in

Stasera in diretta Tv: Giovanni Falcone e Renato Zero

Vediamo cosa offrono le principali reti TV nazionali in questo mercoledì sera 22 Maggio 2013.

falcone_05

Rai 1, in occasione del 21° anniversario della Strage di Capaci, ripropone una miniserie in due puntate sulla vita del coraggioso magistrato siciliano. Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra, diretto da Andrea e Antonio Frazzi, con Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi, David Coco, Pietro De Silva, Francesco Pannofino, in onda con la prima puntata alle 21:10.

Emozioni, il programma di Rai 2 che attraverso interviste esclusive, back stage e immagini inedite conduce i telespettatori in un viaggio nel mondo della musica e nella vita dei cantanti più famosi della scena italiana. Questa sera va in onda (alle 21:05) con uno special dedicato alla vita e alle vicissitudini che hanno portato uno dei più grandi protagonisti della canzone italiana ai massimi livelli: Renato Zero.

Federica Sciarelli ed il suo team, insieme alle preziosissime segnalazioni da parte dei telespettatori a casa, proverà a trasformare la ricerca di persone scomparse in un lieto fine. Chi l’ha visto, in onda su Rai 3 alle 21:05.

Seconda puntata per la nuova serie in prima TV di Canale 5, Come un delfino 2, con Raul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua e Paolo Conticini. A Roma i problemi con i ragazzi non mancano. In alcuni casi sono drammatici, come Rocco che entra in coma dopo un malore o le condizioni di Nico che si fanno più serie. Nel frattempo la famiglia Scalese trama contro Alessandro. In onda alle 21:12.

Parto col folle è il promettente titolo (in termini di risate) della commedia in prima TV di Italia 1, diretta da Todd Phillips, con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx. Un tranquillo architetto in trasferta per lavoro, riceve la lieta notizia che la moglie in dolce attesa è prossima al parto. Decide, quindi, di partire ma sull’aereo un passeggero alquanto irritante lo porta ad essere scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Dovrà proseguire il viaggio con un aspirante attore, che gli procurerà parecchi guai. Ore 21:10.

parto col folle - locandina

Nel 1962, in piena guerra fredda tra Stati Uniti e URSS, un aereo spia americano scopre che sul territorio di Cuba i sovietici stanno costruendo una base missilistica che permetterebbe loro di lanciare missili con testate nucleari a ridosso delle coste Statunitensi. Alcune portaerei americane, per rappresaglia partono alla volta delle coste Russe. È il preambolo di una terza guerra mondiale.

Questa non è la trama fantasiosa di un film ma il racconto cinematografico di quelli che furono i tredici giorni più drammatici della storia dell’uomo dalla fine della Seconda Guerra mondiale, che tennero l’intera umanità con il fiato sospeso perché una guerra nucleare l’avrebbe portata a totale estinzione. Thirteen days (di Roger Donaldson) con Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Lucinda Jenney, in onda su Rete 4 alle 21:10.

Iris propone in prima serata, un film dell’indiscusso maestro della violenza e del genere exploitation, Quentin Tarantino: Grindhouse – A prova di morte. La dj più al top di Austin al tramonto ama rilassarsi insieme alle sue due migliori amiche. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle. Qualcuno trama per poterle attirare nella sua trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, in onda alle 21:07.

SOS Tata, il docu-reality di La7 sui problemi familiari e su come una tata esperta cercherà di risolverli con utili consigli e, spesso, risoluti interventi. In onda alle 21:10.

Prime

Alla stessa ora, su MTV va in onda Prime, una commedia di Ben Younger, con un cast d’eccezione: Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg. Rafi è una produttrice fotografica uscita da un divorzio traumatico, con problemi di depressione e per questo in cura da un psicoterapeuta. Un giorno incontra un giovanissimo artista pittore e tra i due è subito amore. Ma le differenze di età e di cultura si fanno sentire. Il ragazzo è di cultura ebrea. Come se non bastasse, a complicare il rapporto tra due ci si mette anche la madre dell’artista che, guarda caso è anche la psicoterapeuta di Rafi.

Tornano su Real time, alla stessa ora, Enzo Miccio e Carla Gozzi, i professionisti dello stile, questa volta per aiutare amici e parenti a cambiare il loro disastrato look. Ma come ti vesti? il titolo del programma in onda con la prima puntata.

Buona serata!

elena ceste ultime notizie

Anticipazioni Chi l’ha visto?: Denise Pipitone e Denis Bergamini

conrad de gregori

Salone del Libro 2013: Francesco De Gregori legge Cuore di Tenebra di Conrad (video)