in

Stasera in diretta Tv: Harry Potter su Italia 1, Money Drop su Canale 5

Ancora il fantastico mondo di Harry Potter e la scuola di magia di Hogwarts ci terranno compagnia in questa vigilia di Pasqua del 30 Marzo 2013. Harry Potter e l’Ordine della Fenice è 5° film della saga in onda alle 21:10 su Italia 1.

harry potter e la camera dei segreti

Ora che Voldemort è riapparso in carne ed ossa, l’ordine della Fenice e l’esercito di Silente dovranno scendere in campo per contrastare l’esercito del male e dei suoi Mangiamorte. I giovani studenti dovranno imparare a combattere sul serio.

Film per i più giovani anche quello proposto da Rai 1, alla stessa ora. La principessa e il ranocchio è un cartone animato appartenente ai classici Disney, in cui un giovane principe di un regno in difficoltà economiche dovrà recarsi ad un ballo in maschera per chiedere la mano di una giovane ricca, per ripianare le casse del regno. Ma durante il suo viaggio si imbatte in un mago cattivo che lo trasformerà in ranocchio, e la sua disavventura avrà inizio…(regia di Ron Clements e John Musker).

rti mediaset

Rete 4, invece, decide di adeguarsi all’importante significato religioso di questa vigilia tutta speciale, con il film di Nicholas Ray, Il re dei re, che ricostruisce il momento successivo alla nascita del Cristo, quando Erode Antipa, spietato re della Giudea, allarmato per le voci che circolano riguardo la venuta di un nuovo re, decide di far ammazzare tutti i bambini sotto i due anni, dando vita a quella che verrà ricordata come la strage degli innocenti. Con Jeffrey Hunter, Robert J. Ryan, Viveca Lindfors, Siobhan Mac Kenna, in onda alle 21:30.

Dopo le lezioni di furto e rapina risultate infruttuose nel precedente film, i cugini Dalmazio ed Egisto Siraghi ci riprovano di nuovo con l’aiuto dello zio questa volta paralitico e cieco. Organizzeranno il colpo del secolo. Ma si sa, in una Scuola di ladri – parte seconda, c’è poco da fidarsi. Con Paolo Villaggio e Massimo Boldi, e la direzione di Neri Parenti, in onda su Iris alle 21:04.

Tratto dall’omonimo romanzo di Henry Morton Robinson, il Cardinale è la storia (siamo agli inizi del 1900) di un giovane seminarista, Stephen Fermoyle, figlio di un tranviere di Boston, che studia per diventare sacerdote. La sua vita, tuttavia, sarà travagliata dagli eventi storici, come l’ascesa del Nazismo, e da conflitti interiori che più volte metteranno in discussione la sua vocazione sacerdotale. Tuttavia, il suo cammino lo porterà a diventare Cardinale. Con Tom Tyron e Carol Linley e la regia di Otto Preminger, in onda alle 21:10 su La7.

La7

Rai 2 ci propone una nuova puntata di Castle alle 21:05. Nel primo dei due episodi, Castle e Berret si trovano ad indagare sul rapimento apparentemente senza spiegazione di un ragazzo. L’unico modo per salvargli la vita è capire i motivi di tale gesto. Nel secondo episodio, invece, Castle si troverà a che fare con la misteriosa morte di un astrofisico e alcune teorie su rapimenti alieni, supportate dall’intervento di un agente federale che bloccherà le indagini.

Valerio Massimo Manfredi, e la sua squadra di inviati, ci porteranno di nuovo alla scoperta delle città italiane, tra scienza, storia e architettura. Metropoli, in onda su Rai 3 alle 21:10.

Money Drop è il nuovo quiz di Gerry Scotty che avrà in tasca in ogni puntata la bellezza di un milione di euro maledettamente veri e in contanti, che affiderà ad una coppia di concorrenti i quali dovranno lottare contro il tempo per rispondere alle domande più bizzarre e cercare di tenersi quante più banconote fruscianti in mano. In onda sul Canale 5 alle 20:50.

The Money Drop

La casa coatta di Geordie Shore è in onda alle 21:10 su MTV. Nei due episodi, la festa Cheer us all up si rivelerà un vero e proprio disastro. Nel frattempo, Vicky e Ricci ufficializzeranno la loro relazione d’amore. Le ragazze decidono di partire per un viaggio on the road.

Due gli episodi in onda alla stessa ora, anche per Real time: il Mondo di Honey Boo Boo.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Enzo Jannacci, semplicemente un grande

Anticipazioni Uomini e Donne: la bufala su Andrea Offredi e Diletta Pagliano