Ci apprestiamo ad un altro fine settimana. Vediamo cosa ci riserva la televisione questa sera di venerdì 25 Ottobre 2013. E lo facciamo, come sempre, iniziando dall’ammiraglia delle reti di Stato.
Carlo Conti ci aspetta su Rai 1, alle 21:10, una nuova puntata del suo talent-vip Tale e quale show, con dieci personaggi famosi impegnati in una perfetta imitazione di gesti, costumi e voci, di altrettante star musicali nazionali ed internazionali.
Alla stessa ora, su Rai 2, ritroviamo Nicola Porro a condurre la quindicesima puntata di Virus – Il Contagio delle idee. Leopoldo Matteo Renzi è l’argomento di stasera, con un’intervista al candidato premier nel PD. Ma si parla anche di lungaggini burocratiche, di clamorosi errori giudiziari, di carcerazione preventiva, come quella dell’ex dirigente finanziario di Fastweb, Mario Rossetti, tenuto in carcere per 100 giorni e poi riconosciuto innocente. Tra gli ospiti Antonio Di Pietro, Michele Vietti (Vicepresidente del CSM), Pierluigi Battista e da Washington Edward Luttwak. La “Malagiustizia” il titolo della puntata.
Su Rai 3 alle 21:05, Brian De Palma dirige il film commedia Boris, con Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Luca Amorosino. René Ferretti è un regista stanco di girare fiction su distretti d polizia, corsie di ospedali, intrighi familiari infiniti, ha deciso di dare una svolta alla propria carriera, girando un film d’autore. Ma le difficoltà saranno tante ed inaspettate quando si trova di fronte un mondo professionale diverso dal suo, fatto di falsi miti, di attrici esaurite, sceneggiatori inetti, di fotografi per nulla modesti.
Su Canale 5, alle 21:11 va in onda il film drammatico Le ali della vita 2 (di Stefano Reali) con Sabrina Ferilli, Virna Lisi. La battaglia condotta nel collegio di Tures per insegnare alle ragazze a non lasciar uccidere i loro sogni, anche se vinta ha portato alla giovane insegnante di canto delle conseguenze profonde: rifiutata da tutte le scuole, è costretta ad impartire lezioni private a viziate signorine di buona famiglia. Dopo aver perso anche questo lavoro la maestra decide di chiudere definitivamente con il canto. Ma alcuni imprevisti la faranno ricredere.
Colombiana, su Italia 1, alle 21:10, è un film d’azione diretto da Olivier Megaton ed interpretato da Zoe Saldana, Jordi Molla’, Lennie James, Amandla Stenberg. A soli 10 anni una bambina assiste alla spietata esecuzione dei suoi genitori da parte di un capo della droga colombiana. Sfuggita miracolosamente alla morte, fugge a Chicago da uno zio che la prende a sua protezione. Ma lo zio è anche lui un gangster e per quanto faccia di tutto per tenerla lontana dalla malavita, ben presto la bambina diventa una spietata killer professionista. Col tempo si mette sulle tracce dell’assassino dei suoi.
Quarto Grado, su Rete 4, alle 21:10, cercherà di approfondire i maggiori fatti di cronaca nera, i delitti rimasti irrisolti o semplicemente finiti nel dimenticatoio, di questi ultimi anni. Sarà Gianluigi Nuzzi a condurre la trasmissione con l’aiuto di Alessandra Viero e diversi esperti del mondo del crimine.
Altro grande film ci aspetta su Iris alle 21:10. Steven Soderberch ha girato Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon. Un grande colpo a ben tre casinò è nella mente di Danny Ocean, che decide di ingaggiare ben 11 persone del mestiere, tra cui tre veri professionisti.
Su La7, alla stessa ora, ci aspettano tantissime risate con i monologhi, le caricature, gli sketch comici di Maurizio Crozza in Crozza nel Paese delle Meraviglie, in una nuova stagione tutta da ridere.
Stessa ora anche per MTV dove Pif, il conduttore de Il Testimone ci riporta a Dubay e nel Qatar per la seconda parte della sua inchiesta tra il lusso estremo dei magnate del petrolio e la povertà di chi vive nell’indigenza più assoluta.
Stessa ora, infine, per Real time con una puntata di Abito da sposa: Beverly Hills – Daniela Dea.
Buona serata!