in

Stasera in diretta Tv: F1 Gran Premio di Germania e Arn L’ultimo cavaliere

Iniziamo dalle reti nazionali di Stato per vedere cosa ci hanno riservato i palinsesti televisivi in questa domenica sera del 7 Luglio 2013.

gran premio di germania

Continua su Rai 1  la serie Tv sui Rengoni, famiglia di industriali della Brianza, che possiede una delle più importanti aziende locali, vera eccellenza del Made in Italy. Una grande famiglia, in onda alle 21:15.

Alle 21:30, invece, su Rai 2 è di scena il Gran Premio di Germania di Formula 1, dal circuito di Nurburgring. È stato Lewis Hamilton (Mercedes) a conquistare questa Pole tedesca sul tempo di 1’29″398 affiancato da Sebastian Vettel (Red Bull). L’altro pilota della stessa scuderia Mark Webber sarà in seconda fila con Kimi Raikkonen (Lotus). E sempre per la Lotus, in terza fila ci sarà Romain Grosjean e Daniel Ricciardo (Toro Rosso).

Solo settimo ed ottavo posto per le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa che hanno preferito montare gomme dalla mescola dura. «La scelta era partire quarti o quinti con le gomme soft o sesti-settimi con le medie. Non potendo lottare per la pole, abbiamo deciso di fare una strategia diversa, sperando che in corsa ci premi», questo il commento del pilota spagnolo. La gara viene trasmessa in diretta alle 14:00 su Sky.

Giunge alla seconda puntata la trasmissione Kilimangiaro – Sere d’estate condotta da Licia Colò su Rai 3, che ci farà sognare con i suoi stupendi viaggi in giro per il mondo. I viaggi virtuali di questa sera saranno ad Houston negli Stati Uniti, in Svezia e in  Turchia, assieme a Michele Cucuzza e le attriciChiara Francini e Lunetta Savino. Ma si viaggerà anche in altri luoghi fantastici, come i paesaggi del Sud Sulawesi, l’isola della Repubblica Indonesiana che si trova tra il Borneo e le isole Molucche, e l’incantevole Portofino in Italia, nella provincia di Genova in Liguria. Si parte alle 21:05.

licia-colo

Una nuova miniserie poliziesca in prima Tv, quella proposta da Canale 5 alle 21:11. Con Rufus Sewell, Caterina Murino, Ben Miles, Stanley Townsend, Catherine Spaak, l’ispettore Aurelio Zen è un quarantenne di origini veneziane che vive con sua madre a Roma. È un uomo onesto, scrupoloso che ama poco le armi e molto il cervello. “Vendetta” è il primo dei tre episodi de Le inchieste dell’ispettore Zen (di John Alexander).

Archimede – La scienza secondo Italia 1 è il programma culturale condotto da Niccolò Torielli su Italia 1, tra reportage, documentari scientifici ed esperimenti riprodotti in uno studio costituito da un vero e proprio laboratorio scientifico. In onda alle 21:25.

Arn – L’ultimo cavaliere è il film d’avventura in trasmissione, 5 minuti dopo, su Rete 4. Diretto da Peter Flinth, con Joakim Natterqvist, Sofia Helin, Simon Callow, Bibi Andersson, la storia vede un giovane cavaliere medievale innamorarsi di una bella e nobile dama. Ma i due vengono scoperti e, per punizione, lui viene mandato a combattere in terra santa, lei è rinchiusa in convento. Ma la storia non finisce qui, visto che Arn si trova a salvare la vita al condottiero saraceno Saladino, di cui non conosce l’identità e successivamente se lo ritroverà contro come nemico nell’epica battaglia di Montgisard.

Pupi Avati, invece, è il regista del film La cena per farli conoscere in onda su Iris alle 21:03Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre saranno i protagonisti di questa commedia in cui un attore stagionato decide di ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica per continuare a recitare in una soap opera. Ma l’esito dell’intervento è disastroso e l’attore perde fascino, il lavoro e stima in sé stesso. Preso dalla disperazione decide di intentare un finto suicidio per attirare l’attenzione, ma le cose non vanno per il verso giusto…

La7 sceglie un thriller per la sua prima serata, Linea di sangue, con Dennis Quaid, Danny Glover, Jared Leto e R. Lee Ermey. Un agente dell’FBI è sulle tracce di uno spietato serial killer, che uccide per diletto. Tuttavia, questo gli ha rapito suo figlio, e l’agente viene sollevato dalle indagini perché personalmente coinvolto. Decide, allora, di andare a lavorare in un dipartimento di polizia di una piccola città per proseguire il lavoro investigativo da solo. In onda alle 21:10.

scary movie 1

Stesso orario su MTV per il primo capitolo della più famosa saga parodia di film horror. Stiamo parlando di Scary Movie, diretto da Keenen Ivory Wayans, con Anna Faris, Dave Sheridan, Jon Abrahams, Regina Hall e Shawn Wayans. La trama: Un anno dopo aver eliminato il corpo di un uomo ucciso accidentalmente, un gruppo di teenagers e’ inseguito da un serial killer.

Paint on the road, con tanti consigli su come dipingere un mobile, una staccionata, una parete o qualsiasi cosa che abbia a che fare con la nostra casa, è la  trasmissione in onda alle 21:10 su Real time.

Buona serata!

Insalata di pasta ricetta

Il video del disastro ferroviario in Quebec, salgono ad 80 i dispersi