in

Stasera in diretta Tv: Il bambino cattivo, Le tre rose di Eva 2 e La Gabbia

Mercoledì 20 Novembre 2013. In occasione della “Giornata mondiale di infanzia e adolescenza” l’ammiraglia delle reti Rai scende in campo con un film di Pupi Avati sul mondo dei più piccoli. Ma tanti altri programmi ci aspettano in Tv.

Il bambino cattivo (Pupi Avati)

Il bambino cattivo è il film Tv proposto da Rai 1, alle 21:10, che racconta il disfacimento di una famiglia moderna, visto dagli occhi di un bambino, abbandonato per diversi motivi dai propri genitori. Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro e il piccolo Leonardo Della Bianca, sono i principali protagonisti del film.

Rai 2, invece, sceglie per la sua prima serata alle 21:10, il film thriller Limitless (di Neil Burger) con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel. Un mediocre scrittore, a corto di idee, cerca a tutti i costi di scrivere il romanzo che gli cambierà la vita. Ma la sua ispirazione viene ulteriormente compromessa dalla relazione agli sgoccioli con la propria fidanzata. Un amico, gli propone di assumere uno strano farmaco, che potenzia le sue facoltà cognitive. Grazie al farmaco il romanziere conosce uno dei più potenti uomini della finanza di Wall Street, che usa le sue capacità per compiere una complicatissima fusione tra aziende e sconvolgere l’intero sistema finanziario. Nel frattempo lo scrittore diventa schiavo del farmaco, che incomincia anche a creare effetti collaterali…

Su Rai 3, alle 21:05, troviamo Federica Sciarelli a condurre una nuova puntata di Chi l’ha visto, il programma di pubblica utilità che, con servizi, interviste, gli appelli fatti dalle persone care e le segnalazioni del pubblico da casa, cercherà di scrivere la parola “lieto fine” su almeno uno dei tanti casi di sparizione.

federica sciarelli

L’altro grande appuntamento della serata è la serie in prima Tv, Le tre rose di Eva 2, in onda alle 21:12 su Canale 5. Le cose sembrano cambiare tra Aurora ed Edoardo: nonostante tutto la donna lo rende partecipe del pesante fardello che si porta dentro, il segreto che non ha confidato a nessun altro. Nel frattempo, Alessandro ha ripreso a lavorare nella vigna di Pietrarossa quando, nel terreno, scopre diversi scheletri e alcuni anelli, identici. L’uomo decide di scoprire cosa si cela dietro quelle morti, e verrà a conoscenza di un terrificante passato che ha sconvolto Villalba.

Anche Italia 1 tiene il passo e, alle 21:10, va in onda con la divertentissima commedia in quattro parti di Marcello Cesena, Il cosmo sul comò, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti (al secolo Aldo, Giovanni e Giacomo) e la partecipazione di Luciana Turina. Quattro esilaranti episodi dal titolo “Milano Beach“, “Falsi Prigionieri“, “L’autobus del Peccato” e “Temperatura Basale“.

Su Rete 4, alla stessa ora, vanno in onda in prima Tv due nuovi casi di The Mentalist V, dal titolo “Segreto rosso” e “Regole di John il Rosso“. In un parco pubblico viene trovata morta una giovane modella, in una zona abitualmente usata per spacciare droga. Alcuni giorni prima a casa della ragazza avevano rubato una preziosissima collana di rubini rossi. Le indagini conducono ad un centro di riabilitazione per vip e persone facoltose…

Su Iris, alle 21:06, va in onda il film drammatico L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz (di Marc Rocco) con  Gary Oldman, Kevin Bacon, Christian Slater, Brad Dourif. Prigione di Alcatraz, anno 1938. Dopo essere stato rinchiuso per ben 5 anni in una cella senza luce e con un solo pasto al giorno, rabbia di Henry Young è così cresciuta che appena può uccide il suo carceriere, giocandosi la libertà per tutta la vita. Ma a difenderlo in sede legale ci penserà un giovane e intraprendente avvocato.

La Gabbia con Gianluigi Paragone

Ci pensa La7 ad occuparsi di politica in questo mercoledì sera. E lo farà con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, conduttore de La Gabbia, il talk-show di approfondimento politico dove rappresentanti del mondo politico ed economico verranno messi a diretto confronto con un pubblico sempre più scontento di questa situazione di crisi che sta colpendo il nostro Paese. In onda alle 21:10.

Torna su MTV, alla stessa ora, la terza stagione di Awkward: Diario Di Una Nerd Superstar, le vicissitudini di Jenna, una blogger adolescente molto nerd proveniente dalla High School che in ogni situazione (anche quelle più difficili) sa tirare fuori il lato positivo delle cose. Tanti i cambiamenti di questa nuova serie. A cominciare dai legami sentimentali con cui avevamo lasciato i protagonisti la scorsa stagione. Ma ora è tutto diverso…

Sempre alle 21:10, su Real time, ci aspetta un’altra puntata di Shopping night UK, in cui quattro faction victim si sfideranno in tre gare a base di stile, sottoponendo il loro operato al severo giudizio di Holly Valance, Brix Smith-Start e Paul Harnett, veri esperti del look.

Buona serata!

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Musica, accusa di plagio per Giorgia: sentite qui! (Video)

Anticipazioni Beautiful mercoledì 20 novembre: Rick e Maya passano la notte insieme