in

Stasera in diretta Tv: Gianni Morandi Live in Arena e Piazza Pulita

Serata di musica e di politica quella di questo inizio settimana del 7 Ottobre 2013: c’è Gianni Morandi in Concerto all’Arena di Verona e in diretta Tv. Ma vediamo in dettaglio tutti i programmi di questo lunedì sera.

anticipazioni montalbano

Andrea Camilleri ci regala un altro romanzo del suo personaggio più famoso, Il Commissario Montalbano, in versione televisiva su Rai 1 a partire dalle 21:10. “La pazienza del ragno” il titolo dell’episodio.

Ancora due casi investigativi per la N.C.I.S. la squadra di agenti speciali incaricati di risolvere tutti i crimini legati al personale della Marina USA, in onda alle 21:10 su Rai 2.

Su Rai 3, alle 21:05 le inchieste di Report ci porteranno nella “Società – Tra il dire e il fare“. Un viaggio che parte proprio dal “Decreto del Fare” di recente promulgazione da parte del Governo per rendere trasparenti ed efficaci le nomine di manager e dirigenti alle grandi società a partecipazione statale (Eni, Enel, Finmeccanica, Anas, FS, etc..). Ma saranno davvero efficaci? O sono solo spot per le prossime elezioni? A condurre in studio ci sarà sempre Milena Gabanelli.

Un Canale 5 di grande musica in diretta dall’Arena di Verona per due giorni di concerto con Gianni Morandi Live in Arena. Stasera e domani sera 7 e 8 Ottobre, a partire dalle 21:10, il cantante italiano sempre giovane si esibirà in ben 50 brani musicali e altre canzoni inedite del suo nuovissimo album “Bisogna vivere” uscito lo scorso 1 Ottobre. A fargli compagnia sul palco ci saranno ben 110 artisti, ospiti d’eccezione ed oltre 300 tecnici.

gianni morandi live in arena 7-8-ottobre 2013

A proposito di ospiti, tra i tanti circolano i nomi di Cher, Checco Zalone, Raffaella Carrà, Ennio Morricone, e numerose altre sorprese. Sembrano, invece, sicure, le assenze di Adriano Celentano, Fiorello, e Rita Pavone. Ma con Adriano è sempre una sorpresa. Ad accompagnare i cantanti ci sarà una band d’eccezione diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Nell’evento, Gianni Morandi non dimenticherà di ricordare la scomparsa del grande Lucio Dalla.

Su Italia 1, alla stessa oraEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt sono i protagonisti del film fantastico L’Incredibile Hulk (di Louis Leterrier). Per chi non fosse stato amante del fumetto, ricordiamo che Bruce Banner era uno scienziato intento a fare alcuni esperimenti. Una improvvisa esplosione lo sottopone ad un incredibile bombardamento di raggi gamma, causandogli una mutazione genetica che lo vede trasformarsi in un mostro verde in presenza di forti emozioni.

Rete 4, si occuperà di politica, con Quinta colonna, condotta da Paolo Del Debbio, che approfondirà, insieme ai suoi ospiti in studio e alla gente in collegamento da alcune piazze , i recenti avvenimenti della scorsa settimana. In onda alle 21:10.

Gli abbracci spezzati

Su Iris, ritroviamo ancora Pedro Almodovar a firmare, questa volta, un thriller, Gli abbracci spezzati, con Penelope Cruz, Jose’ Luis Gomez, Tamar Novas, Lluis Homar. Un incidente stradale sconvolge la vita di uno sceneggiatore, che perde la vista e la compagna. Sono passati 14 anni e tutto è cambiato. Riesce a sopravvivere grazie all’aiuto economico della sua migliore amica Judit, direttrice di produzione. Una sera l’uomo, con un forte bisogno di scaricare tutto il peso che aveva dentro, decide di raccontare la sua storia al figlio di Judit… In onda alle 21:11.

Un minuto prima, su La7, Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazza Pulita, dal titolo “Moriremo democristiani?” La nota trasmissione di approfondimento politico questa sera si occuperà del cambio di assetto all’interno degli schieramenti politici, dopo la recente rottura di Angelino Alfano, (e delle colombe) con il proprio leader. Ed Enrico Letta invita l’ex delfino di Berlusconi a prendere in mano le redini di questo cambiamento che sembra portare alla rinascita della mai defunta Democrazia Cristiana. Ma, nel frattempo, nuove ombre di fallimento economico, sembrano incombere sul nostro Paese. Ospiti di Formigli saranno Dario Franceschini (Ministro i Rapporti con il Parlamento), Antonio Padellaro (Direttore de Il Fatto Quotidiano), Tommaso Cerno (l’Espresso), l’economista Alessandro De Nicola e Vittorio Sgarbi.

Due nuovi episodi di Gandia Shore, ci aspettano alle 21:10 su MTV. I ragazzi di Jersey e Geordie si spostano nella più calda Gandia, a sud di Valencia. Ma il livello culturale resta sempre lo stesso: palestrati, abbronzati, tra divertimento, sport e locali notturni, relazioni d’amore ed un linguaggio molto trash.

Stessa ora per Obesi: un anno per rinascere Belgio, in onda su Real time.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Olio d’oliva ricco di Omega 3 e Omega 6, simile al latte materno

Videogiochi ripetitivi: pericolosi per lo sviluppo dei bambini