in

Stasera in diretta tv: Il Commissario Montalbano, Arrow e Piazza Pulita

Quarto episodio per il personaggio di Andrea Camilleri, magistralmente interpretato da Luca Zingaretti, questo lunedì 6 Maggio 2013 su Rai 1 a partire dalle 21:10.

Commissario Montalbano

Questa sera Il Commissario Montalbano è alle prese con una strana rapina, trasformatasi in violenza sessuale, ai danni della giovane moglie di un ricco imprenditore locale. Ma la rapina non convince Montalbano, soprattutto quando, alcuni giorni dopo la denuncia, l’ex fidanzato della donna viene trovato ucciso. “Una lama di luce” è il titolo della  puntata.

Gli investigatori dell’FBI, quelli specializzati nel’analisi psicologica delle menti criminali, invece, sono alle prese con ben tre nuovi casi: Contro ogni nemico – Prova estrema – Prigioniero della mente”. Tutto questo in Criminal Minds in onda su Rai 2 dalle 21:05.

Quarto capitolo della saga fantozziana, Fantozzi subisce ancora è il primo film che Paolo Villaggio consegna interamente alla direzione di Neri Parenti, senza prendere parte alla regia. Tra gli attori del cast, oltre gli onnipresenti Milena Vukotic, Gigi Reder, Plinio Fernando, Anna Mazzamauro e la partecipazione straordinaria di Andrea Roncato, ci sarà anche Riccardo Garrone nei panni del arrivista Rag. Calboni, in sostituzione del defunto Giuseppe Anatrelli, a cui il film viene dedicato. In onda alle 21:05 su Rai 3.

Arrow

Su Italia 1, due nuovi casi per Oliver Queen, il ricco playboy che, dopo aver passato cinque anni su un’isola deserta in seguito ad un naufragio, diventa eroe a combatte il crimine e il dilagare della corruzione nella sua città. Arrow – “Ritorno della cacciatrice” e “Ultima vittima” in onda alle 21:10.

I love shopping è il film di Paul J. Hogan, proposto, un minuto dopo su Canale 5. Esilarante commedia del 2009 (con Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman) la cui protagonista è una vera e propria maniaca dello shopping, con un sogno nel cassetto: quello di scrivere per la sua rivista preferita. Ma proprio quando ottiene il suo primo incarico, il vizio incontrollabile per gli acquisti le faranno combinare un bel po’ di pasticci.

Ancora il Governo Letta, e la sua tenuta, al centro della trasmissione Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli alle 21:10 su La7. “Chi comanda?” è il tema della puntata che vedrà come ospiti in studio Paola De Micheli (Pd), Lara Comi (Pdl), Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, Stefano Menichini direttore di Europa, gli economisti Tito Boeri e Lidia Undiemi. Interverranno anche Vladimir Luxuria e Claudio Coccoluto.

Reti Mediaset

Alla stessa ora, su Rete 4, sarà Paolo Del Debbio con Quinta colonna a darci ulteriori approfondimenti e spunti di riflessione sui temi di economia e di politica di questa scorsa settimana.

Il film in onda su Iris alle 21:06, è di genere drammatico e ha come trama la storia di un uomo d’affari di mezza età e senza entusiasmi che, per questo motivo, viene convinto dal fratello ad iscriversi in un club specializzato nell’organizzare giochi così realistici da far precipitare il protagonista in un incubo senza fine. The Game – Nessuna regola, di David Fincher, con Michael Douglas, Sean Penn, James Rebhorn e Carroll Baker.

I ragazzi di Geordie Shore, entrano per la prima volta nella casa dove passeranno diverse settimane, tra sesso, liti, cure maniacali dei corpi iper-palestrati, e notti della movida messicana. In onda su MTV alle 21:10.

E alle 21:10 una nuova puntata di Extreme Makeover: diet edition, vedrà come protagonista Jacqui e i suoi tanti chili da riuscire ad eliminare per riacquistare una linea più “umana”. In onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

E’ morta Rossella Falk, la “Greta Garbo” Italiana

sara e stefano ierardi

Sara Tommasi di nuovo single: foto che raccontano abitudini bollenti nonostante la cura