in

Stasera in diretta Tv: Il Commissario Montalbano e Jurassic Park

Non vanno certamente in vacanza i programmi televisivi in questo inizio di settimana del 15 Luglio 2013. Vediamo insieme cosa ci offrono le reti nazionali.

Commissario Montalbano

Incominciamo, come sempre, da Rai 1 che ci regala un’altra stupenda storia (dal titolo “La forma dell’acqua”) tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Stiamo parlando de Il Commissario Montalbano, in onda alle 21:15.

La Squadra Speciale Cobra 11 è di scena, invece, su Rai 2, con due episodi “Conti in nero” e “Dal buio della memoria” alle 21:10. Nuovi crimini da sventare, nuove indagini da condurre per questa squadra il cui distretto è l’autostrada.

È Rai 3 a proporci il primo film di questa serata. Il dubbio (di John Patrick Shanley) è un film drammatico, con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, in cui una suora che gestisce una scuola cattolica nel Bronx, sembra imbattersi in un presunto caso di pedofilia. Ma scoprirà ben presto che l’insegnante incriminato, sta usando un nuovo approccio innovativo con i difficili allievi di quelle zone.

Le reti Mediaset si orientano tutte verso grandi film, per i loro palinsesti serali. Apre la pista Canale 5 con The Rebound – Ricomincio dall’amore, una commedia romantica diretta da Bart Freundlich in cui una quarantenne decide di ricominciare la propria vita, dopo aver scoperto il tradimento del marito, e si trasferisce con i propri figli a New York, in un appartamento sopra una caffetteria dove lavora un giovane e attraente ragazzo, di nome Aram… Con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Steve Antonucci, Marc Alan Austen, in onda alle 21:11.

the rebound

Sicuramente è il film più ambito di questa sera, quello scelto da Italia 1, una storia fantastica per grandi e piccini, targata Steven Spielberg. Stiamo parlando di Jurassic Park, dove un anziano multimiliardario decide di riportare in vita tutte le specie di dinosauri e di piante vissute nella preistoria umana, e racchiuderle in una sorta di parco protetto. Ma la Natura, si sa, è incontrollabile e le cose sfuggono di mano al dio-uomo. Con Laura Dern, Sam Neill, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, in onda alle 21:10.

L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere è il film d’avventura scelto da Rete 4 alla stessa ora. Diretto da Tony Scott, con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham, la trama vede un ex agente segreto, caduto in disgrazia e costretto a fare il detective privato, aiutare un ex giocatore di football, trovatosi anch’egli alla deriva. L’uccisione di una ragazza ad opera di una banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo sarà il filo conduttore del film.

Con il termine La tempesta perfetta si è soliti indicare quando una serie di eventi e coincidenze meteorologiche si combinano tra loro in maniera perfetta dando origine a qualcosa di spettacolare e terrificante allo stesso tempo. Soprattutto se ad imbatterci è il peschereccio di Andrea Gail (nel New England) che nell’Ottobre del 1991, insieme al suo equipaggio si spinse oltre le normali rotte di pesca per cercare di fare una battuta fino a quel momento deludente. Questa la trama dell’omonimo film di Wolfgang Petersen, con George Clooney, Mark Whalberg, John C. Reilly, Diane Lane in onda su Iris alle 21:01.

la tempesta perfetta

Un classico in bianco e nero è il film di La7 in onda alle 21:10. Si tratta de Il treno (di John Frankenheimer e Arthur Penn) con Burt Lancaster, Paul Scofield, Michel Simon, Jeanne Moreau. Estate 1944, gli alleati si avvicinano sempre più alla capitale francese per liberarla dal dominio nazista. Un avido ufficiale tedesco ha caricato un treno pieno di importanti e preziosissime opere d’arte, orgoglio della Francia, per trafugarle. Un ferroviere, membro della resistenza, farà di tutto per cercare di impedire che il treno parti.

Ci siamo! Snooki e Jionni diventano finalmente genitori. Tantissime emozioni li attraverserà, ma anche tanti problemi. Nel frattempo Jwoww e Roger vanno nel Maine a trovare la famiglia di lui. Questo ed altro nella puntata di Snooki And Jwoww in onda alle 21:10 su MTV.

Stessa ora anche per Real time, in onda con un nuovo episodio di Obesi: un anno per rinascere (Norvegia).

Buona serata!

squadra antimafia 5

Fiction Mediaset, “Squadra Antimafia” e “Le tre rose di Eva” tra le più attese

emma vacanze

Emma Marrone, da cantante ad attrice: per lei un ruolo nel cinepanettone di Massimo Boldi