in

Stasera in diretta Tv: finale di Europa League Chelsea-Benfica

Serata ricca di eventi, questo mercoledì 15 Maggio 2013, sui canali TV nazionali. Ritorna su Canale 5, nei panni del campione di nuoto Alessandro Dominici, Raul Bova  nella miniserie tv Come un delfino 2.

Come un delfino 2

Quattro nuove puntate, in prima TV, dei giovani appassionati di nuoto da lui allenati (i ragazzi del Sole) che, dopo aver trionfato nella staffetta degli Assoluti di nuoto, nonostante le mille difficoltà legate al passato burrascoso e ai problemi penali di alcuni, sono riusciti a ristrutturare una piscina, sequestrata alla criminalità, per potersi allenare. Ma la malavita non dimentica i torti subiti ed Alessandro prende una decisione drastica: portare i ragazzi lontano dalla Sicilia, a Roma.  Oltre a Bova (nei panni di attore e regista) ci saranno Ricky Memphis, Tony Sperandeo, Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini. Ore 21:11.

Ma l’evento più atteso, per gli amanti del calcio, è la finale di Euro Lega tra il Chelsea e il Benfica, trasmessa in chiaro su Rete 4 a partire dai collegamenti a bordo campo alle 20:20. Finalmente ci siamo. Le due finaliste (quella inglese e quella portoghese) si sfideranno sul campo neutro dell’ Amsterdam Arena, in Olanda, sotto la direzione del nazionale Bjorn Kuipers. Con un 4-2-3-1, Benitez schiererà Peter Cech tra i pali e davanti questi, John Terry, David Luiz, Ivanovic e Azpilicueta. Sul centro campo Ramires e Lambard mentre sulla trequarti ci saranno Oscar, Hazard e Mata e completamente in avanti Fernando Torres.
Diverso lo schema imbastito da Jesus per il Benfica con Arthur tra i pali e Maxi Pereira, Luisao, Garay e Almeida in difesa, centrocampo gestito da Matic, Aimar e John a servire Gaitan, Savio e Cardoso, quest’ultimo schierato tutto in avanti. Fischio d’inizio ore 20:45.

Proseguendo, su Rai 1, viene riproposto uno dei più bei episodi de Il Commissario Montalbano – Il senso del tatto, che vedrà il nostro protagonista alle prese con le indagini per la morte di un uomo non vedente a causa, sembra, di una eccessiva dose di un medicinale di cui faceva uso. La vicenda però, assume risvolti inaspettati e inquietanti: un ingegnoso traffico di droga. In onda alle 21:10.

Su Rai 2, alle 21:05, il quinto film della saga The Karate Kid: la leggenda continua, diretto da Harald Zwart con Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Wenwn Han, Zhenwei Wang, Rongguang Yu. Questa volta nei panni del giovane allievo bisognoso di imparare a divendersi dal bullo di turno non sarà un ragazzo adolescente ma addirittura un bambino prodigio.

Karate kid - la legenda continua

Continua su Rai 3, Chi l’ha visto, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli che ogni puntata aiuta a ritrovare le persone scomparse o a cercare di fare luce su quelle sparizioni mai risolte che hanno riempito di più le pagine della cronaca. In onda alle 21:05

Un po’ di risate su Italia 1, che cinque minuti più tardi, va in onda con una commedia made in USA del 2007, Svalvolati on the road (di Walt Becker) con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy. Quattro amici un po’ svalvolati anche dal tran-tran quotidiano, decidono di staccare la spina facendo un breve viaggio “on the road” su quattro moto per gustarsi un po’ di avventura.

Di genere diverso (tra l’azione e il drammatico) il film in onda alla stessa ora su Iris. Diretto da Richard Shepard, The Hunting Party è la storia di un report e un cameraman che insieme sono stati in prima linea nelle zone di guerra più pericolose. Ma in uno di questi servizi, durante la guerra di Bosnia, il reporter in diretta davanti la camera ha un crollo psicologico e perde il posto di lavoro, sparendo di scena. Dopo alcuni anni, però, riappare e coinvolge il cameraman, in coppia con un altro report alle prime armi, in uno scoop giornalistico d’eccezione: portare la troupe sul luogo dove si trova il criminale più della guerra di Bosnia, ormai finita da tempo. Con Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg, Diane Kruger.

Il docu-reality di La7,  SOS Tata, viene in soccorso delle famiglie i cui rapporti tra genitori e figli, marito e moglie, fratelli e sorelle (e a volte parenti esterni) finiscono per deteriorarsi a causa di una proprio non perfette gestione e applicazione delle sane regole di convivenza familiare.  In onda alle ore 21:10.

Tutte le ex del mio ragazzo

Tutte le ex del mio ragazzo (Little Black Book) è, invece, il film di MTV, in cui la protagonista è una giovane produttrice di un talk show televisivo innamorata del proprio fidanzato ma non fino al punto di lasciarsi coinvolgere completamente. Per conoscerlo meglio decide di coinvolgere in una intervista tv con tre ex fidanzate del proprio ragazzo. Doveva essere solo una intervista ma le cose assumono un risvolto differente. con Holly Hunter, Kathy Bates, Ron Livingston e Julianne Nicholson. Ore 21:10.

Shopping NightCarla Gozzi ed Enzo Miccio lanciano una sfida a tre concorrenti: dovranno, con un’ora di tempo, trovare l’abito migliore per un’occasione speciale. Chi vincerà? Stessa ora su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

raffaella fico

Mario Balotelli e la nuova e super misteriosa ragazza bruna

Cibi ad alto contenuto di carboidrati: cosa evitare