in

Stasera in diretta Tv: Il conte di Montecristo e Life – Uomo e Natura

Venerdì 3 Gennaio 2014. In attesa di goderci l’ultima festa natalizia, vediamo cosa ci riservano i principali canali televisivi questa sera.

Mike Buongiorno e Totò

La televisione compie 60 anni. E per festeggiare ripropone una carrellata delle migliori gag, sketch, esibizioni comiche e tanto altro è andato in onda a partire da quel fatidico 3 Gennaio 1954. A pensarci è 60 Anni di Teche, in onda su Rai 1 alle 21:10.

Ratatouille è l’ottavo lungometraggio girato dalla Pixar, e diretto da Brad Bird. Un film d’animazione per bambini (o per eterni bambini) in onda su Rai 2 alla stessa ora. È la storia di un piccolo topolino con un sogno nel cassetto: diventare un grande chef. Ma la sua dimora, in un casetta di campagna lontano dalla grande Parigi, gli impedisce di realizzarlo…

Su Rai 3, alle 21:05, ritroviamo Olivia Pope, ex direttrice delle comunicazione del Presidente degli USA, ora proprietaria di una agenzia molto speciale, per la gestione delle crisi che colpiscono uomini politici e personaggi influenti di Washington, alle prese con tre nuovi casi: ScandalLa spia che mi amava“, “Uno per il cane” e “Addio Edison“.

Il conte di montecristo

Continua, su Canale 5, la serie Tv Il conte di Montecristo (di Josè Dayan), con Gerard Depardieu, Sergio Rubini, Ornella Muti, Jean Rochefort. In onda alle 21:11 con il 2° episodio.

Van Helsing (di Stephen Sommers) è il film fantastico scelto da Italia 1 alle 21:10. Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, la trama racconta del leggendario cacciatore di mostri, in missione in Transilvania a caccia del terrificante Conte Dracula. Ma in quel posto spettrale l’uomo si troverà a dover affrontare numerosi mostri, come l’uomo lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula.

Su Rete 4, alla stessa ora va in onda uno speciale di Life – Uomo e natura – Natale,  che ci condurrà attraverso un viaggio virtuale, nei posti più belli e incontaminati del nostro pianeta.

Su Iris, alle 21:08, va in onda Terremoto nel Bronx, un film d’avventura di Stanley Tong, interpretato da Jackie Chan, Bill Tung, Anita Mui, Francoise Yip. Cosa succede se un poliziotto molto speciale di Hong Kong, in visita a New York per il matrimonio di uno zio, si trova ad affrontare una banda di criminali locali?

speriamo-che-sia-femmina

Speriamo che sia femmina (di Mario Monicelli) è il film in onda su La7 alle 21:10. L’antico e dispendioso casale in Toscana del conte Leonardo e di sua moglie Elena, separata da tempo dal marito, sta per essere venduto dalla donna, dopo la morte del conte stesso. Elena ci abita ancora con la figlia minore, un vecchio zio, l’amministratore e la domestica. Ma le cose cambiano quando la figlia maggiore della contessa lascia il fidanzato e ritorna a casa. Anche la governante in procinto di partire per l’Australia dal suo amato, scopre che questo si è rifatto una vita. Così il casale ridiventa di nuovo affollato e pieno di vita. Con Liv Ullmann, Catherine Deneuve, Philippe Noiret, Giuliana De Sio, Stefania Sandrelli, Bernard Blier, Giuliano Gemma, Athina Cenci, Paolo Hendel, Lucrezia Lante della Rovere.

Questa sera, su MTV troviamo una maratona con Pif e la sua trasmissione Il testimone, per raccontare realtà nascoste dell’Italia, attraverso eventi e riti, e dando voce a storie che meritano davvero di essere ascoltate. In onda alle 21:10.

Stessa ora per Real time con Bake off Italia: Dolci in forno, una gara fino all’ultima delizia.

Buona serata!

Guardiani Della Galassia – Prima Foto degli Eroi e Sinossi

Correva l’Anno stasera 3 gennaio ricorda Alberto Sordi e Marcello Mastroianni