in

Stasera in diretta Tv: Crozza, Eroi di Tutti i Giorni, Paperisima

Dopo il duello tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, sabato scorso (sembra vinto, di poco, da quest’ultima) la sfida tra la rete Rai e quella Mediaset si estende anche anche al venerdì sera, a partire da questo 12 Aprile 2013.

Gli sfidanti saranno Paola Perego, in onda su Rai 1 con Eroi di tutti i giorni, contro la seconda puntata di Paperissima- Errori in tv condotta dalla coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker, alla stessa ora (21:10) in onda su Canale 5. La sfida sembra bella tosta, visto che la ormai consolidata trasmissione di Antonio Ricci, ha fatto già registrare ben sei milioni di ascolti nella sua prima puntata.

paola perego

E stasera conta di vincere con ospiti d’eccezione quali Raul Bova, Sabrina Ferilli ed Enzo Iacchetti. Gli ospiti della Perego, invece, saranno Ettore Bassi (tra l’altro in onda su Rai 2, cinque minuti prima con due nuovi episodi di Rex, La tigre e Superstar), Martina Colombari, Massimiliano Rosolino, Annalisa Scarrone, Simona Molinari e i Nomadi. Ed ovviamente i protagonisti saranno le gesta eroiche compiute da persone comuni che non hanno esitato nel mettere a rischio la propria vita per salvarne altre. Staremo a vedere chi la spunterà.

Anche Rai 3, in occasione della conclusione della trasmissione ci propone un’ultima grande puntata di Metropoli, dove Valerio Massimo Manfredi e la sua equipe ci condurrà nella più importante delle città storiche mondiali la Roma degli Imperatori e dei Papi. La vita dei suoi cittadini in questo arco di tempo, le terme romane, i segreti delle corti papali come quella della famiglia Borgia. In onda alle 21:05.

Il delitto di Lucia Manca, la scomparsa di Roberta Ragusa, l’atteso verdetto del caso di Sara Scazzi, sono i temi affrontati questa sera da Quarto Grado, condotto da Salvo Sottile e supportato da Sabrina Scampini alle  21:10 su  Rete 4.

Crozza nel Paese delle Meraviglie

Più soft e decisamente più esilarante la trasmissione di  Maurizio Crozza in onda alla stessa ora su La7 in Crozza nel Paese delle Meraviglie. I film proposti questa sera sono due. Iniziamo con Italia 1 ed il film d’azione  Attack force- La morte negli occhi, di Michael Keusch, con  Steven Seagal, Lisa Lovbrand, David Kennedy, Matthew Chambers. 

Marshall Lawson ha perso, durante una missione, la sua squadra s’attacco in un brutale e alquanto misterioso agguato. Decide di indagare ma finisce con lo scoprire l’esistenza di un complotto che le forze armate cercano di tenere segreto ad ogni costo, anche la sua morte. Si inizia alle 21:10.

Film d’azione ma in stile poliziesco è Codice Magnum, di John Irvin, con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Sam Wanamaker e Paul Shenar, proposto da Iris, alle 21:04.  Schwarzenegger veste i panni di un agente dell’FBI a chi una potente famiglia mafiosa ha ucciso il figlio, anche lui federale. Arnold decide di farsi giustizia da solo facendosi aiutare da un ex collega, radiato dall’Agenzia Federale, ed ora sceriffo in un piccolo centro di provincia.

Quattro mini episodi per la Jenna, la nerd di MTV, in Diario di una Nerd Superstar in onda a partire dalle  21:10. Nonostante Jenna si prepara al suo San Valentino con il fidanzato, è gelosa, insieme a Tamara, dei loro ex perché escono con altre ragazze. Ma Jenna viene scossa dalla dichiarazione che le ha rivolto Jake. Ora vorrebbe fare sesso con lui per capire fino a dove va l’interesse del ragazzo per lei. Una volta fatta chiarezza su questo fatto, Jenna decide di passare ai fatti. Ma la via non è sgombera da ostacoli. Jenna e Jake, infatti vengono sconvolti da una serie di eventi spiacevoli e negativi.

Serata all’insegna dei matrimoni e degli accessori, quella di Real time. In onda alla stessa ora un nuovo episodio di  Quattro matrimoni e, successivamente, Abito da sposa cercasi.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Roma Chocolate 2013: al laghetto dell’Eur fino al 14 Aprile

Cosmoprof 2014 a Bologna: le date del nuovo evento