in

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Faccia d’angelo e Che tempo che fa

Ultima domenica prima del Santo Natale, quella di stasera 22 Dicembre 2013. Alle luci, i profumi e le musiche tipiche si aggiungono i tanti film a rendere l’atmosfera di questo periodo davvero speciale. Vediamoli.

Pinocchio - Benigni

Su Rai 1, alle 21:30, sarà un travolgente Roberto Benigni a dirigere una versione davvero inedita della famosa favola di Collodi, Pinocchio, interpretato dallo stesso attore toscano assieme alla compagna di vita Nicolettta Braschi, a Carlo Giuffrè, Mino Bellei e Peppe Barra. Alla stranezza di avere un pinocchio sempre in formato adulto, ma con un’eterna anima di bambino, si aggiungono le stupende scenografie di Danilo Donati. Ma il piatto forte di questa trama, sarà un finale diverso dove la frase conclusiva “… ora son contento di essere diventato un ragazzino per bene!” è la più grande delle menzogne che il burattino aggiunge alle tante precedenti bugie, per cercare di accettare la sua nuova condizione…

Su Rai 2, alle 21:00 va in onda N.C.I.S. la squadra di agenti speciali che indagheranno sui crimini che colpiscono tutti i dipendenti della Marina degli U.S.A.. “Porto franco” il titolo della puntata. A seguire, alle 21:45, in azione troviamo i poliziotti della Hawaii Five-0, in un nuovo caso dal titolo “Il gioco“.

Il sabato sera di Rai 3 è appannaggio di Fabio Fazio con Che tempo che fa. Il programma prende spunto dalle condizioni meteorologiche per approfondire il clima politico, economico, culturale e sociale di un Paese ancora troppo esposto a temporali e perturbazioni. Ospiti in studio, oltre gli onnipresenti Luciana Littizzetto (con il suo intervento satirico-irriverente) e Massimo Gramellini, saranno Armin Holzer, Matteo Renzi, Luca Argentero, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Negramaro, Don Gino Rigoldi e Giusi Nicolini. Tanti ospiti per una puntata corposa che inizia alle 20:10.

che tempo che fa

Nuovo episodio per Il segreto, la famosa telenovelas spagnola in prima Tv alle 21:11 su Canale 5. E i segreti saranno il leitmotiv di questa sera. Durante il funerale, Pepa confessa a tutti che Martin è sua figlio. E ciò turba Francisca a tal punto che finisce col litigare con Tristan. Anche Raimundo ha da rivelare un’amara realtà a Sebastian: Emilia non è sua sorella. Ma l’uomo non riesce a trovare il coraggio di dirlo alla diretta interessata. Nel frattempo, Pepa non smette di credere che suo figlio è ancora vivo. Ma si sente sempre più sola in questa speranza.

Una commedia natalizia ci attende su Italia 1, alle 21:30. Les Mayfield ha diretto Miracolo nella 34a strada, una fiaba moderna sull’importanza di credere in Babbo Natale. Un distinto signore dai modi eleganti e gentili viene assunto dai Grandi Magazzin Macy’s per mascherarsi da Santa Claus e intrattenere i clienti. In effetti, il maturo signore impersona fedelmente il personaggio tanto che chiunque entra in contatto con lui, viene pervaso da un senso di gioia. L’unico a non aprirsi ai suoi modi gentili è il suo datore di lavoro, intento anche a educare la propria figlioletta a non credere a Babbo Natale. Per una serie di vicissitudini, il gentile signore viene accusato di essere pazzo, e si troverà ad affrontare un processo dove gli adulti e i bambini prenderanno una decisione importante: Babbo Natale esiste o no? Con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Mara Wilson, Dylan Mcdermott.

SMS – Sotto Mentite Spoglie è la commedia comica, targata Vincenzo Salemme, scelta da Rete 4 e in onda alle 21:22. L’attore napoletano è anche il protagonista, affiancato da un altro grande comico, Giorgio Panariello, da Luisa Ranieri e Lucrezia Lante Della Rovere. Cosa accade se un uomo, innamoratissimo della propria compagna, che lo ha reso più volte papà, un giorno come altri le manda un sms appassionato, e invece di inviarlo a lei, lo invia alla bella moglie del suo migliore amico, che è stata sempre attratta dall’autore dell’SMS?

sotto mentite spoglie2

Stavolta il film western trasmesso da Iris alle 21:08, ci farà “schiattare” dal ridere. e per fare ciò si servirà di un grande maestro della risata: Mel Brooks. Una parodia agli spaghetti western, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, con lo stesso Brooks nel cast degli attori, assieme a Cleavon Little, Gene Wilder, Slim Pickensi, la trama ci riporta in Colorado, a fine ‘800, nel villaggio di Rock Ridge, che piange la morte dello sceriffo. Ma il malvagio governatore Hadley decide di beffarsi della comunità “per bene” nominando uno sceriffo di colore…

Seconda ed ultima puntata per la miniserie Faccia d’Angelo, trasmessa in prima Tv alle 21:10 da La7. La storia è stata liberamente ispirata al libro autobiografico scritto dallo stesso protagonista, il sanguinario boss criminale Felice Maniero, autore anche di spettacolari rapine e rocambolesche evasioni. Un uomo apparentemente gentile ma che dietro il suo volto angelico, si cela una delle peggiori menti demoniache.

Grandi novità anche per MTV, che alla stessa ora, trasmette in anteprima assoluta la prima puntata della nuovissima serie Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare, un docu-reality che ci porterà direttamente nelle stanze più riservate del M.A.S., la famosa Accademia dello Spettacolo e della Danza, dove gli allievi (di età compresa tra i 18 e i 23 anni) vivono e studiano per conquistarsi un posto importante nel mondo dello show.

Stessa ora anche per Real time, con Enzo Miccio impegnato a pianificare il matrimonio perfetto, per le giovani che si rivolgono alla sua esperienza affinché il loro giorno più bello diventi realtà. Tutto questo in Wedding Planner.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

università americane borse di studio

Borse di studio negli Stati Uniti con il programma Fulbright

Adonis Ortis trapianto 5 organi

Adonis Ortiz, vivo grazie al trapianto di 5 organi: ecco la sua toccante storia