in

Stasera in diretta Tv: finale del Festival di Castrocaro 2013

Anche quella di questo 19 Luglio 2013 è una serata di grande musica. In diretta da Piazza d’Armi a Terra del Sole (a 10 km da Forlì) c’è la finale del Festival di Castrocaro 2013.

patty pravo

A trasmettere l’evento sarà Rai 1, a partire dalle 21:15, e vedrà come conduttore di questa 56esima edizione “Voci nuove volti nuovi” Pupo, già collaudato conduttore di importanti trasmissioni sulla rete nazionale. Saranno 12 i giovani talenti (provenienti da 8 regioni) che si daranno battaglia sul palcoscenico, accompagnati dall’orchestra di Stefano Palatresi, e sottoposti al giudizio di Claudio Cecchetto, Iva Zanicchi e Marco Masini.

Grande attesa anche per le esibizioni dei big, come: Paolo Mengoli, Fiordaliso, Donatella Milani, Paolo Vallesi, Lighea e Michele Pecora. Superospite della serata sarà Patty Pravo. Esibizione di lusso sarà quella della vincitrice del Festival Internazionale Voce Canto Lirico 2013: il soprano russo Ekaterina Gaidanskaya.

Un nuovo programma, un magazine di approfondimento che spazia dai grandi temi d’attualità alle cosiddette “leggende metropolitane” che spesso circolano sul web, stasera è in onda sulla Rai 2 alle 21:10. Stiamo parlando de Il Verificatore, condotto e “non condotto” da Roberto Giacobbo, il giornalista-detective, il quale, all’interno della trasmissione non svelerà mai la sua identità né la sua effettiva esistenza.

IlVerificatore

La Grande Storia è il programma di approfondimento culturale scelto da Rai 3, per le 21:05. Il periodo di questa sera è il Fascismo: la caduta e le rovine, con testimonianze originali, immagini inedite, tutto come se stesse accadendo in diretta TV.

Continuano su Canale 5, in prima TV le trasposizioni dei romanzi di Inga Lindstrom Collection – Der Schwarze Schwan. Nell’episodio di questa sera una giovane pittrice (Lilian) in seguito ad una borsa di studio, trascorre l’estate in un tranquillo paesino dove, però, alcune coincidenze, sembrano minare pesantemente il passato dell’artista, che forse è stata adottata. Un ragazzo di cui lei si innamora l’aiuterà a scoprire la verità. In onda alle 21:11.

Programma culturale anche per Italia 1, in onda un minuto prima. Nicolai Lilin conduce Mankind – La storia di tutti noi, una sorta di docu-fiction che racconta la storia dell’umanità: dalla comparsa dei primi ominidi appartenenti all’Homo Sapiens, fino alla nostra attualità.

Prima TV anche per Rete 4, alla stessa ora. In onda c’è la terza puntata (in due episodi “Cane soldato” e “Caccia all’orso”) di Longmire I. Lo sceriffo questa volta è alle prese la sparizione di alcuni bambini e un pericoloso molestatore. Nel secondo episodio, invece, un detenuto appena uscito dal carcere viene ucciso da un orso. Ma le indagini sembrano mostrare che l’orso non ha incontrato per caso il galeotto.

Mark L. Lester è il regista del film poliziesco Resa dei conti a Little Tokio, con Brandon Lee, Dolph Lundgren, Tia Carrere, Carey-Hiroyuki Tagawa. Un americano cresciuto in Giappone e un nippo-americano si uniscono nella lotta con un spietato capo della temibile mafia giapponese Yakuza. In onda alle 21:01.

Mindkind

Maurizio Crozza a colori continua a deliziarci su La7 con il meglio degli sketch, dei travestimenti e dei monologhi del “Cappellaio Matto“. In onda alle 21:10.

Stessa ora per un’altra grande comica, Caterina Guzzanti e la sua La Prova Dell’Otto, una trasmissione in cui interpreta Flavinia, una presentatrice completamente sbagliata. Ospiti della serata Donatella Finocchiaro e Carlotta Natoli.

Chiuse la kermesse di appuntamenti di questo venerdì di mezza estate, Quattro matrimoni… e un acquario di squali, la trasmissione in onda su Real time alla stessa ora, dove quattro spose partecipano ai matrimoni le une delle altre, valutando quale di questo è stato il migliore.

Buona serata!

uomini e donne

Uomini e donne, Alessio Lo Passo e la passione con la trans Vittoria Schisano

Le foto di Nina Zilli e Fabrizio Bosso in concerto a Milano, giovedì 18 luglio 2013