in

Stasera in diretta Tv: Il peccato e la vergogna 2, Arrow II e Virus

Siamo giunti a venerdì 7 Febbraio 2014. Una serata che offre approfondimenti politici, appassionate serie Tv, programmi di cronaca nera o attualità e film avvincenti. Vediamo, allora, quanto scegliere.

Virus-il-contagio-delle-idee

Su Rai 1, ci aspetta Virna Lisi nel ruolo di Suor Germana, una religiosa tanto coraggiosa quanto piena di fede, che combatte le sofferenze e il dolore dei più deboli ed emarginati, adoperandosi per ripristinare la giustizia e la verità. Madre, aiutami in onda alle 21:10.

La politica, il venerdì viene approfondita da Rai 2, con Virus Il contagio delle idee, il talk-show di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro alle 21:10. Tra alluvioni e crisi economica che continuano entrambi ad essere una presenza costante e distruttiva nel nostro Paese, il Governo cerca di varare le riforme e mantenere unita una maggioranza sempre più inquieta e allergica. I futuri scenari saranno approfonditi dagli ospiti in studio Francesco Boccia (Pd), Giancarlo Galan (Forza Italia), Matteo Salvini (Lega) e l’economista Ignazio Cipolletta.

Generation war (Le nostre madri, i nostri padri) è il film drammatico diretto da Philipp Kadelbach e trasmesso da Rai 3, in due parti: la prima stasera alle 21:05 e la seconda domani sera alle 21:30. La trama racconta le vicende di cinque giovani amici ventenni tedeschi, molto legati tra loro, darsi un saluto prima di buttarsi in quella che loro pensano sia una grande avventura. Ci troviamo a Berlino nel 1941 e incombe la guerra in tutta Europa. I giovani non sono coscienti di ciò che sta succedendo e degli esiti negativi che segneranno profondamente la loro vita. Con Volker Bruch, Tom Schilling, Katharina Schuttler, Miriam Stein, Ludwig Trepte.

carmen il peccato e la vergogna 2

Su Canale 5, alle 21:12 c’è l’atteso appuntamento con la serie drammatica in prima Tv Il peccato e la vergogna. In questa 8a puntata, Carmen scopre davvero chi ha sposato e le sue malefatte: la donna, infatti, è riuscita a far sviluppare i negativi trovati nascosti in una bambola. Per un tragico scambio di persona Luisella, la migliore amica di Carmen viene uccisa. La donna è in serio pericolo. Anche Liliana corre grossi rischi e decide di fuggire dall’Italia, seguita da Lara, che lascia Bruno.

Altra avvincente serie in prima Tv per Italia 1, con Arrow II nel 5° episodio dal titolo “League of assassins“. La vigilante, soprannominata The Canary è stata ferita e Oliver, mentre le presta soccorso, cerca di capire le reali intenzioni della donna. Ma non fa in tempo, in quanto entrambi vengono attaccati da alcuni emissari della Lega degli Assassini. A questo punto la vigilante deve dire tutto quello che sa. In onda alle 21:10.

Su Rete 4, alle 21:15, c’è l’approfondimento della cronaca nera di Quarto grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e coadiuvato da Alessandra Viero. Famosi delitti, rimasti irrisolti o finiti nel dimenticatoi che hanno sconvolto e appassionato l’opinione pubblica passeranno sotto la lente d’ingrandimento di esperti del mondo del crimine, ospiti della trasmissione.

Arma letale 3 (di Richard Donner) è il film poliziesco in onda su Iris alle 21:11. Ancora una volta coppia di super poliziotti (composta da Mel Gibson e Danny Glover, affiancati da Joe Pesci e Renè Russo) saranno in azione nella location di Los Angeles, questa volta alle prese con un pericoloso traffico di armi illegali in cui sembrano essere  coinvolti anche agenti di polizia corrotti.

daria bignardi

Su La7, un minuto prima, va in onda un’altra puntata de Le invasioni barbariche, il talk-show di attualità e costume condotto da Daria Bignardi, che intervisterà personaggi significativi del mondo della musica, del cinema, della politica e della società civile nazionale ed internazionale.

Pif, il conduttore de Il testimone, alle 21:10 su MTV ci condurrà nel mondo dei giovani calciatori prelevati direttamente dalla strada. Chissà se tra questi si nasconda il futuro Pelè o Maradona degli stadi del 2000. “Futebol De Rua” il titolo della puntata.

Stessa ora anche per Real time con una deliziosa puntata di Bake off UK, una sfida all’ultimo dolce.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

wes-anderson-grand-budapest-hotel

Wes Anderson: Grande Successo al Festival di Berlino 2014 con The Grand Budapest Hotel

Anticipazioni Il segreto venerdì 7 febbraio: Tristan cederà al corteggiamento di Gregoria?