in

Stasera in diretta Tv: Fenerbahce-Arsenal, play-off di Champions League

Serata di film, di cultura e di calcio, quella di oggi 21 Agosto 2013, in tv. Su Rete 4 c’è la Champions League per i play-off. Ma vediamo in dettaglio cosa ci riservano i canali televisivi principali.

Sapore-di-mare-01

Iniziamo da Rai 1 con due episodi della serie tv poliziesca Last Cop – L’ultimo sbirro, un poliziotto del commissariato di Essen (Germania) nei lontani anni ’80, a causa di un incidente, entra in coma. Si risveglia 20 anni dopo in un mondo cambiato, anche nei metodi investigativi. “Il killer dell’ABC” e “La mela marcia” il titolo delle due puntate in onda a partire dalle 21:15.

Sapore di mare 2 – Un anno dopo (di Bruno Cortini) è  il film dal tema estivo proposto su Rai 2 alle 21:10. Vecchi e nuovi protagonisti in questo sequel di successo che vede i ragazzi della Capannina ritrovarsi di nuovo sulla spiaggia di Forte dei Marmi un anno dopo (siamo nei mitici anni ’60) vecchie coppie in crisi e nuove in pieno amore. E, naturalmente, tanti divertentissimi scherzi e la voglia di sognare. Con Gianni Ansaldi, Massimo Ciavarro, Isabella Ferrari, Eleonora Giorgi, Karina Huff, Mauro Di Francesco.

Su Rai 3, alle 21:08, c’è una commedia di Richard Loncraine, Viaggio d’Estate, con Renée Zellweger, Kevin Bacon, Logan Lerman. Una donna decide di mollare il ricco marito, direttore d’orchestra, che la tradisce continuamente. Si porta con se i suoi due figli, uno a cui piace fare l’attore ma anche ricamare all’uncinetto, e l’altro un ragazzo con la mentalità di uomo che cerca di proteggere la madre delle situazioni imbarazzanti in cui spesso si caccia.

The resident - film

The Resident (di Antti Jokinen) è il film drammatico scelto da Canale 5, per le 21:10. Una giovane dottoressa si separa dal marito e va a vivere da sola a Brooklyn, per rifarsi una vita. Trova uno stupendo loft ben arredato stipula in contratto d’affitto. Ma strane cose avvengono in quell’ambiente. Le sembra di essere spiata, di non essere mai sola. Il padrone di casa ha una paranoica ossessione per la donna e non ha intenzione di lasciarla andare via. Con Jeffrey Dean Morgan, Hilary Swank, Christopher Lee, Lee Pace.

Continua, alla stessa ora, su Italia 1 la saga del Re Scorpione con il secondo episodio: Il destino di un guerriero (di Russel Mulcahy) con Michael Copon, Randy Couture, Simon Quarterman, Karen Shenaz David. Mathayus è un ragazzo buono e coraggioso che vive sotto la tirannia del perfido Sargon, dai poteri soprannaturali, che uccide il padre del ragazzo. Il giovane allora, per vendicare il genitore morto, si mette alla ricerca di una magica spada con cui sfidare il tiranno assassino. Una spada che giace, però, agli inferi.

È calcio su Rete 4, con l’ultimo turno preliminare di Champions League, probabilmente il più interessante, quello tra Fenerbahce ed Arsenal. Fischio d’inizio previsto per le 20:45.

Ha fatto tanto discutere (per gli scabrosi temi trattati) quando uscì nel lontano 1991 il film in onda questa sera su Iris alle 21:05. Diretto da Gus Van Sant, Belli e dannati è la storia drammatica di due ragazzi omosessuali che sfruttano la loro bellezza fisica per sopravvivere prostituendosi. Ma mentre il primo, Mike, è narcolettico e drogato e dal passato oscuro, in cerca della propria madre, Scott è figlio di una potente e ricca famiglia, fuggito nei bassifondi perché in contrasto con il padre, intento solo a fare soldi. Un viaggio dei due ragazzi, però, in Italia, farà conoscere a Scott una stupenda e semplice ragazza italiana, di cui si innamorerà e finirà per riabbracciare quella vita di potere e ricchezza che aveva sempre disprezzato. Con Rodney Harvey, Keanu Reeves, Flea, Jessie Thomas.

belli e dannati

Su La7, serata di cultura con Atlantide – Storie di uomini e di mondi, condotto da Mario Tozzi e Greta Mauro a partire dalle 21:10. Questa sera Speciale Venezia: i continui cambiamenti climatici e ambientali stanno influenzando la città lagunare e mettendo in pericolo la sua struttura.

Un altro cult internazionale del cinema, anche il film proposto da MTV per la stessa ora. Donnie Darko (di Richard Kelly) è la storia di un ragazzo con forti disturbi mentali in cura da una psichiatra e sostenuto da una famiglia che lo vuole bene e, nonostante tutto, cerca di appoggiarlo anche in tutte le assurde scelte che intraprende. La schizofrenia del ragazzo lo porta a crearsi un immaginario amico a forma di coniglio gigante, di nome Frank, che gli chiede di fare cose riprovevoli e gli ha confidato la data della fine del mondo. Con  Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore, Patrick Swayze, Holmes Osborne.

E, sempre alla stessa ora, su Real time un altro episodio di Ma come ti vesti? la trasmissione condotta da Enzo Miccio e Carla Gozzi che tenteranno, ogni volta, di cambiare il look disastrato di alcune persone.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

guardians-of-the-galaxy

Quello Schiavista di James Gunn con Guardians of the Galaxy!

Lavoratori statali, possibile stabilizzazione per 50 mila precari