in

Stasera in diretta Tv: Grey’s Anatomy e Arma letale

Vediamo cosa ci riservano i palinsesti delle maggiori emittenti televisive in questa domenica sera del 4 Agosto 2013. Iniziando, come sempre dalle reti Rai.

licia-colo

Su Rai 1, la serie tv Una grande famiglia, in onda alle 21:15. La serie narra le vicende della famiglia Rengoni, importanti industriali della Brianza che proprietari di una azienda, vera eccellenza del’ Made in Italy. Non solo i problemi della ditta ma anche le regole, i valori, le tradizioni e i sentimenti, che contraddistinguono la famiglia.

Anche su Rai 2 una serie Tv, quella di Hawaii Five-0, la squadra anticrimine di uno dei più Stati più belli degli USA: le Hawaii. “Padri e figli” è l’episodio in onda alle 21:05.

Continuano i fantastici viaggi virtuali di Licia Colò e la sua trasmissione Kilimangiaro “Sere d’estate” su Rai 3, alla stessa ora nelle più belle e incontaminate zone del pianeta.  Ad aiutarci a sognare  saranno i numerosi servizi realizzati, e gli ospiti in studio che, di volta in volta, si alterneranno, per raccontarci anche le loro esperienze di “navigatori” vissute per il mondo.

Il primo film della serata ce lo presenta in prima Tv Canale 5 alle 21:11. È Giovanni Battista Avellino a dirigere Luca Argentero, Paolo Ruffini, Marco Bocci e Myriam Catania nella commedia del 2009 C’è chi dice no. Max, Samuele, Irma, tre vecchi compagni di liceo oramai diventati adulti, e che vedono, nonostante la bravura acquisita da ciascuno di loro nel proprio settore,  venire scalzati dai raccomandati di turno. Decidono così, dopo una rimpatriata di far fronte comune alla piaga della raccomandazione.

archimede-niccolo-torielli

Una nuova puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1, condotta da Niccolò Torielli alle 21:25, ci condurrà nel mondo delle scienze, tra filmati, documentari e divertenti esperimenti eseguiti in studio, il tutto in chiave comprensibile e divertente.

Stasera Rete 4 alle 21:30 ci presenta il primo di una lunga serie di successo di film polizieschi con l’inossidabile coppia Mel GibsonRoger Murtaugh nei panni di due poliziotti dal modo molto diverso di agire. Stiamo parlando di Arma letale, diretto da Richard Donner, e con Dar Robinson, Tom Atkins, Mitchell Ryan.

Su Iris, la figlia del grande regista del terrore, Asia Argento riveste i panni di una ragazza, Viola, che per sfuggire alla polizia dopo una rapina in una banca, si rifugia nel camper di tre ragazzi pronti a partire per le vacanze estive. Viola bacia tutti è la commedia di Giovanni Veronesi, con Massimo Ceccherini, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, in onda alle 21:04.

Grey's anatomy 8 serie

Su La7 a partire dalle 20:30 vanno in onda i primi tre episodi di Grey’s Anatomy – VIII serie: “Caduta libera”, “Se n’è andata” e “Prendi il comando” il titolo delle puntate.

Napoleon Dynamite è il film divertente scelto da MTV, per le 21:10. Il protagonista è un ragazzo con una famiglia alquanto strampalata ed, a volte, ingombrante, e per questo viene preso di mira dai compagni di scuola. Ma per fortuna Napoleon ha due amici fidati, Pedro e Deb, ed insieme cercheranno di vincere le elezioni studentesche. Diretto da Jared Hess, con Jon Heder, Efren Ramirez e Tina Majorino.

Su Real time, alla stessa ora, il primo episodio di Paint on the road.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Raven Symoné

Raven-Symoné, la piccolina dei “Robinson”, si confessa

Guè Pequeno, dopo la Minetti è passione con Elena Morali