in

Stasera in diretta Tv: Finale di Champions League tra Borussia e Bayern

Grande attesa per la finale di Champions League, questo sabato sera 25 Maggio 2013, trasmessa in TV su Canale 5 a partire dalle 20:40 con i collegamenti a bordo campo del mitico stadio inglese di Wembley.

Nicola-Rizzoli2

Una finale tutta dai colori germanici tra il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco, a testimoniare l’egemonia internazionale del calcio tedesco, che prende il posto occupato più che meritatamente per un lungo periodo da quello Ispanico. Occhi tutti puntati sulla squadra bavarese, che sembra essere la più favorita e dovrà portare a casa necessariamente il trofeo, fuggitogli di mano per ben due volte nelle due scorse finali.

Più prolungata, invece, l’assenza del Borussia, dai matchs conclusivi di Champions, l’ultima finale risale a ben sedici anni fa. Veniamo alle formazioni. Tutti titolari gli undici del Bayern: oltre a Mandzukic ci saranno Robben, Muller e Ribery. Difesa a quattro con Boateng al posto di Van Buyten. Sull’altro fronte, l’allenatore del Borussia, Klopp al posto di Mario Gotze schiera Reus e Grosskreutz dietro Lewandowski. Sostanzialmente un (4-2-3-1) per entrambe le squadre.

Borussia Dortmund: Weidenfeller; Pisczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Gundogan, Blaszcsykowski; Reus, Grosskreutz; Lewandowski. Allena Klopp. Bayern Monaco: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. Allena Heynckes. Ma c’è anche un po’ di Italia,   in questa competizione, il direttore di gara sarà il nostro Rizzoli.

Continuano sulle rete nazionali la rassegna dei film in ricordo delle tante vittime della mafia (non solo gli eroici giudici ma anche, politici, giornalisti e gente comune. Questa sera ci penserà Rai 1 a ricordare un grande sacerdote, Don Pino Puglisi che si oppose e sfidò apertamente “cosa nostra” nel cuore del suo regno, Brancaccio, pagando l’altissimo prezzo della sua vita. Don Puglisi martire a Brancaccio in onda alle 21:1o.

don pino puglisi film

Due episodi investigativi di Castle – “Fuori combattimento” e “Di nuovo amici” in onda su Rai 2 alle 21:05.

Di nuovo Piero Angela che, come ogni sabato, stasera su Rai 3 ci terrà compagnia con una nuova puntata di Ulisse: il piacere della scoperta, tra viaggi e curiosità dell’epoca. Sarà la volta dell’antichissima civiltà egizia, tra legende e reperti, in uno dei più suggestivi luoghi di egittologia su territorio italiano: il Museo Egizio di Torino. In ordine di importanza, dicono, il secondo dopo Il Cairo. Ore 21:30.

Un po’ di risate per su Italia 1 con il film commedia Puzzole alla riscossa (di Roger Kumble). Un uomo chiamato a supervisionare i lavori per la costruzione di un centro residenziale. Il trasferimento da vivace Chicago ai fin troppo tranquilli boschi dell’Oregon. Una moglie e un figlio che a fatica sopportano questo cambiamento. Ma i problemi veri gli verranno da una serie di puzzole agguerrite decise a lottare per il loro territorio che i cantieri stanno distruggendo. Con Ken Jeong, Brendan Fraser, Bbrooke Shields, Dick Van Dyke, in onda alle 21:10.

Il film di Rete 4, invece, è di genere poliziesco, Impatto imminente (di Rowdy Herrington). Bruce Willis è un ex poliziotto della omicidi declassato al soccorso fluviale per il suo continuo non rispettare le regole, soprattutto nelle indagini dopo la morte del padre (capo della squadra omicidi) ad opera di un pericoloso serial killer. Ma anche da poliziotto fluviale, gli si presenta l’occasione per fermare il killer. Con Sara Jessica Parker, Tom Sizemore, Dannis Farina in onda alle 21:32.

a ruota libera

Risate anche per Iris, con la divertentissima commedia di Vincenzo Salemme (nei panni anche dell’odiosissimo paraplegico Pericle) A ruota libera. Costretto su una sedia a rotelle a causa di una operazione sbagliata ad opera del luminare Lamappen (il nome è tutto un programma) Salemme chiede al suo migliore amico e ortopedico di testimoniare nella causa che vuole intentare contro l’incompetente professore. Ma l’amico vorrebbe evitare il conflitto, anche perché dal suddetto professore riceverebbe importanti favori per la sua carriera. Con Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso ed Emanuela Arcuri, alle 21:04.

La politica del sabato sera è appannaggio di La7 con il programma In Onda condotto da Luca Telese e Michele Porro alle 20:30.

Dopo il successo riscosso, MTV continua a riproporre le recenti puntata dei ragazzi di Geordie Shore a partire dalle 21:10.

Stessa ora anche Malati di risparmio, la trasmissione in onda su Real time che ci mostrerà i modi e le tecniche più assurde per provare a risparmiare qualche spicciolo in quella che è la complicata economia domestica, e non solo.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

amici 12 moreno donadoni

Amici 2013 anticipazioni, sfida di inediti nella semifinale: Moreno batte Verdiana

salento vacanze 2014

Incidente a Zambra, Cascina (Pisa): gravi 4 ragazzi investiti da un Suv