alle 21:05 va in onda con Scandal, dove l’ex direttrice delle comunicazioni del Presidente degli USA, Oliva Pope, è alle prese con i clienti dell’agenzia che si è aperta, e i loro scottanti passati che emergono pericolosi a minare le brillanti carriere. Due i casi da ridimensionare questa sera: “Defiance County” e “Happy Birthday, Mr. President“.

La ricerca della felicità

In un periodo natalizio, come quello di quest’anno, dove si fa fatica ad essere felici, il film proposto da Canale 5 alle 21:11, sembra essere fatto a posta per darci un po’ di speranza in più. La ricerca della Felicità (di Gabriele Muccino), con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, è la drammatica storia di un rappresentante di apparecchiature mediche che perde il lavoro e gli affetti familiari. Rimane solo con un figlio a carico che rischia di vederselo portare via. Nonostante l’uomo vive come un barbone, cerca in tutti i modi di risollevarsi…

Per chi ha solo voglia di ridere e scordarsi delle cose brutte, Italia 1 alle 21:10, ripropone i migliori sketch del più famoso palco delle risate Colorado Best – Meglio di.

Su Rete 4, alla stessa ora va in onda uno speciale di Life – Uomo e Natura – Natale, il programma culturale delle reti Mediaset che, attraverso video inediti e famosi documentari trasmessi in prima Tv, ci condurrà in un viaggio virtuale nei posti più incontaminati del pianeta.

Un film fantascientifico è quello proposto da Iris alle 21:10. Roland Emmerich ha firmato Stargate, con Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfors, Jaye Davidson. Nel 1928, durante alcuni scavi archeologici in Egitto, viene ritrovato un enorme anello perfettamente conservato e riportante alcune incisioni indecifrabili. Dopo numerosi anni, la figlia dell’archeologo, autore della scoperta, si mette sulle tracce di un giovane egittologo, deriso dai colleghi più autorevoli per le sue strane teorie sul mondo antico. È convinta che il ragazzo riuscirà a decifrare quegli strani simboli e a mettere in funzione lo Stargate, una porta verso l’Universo.

un-natale-coi-fiocchi

La7, in pieno clima natalizio, alla stessa ora, ci propone in prima Tv Un Natale con i fiocchi (di G. Avellino), con Silvio Orlando, Alessandro Gassman e Carla Signoris. Si tratta di una divertente commedia dove un ingenuo poliziotto, dopo trent’anni, incontra per caso un suo vecchio amico davanti ad una banca. Questo, però, stava facendo da palo per una rapina e, una volta scopertosi, per giustificarsi agli occhi del poliziotto si inventa una storia melodrammatica, fatta di povertà e di un figlio malato da mantenere. Siamo a pochi giorni dal Natale e il poliziotto si sente in dovere di aiutare l’amico perduto a tutti i costi. Anche quello di passare il peggiore Natale della sua vita.

MTV, alla stessa ora, ripropone la divertente commedia The ringer – L’imbucato (di Barry W. Blaustein) con Johnny Knoxville e Brian Cox. Una serie di casualità portano il protagonista alla ricerca di molti soldi per pagare una delicata operazione di ricostruzione chirurgica della mano del proprio giardiniere, che era stato assunto senza assicurazione. Così, l’uomo, assieme allo zio, anch’egli bisognoso di soldi per pagare i numerosi debiti, decide di spacciarsi come disabile e partecipare alle Special Olympics, affinché lo zio possa puntare una scommessa sulla sua vittoria e vincere.

Stessa ora, su Real time, con una dolce puntata di Bake off Italia: dolci in forno.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

il natale della mamma imperfetta

Il Natale della Mamma Imperfetta anticipazioni: cosa sarà successo a Chiara Guerrieri?

Morto il padre di Alberto Stasi