in

Stasera in diretta Tv: Crozza, Paperissima, Quarto Grado

È di scena il divertimento questo venerdì sera 19 Aprile 2013, in tv. Canale 5 ci propone la terza puntata di Paperissima condotta, nella sua nuova stagione, dall’inedita coppia Michelle Hunziker e Gerry Scotti e che sta facendo registrare ascolti televisivi del tutto interessanti. Valeria Marini, Claudio Bisio e Luca Laurenti gli ospiti di questa serata, con inizio alle 21:10.

paperissima torna stasera in tv

Stessa ora anche per Rai 1  con il film tv Edda Ciano e il comunista di Graziano Diana. Protagonisti Stefania Rocca, nel ruolo di Edda Ciano, figlia di Benito Mussolini, inviata al confino , dopo la guerra, nell’isola di Lipari, e  Alessandro Preziosi nei panni di un ex partigiano comunista, i quali si innamorano perdutamente.

Cinque minuti prima, su  Rai 3 va in onda il film d’animazione per bambini (o per quelli sempre bambini) Ratatouille diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, e prodotto dalla Pixar. È la storia Rémy, un piccolo topo di una casa alla periferia di Parigi, che vive insieme ad un colonia di ratti non proprio raffinati come lui. Il topolino è un ottimo cuoco e sogna di diventare un grande chef…

Ore 21:05 anche per il Commissario Rex, in onda su Rai 2 con due episodi: Un delitto quasi perfetto Il tempo non guarisce le ferite. Nel primo episodio il Dr. Graf scopre che nel vino di una vittima era stata messa una quantità eccessiva di digitale, un farmaco che stimola il cuore ma può uccidere se usato in grandi dosi. Iniziano le indagini, anche con l’aiuto di un poliziotto in pensione che sfrutterà la sua condizione per agire senza destare sospetti.

Nel secondo, invece, il commissario Rivera e Rex indagano su una morte sospetta di un manovale, in seguito ad una caduta in cantiere. Questi, infatti, era stato l’amante di una ricca vedova.

Contemporaneamente, su La7 il cappellaio matto ci presenterà, con i suoi monologhi pungenti e riflessivi e gli sketchs esilaranti, una visione satirica sull’attuale scenario politico italiano, in Crozza nel Paese delle Meraviglie.

crozza

Steven Seagal, (insieme a Eddie Griffin, Carmen Serano, Cory Hart) è il protagonista del film di azione Urban Justice – Città violenta in onda alle 21:10 su Italia 1. Seagal è un ex agente dei corpi speciali a cui un misterioso killer ha ucciso il figlio poliziotto. Decide allora di trasferirsi nel quartiere malfamato dove il figlio prestava servizio e prova a rimettere le cose apposto.  Regia di Don E. Fauntleroy.

Film giallo su Iris con  Mel  Gibson  nei panni di un testimone chiave protetto dall’FBI, per un caso relativo al traffico di droga. Il testimone, però è inseguito dai malviventi che vogliono eliminarlo. Con Goldie Hawn, David Carradine, Bill Duke e la regia di John Badham, alle  21:05.

Salvo Sottile Sabrina Scampini proveranno a spiegarci le ragioni della Cassazione che ha annullato la sentenza d’Appello con cui Alberto Stasi aveva avuto l’assoluzione per la morte di Chiara Poggi. Tutto da rifare, quindi. Attesa anche per il verdetto sull’omicidio Scazzi. Quarto grado in onda su  Rete 4 alle 21:10.

Quattro episodi di Diario di una nerd superstar terranno compagnia, a partire dalla stessa ora, gli spettatori di  MTV.  Jenna cerca di districare la sua complicata vita amorosa ma un evento inaspettato porta alla luce i suoi problemi. Ora ci sono Matt e Jake che pretendono delle risposte…

Stessa ora anche per Quattro matrimoni, il programma di  Real time in cui altrettante sposo parteciperanno le une ai matrimoni delle altre, tirando le somme sulla giornata. Chi avrà organizzato il miglior matrimonio, vincerà una luna di miele da favola.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

torino-glbt-film-festival-2013

28 anni di Torino GLBT Film Festival

Federico Aldrovandi, oggi la madre Patrizia Moretti incontra le famiglie delle vittime