in

Stasera in diretta Tv: Don Matteo 9 e Servizio Pubblico

Siamo giunti a giovedì 16 Gennaio 2014. Vediamo cosa scegliere in Tv, in questa tranquilla serata che segue i recenti match di Coppa Italia.

anticipazioni don matteo 9

Su Rai 1, alle 21:10 ci attendono le nuove storie in prima Tv di Don Matteo 9 (con Terence Hill), nei panni di un sacerdote pronto ad indagare sui gravi episodi di criminalità che hanno colpito la comunità in cui vive. Senza mai dimenticare di assicurare tutto il supporto caritatevole e di fede, che le persone coinvolte necessitano. “Testimone d’accusa” e “Prove d’amore” i titoli degli episodi.

Su Rai 2, alla stessa ora, ci attende un altro episodio di Castle, lo scrittore di romanzi gialli, che aiuta la Polizia nelle indagini per la risoluzione di casi che hanno diverse attinenze con quelli dei suoi libri. “Il progetto Pandora” il titolo dell’episodio.

Glory Road (di James Gartner) è il film drammatico in onda su Rai 3, alle 21:05. Con Josh Lucas, Derek Luke, Austin Nichols. In uno stato del Texas degli anni ’60, dove la discriminazione razziale si fa sentire, un allenatore da modi duri e determinati, viene chiamato a dirigere la squadra di basket dei Texas Western. Per portarla al successo prende a bordo numerosi ragazzi di colore, attirandosi le ire di tanti tifosi. Alla fine, la sua più grande vittoria sarà l’aver sconfitto i pregiudizi razziali dell’intera comunità.

Finalmente la felicità

Dal genere drammatico a quello comico, con la commedia Finalmente la felicità (di Leonardo Pieraccioni) in onda in prima Tv alle 21:11 su Canale 5. Assieme al regista e attore comico toscano, troviamo Ariadna Romero, Rocco Papaleo e Andrea Buscemi. Un tranquillo professore di Lucca, da poco ha perso la madre. Tuttavia si ritrova a partecipare alla famosa trasmissione di Maria De Filippi C’è Posta per Te, dove scopre che l’anziana donna, da tanto tempo aveva adottato una bambina brasiliana, divenuta ora una bellissima fotomodella e in viaggio verso l’Italia per conoscere il suo fratello adottivo.

Se volete conoscere le origini del supereroe dalle ali di pipistrello, non vi perdete su Italia 1, alle 21:10, il film di Christopher Nolan, Batman Begins, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes. L’ordine dei Cavalieri Oscuri ha reso molto forte e impavido il carattere di un timido e impaurito Bruce Wayne, arci-miliardario rimasto orfano di entrambi i genitori ancora bambino. Ed ora, quell’ordine da cui ha imparato tutto, mostra un’aspetto per nulla pulito.

Alla stessa ora, su Rete 4, saranno Steven Seagal, Tommy Lee Jones, Gary Busey, Patrick O’Neal i protagonisti di un’altro film d’azione dal titolo Trappola in alto mare (di Andrew Davis). La corazzata USS Missuri è lo scenario di guerra dove un gruppo di terroristi internazionali, con l’aiuto di un ufficiale corrotto, sequestrano l’intera nave e tutti i marines di servizio, con lo scopo di potersi impossessare del micidiale arsenale atomico. Ma non hanno i conti con il cuoco, un ex membro dei Navy SEALs, specializzato in azioni estreme e grande esperto di arti marziali.

Batman Begins

Su Iris, alle 21:04, va in onda il film drammatico Il senso di Smilla per la neve (di Bille August) con Julia Ormond, Gabriel Byrne, Vanessa Redgrave, Richard Harris. La morte di un bambino esquimese di soli sei anni, caduto giù nella neve dal tetto di casa, è la trama di questo film in cui Smilla Jasperson, amica dello sfortunato bimbo, anche’ella esquimese, ora decide di indagare sul caso, dopo che la polizia lo ha archiviato come tragico incidente.

Non c’è pace, per il governo Letta, dopo un nuovo imbarazzante episodio di mala politica nella compagine governativa che stavolta ha visto coinvolto il ministro delle politiche Agricole Nunzia De Girolamo. Che riferirà quanto accaduto venerdì prossimo in Parlamento, tra i grillini che hanno presentato richiesta di dimissioni e il neo-segretario del PD Matteo Renzi, il quale la invita ad avere più stile e rassegnare le dimissioni spontaneamente.di uno dei suoi ministri. “La solita ministra” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico in onda stasera su La 7 alle 21:10. Ospiti di Michele Santoro, oltre l’onnipresente Marco Travaglio, saranno Matteo Salvini (neo segretario della Lega Nord), il filosofo Massimo Cacciari, Alessandra Moretti (PD) e Franco Fiorito (ex capogruppo PDL Regione Lazio). A conclusione le vignette di Vauro.

Stessa ora, su MTV, con un film thriller diretto da Neil Burger, Limitless, interpretato da Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel. Un mediocre scrittore, a corto di idee, cerca a tutti i costi di scrivere il romanzo che gli cambierà la vita. Ma la sua ispirazione viene ulteriormente compromessa dalla relazione agli sgoccioli con la propria fidanzata. Un amico, gli propone di assumere uno strano farmaco, che potenzia le sue facoltà cognitive. Grazie al farmaco il romanziere conosce uno dei più potenti uomini della finanza di Wall Street, che usa le sue capacità per compiere una complicatissima fusione tra aziende e sconvolgere l’intero sistema finanziario. Nel frattempo lo scrittore diventa schiavo del farmaco, che incomincia anche a creare effetti collaterali…

Stessa ora anche per Real time con  una puntata di Malati di pulitoCollezioni.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Al via il concorso letterario “Città di Como”, iscrizioni entro il 25 aprile 2014

Amichevole Spagna-Italia

L’amichevole Spagna-Italia si disputerà a Madrid il 5 marzo