in

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Faccia d’angelo e Il Signore degli anelli

Continua, questa domenica sera del 15 Dicembre 2013,  la maratona Tv di Natale di Telethon per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche che colpiscono sempre più adulti e bambini. Ma tanti programmi e film ci aspettano per una serata rilassante di fine settimana.

telethon-598x300

Uno speciale de L’Eredità, il quiz a premi condotto da Carlo Conti su Rai 1, ci aspetta in prima serata alle 21:30. Una puntata dedicata interamente alla raccolta di fondi per Telethon, che con questa trasmissione chiuderà la sua maratona non stop televisiva. Ospiti d’eccezione nei panni di insoliti concorrenti saranno Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista. Altri eccezionali ospiti, come Emanuela Aureli e Fabrizio Frizzi, faranno da supporters al conduttore.

Importante anche l’intervento in diretta di Marco Masini dallo Studio Nomentano 6 di Roma, quale rappresentante della Nazionale Cantanti e Bruno Vespa. A fine serata il Direttore Generale Rai, Luigi Gubitosi, consegnerà sotto forma d’assegno, l’intera somma raccolta dalle reti Rai in questa maratone televisiva, a Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Fondazione Telethon. Anche noi di Urban Post, invitiamo i nostri lettori ad essere generosi con una piccola donazione al numero 45506 secondo le seguenti modalità:

inviando dai cellulari un sms a tale numero è possibile donare 2 euro tramite Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste- Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. La stessa cifra è possibile donare se si chiama il numero da rete fissa Teletu, Twt e Clouditalia. Chiamando sempre lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali è, invece, possibile fare donazioni da 5 o 10 euro. Sul sito www.telethon.it è possibile trovare ulteriori informazioni su come sostenere la Fondazione. GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITA’!

Continuiamo la panoramica dei programmi serali con Rai 2, che alle 21:10 ci trasmette una puntata “Nemico al Congresso” della N.C.I.S. la squadra di agenti speciali incaricati di investigare su tutti i casi di criminalità che vedono coinvolto il personale della Marina U.S.A..

che tempo che fa

Alle 20:10, su Rai 3, ritroviamo Fabio Fazio per l’appuntamento domenicale di Che tempo che fa, il programma di approfondimento che, prendendo spunto dalla previsioni del tempo, cerca di misurare il clima politico, economico, culturale e sociale del nostro bel Paese. Ospiti della serata Massimo Bray, Francesco De Gregori,Diego Abatantuono,Claudio Bisio con Luca Mercalli, il di casa Massimo Gramellini e l’irriverente intervento finale di Luciana Littizzetto.

Nuove vicende aspettano i telespettatori de Il Segreto, la telenovelas spagnola in onda in prima Tv su Canale 5, alle 21:11. Le cose vanno male: Soledad si chiude sempre più nel proprio dolore indurendo il proprio cuore. Juan si perde completamente nell’alcol arrivando a vendere addirittura tutti i suoi attrezzi per pagarsi le bevute. Anche Pepe e Tristàn non hanno di che stare allegri: l’esercito ha deciso di interrompere le ricerche di Martin. E, come se non bastasse, un’esploratore ha trovato tracce di sangue.

Film natalizio per Italia 1, alle 21:30. È Michael Lembeck a dirigere Santa Clause è nei guai, con Tim Allen, Ann Margret, Elizabeth Mitchell, Eric Lloyd. Guai per Santa Clause, questo natale, con la moglie che si sente trascurata e Jack Frost che vuole ostacolarlo a tutti i costi.

Uno dei più grandi film di genere fantasy è quello proposto da Rete 4 alle 20:32, che porta la firma di Peter Jackson. La compagnia dell’anello è il primo degli episodi cinematografici de Il signore degli anelli, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin. Sauron il malvagio, re di Mordor, fonda 19 anelli magici con poteri eccezionali che dona ai capi di tutte le tribù della Terra di Mezzo. Oltre a quelli, però, Sauron crea un ulteriore anello più potente di tutti, invincibile sugli altri, affinché possa sottomettere ogni popolo. I signori delle tribù, sentendosi ingannati muovono in guerra contro il malvagio re di Mordor riuscendo, in modo miracoloso, a strappare il terribile anello dal dito di Sauron. Ma Isildur, incaricato di distruggere l’anello, si fa ammaliare dal suo infinito e terrificante potere. Una serie di vicissitudini fanno si che l’anello si perde nel fiume. Sauron è sconfitto ma non definitivamente distrutto. E fin quanto l’anello esiste la possibilità del suo ritorno si fa sempre più concreta.

Il signore degli anelli

La sconosciuta (di Giuseppe Tornatore) è il film drammatico di Iris, in onda alle 21:01. Con Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Espositi, la trama vede una ragazza ucraina, residente in Italia da parecchio tempo, trasferirsi in una tranquilla cittadina settentrionale in cerca di lavoro. Trova lavoro come donna delle pulizie in un palazzo signorile dove abita una famiglia di orafi, che la ragazza inizia a tenere stranamente sotto controllo.

La7, alle 21:10, va in onda con la prima parte della miniserie Faccia d’angelo in prima Tv. La storia del sanguinario boss criminale Felice Maniero, che negli anni 90 turbò il sonno di molti italiani, con spettacolari rapine e straordinarie evasioni. Un boss conosciuto anche per il lusso e la bella vita che non aveva remore a manifestare. La storia, liberamente ispirata al libro autobiografico scritto dallo stesso boss è interpretata da Elio Germano e diretta dal regista Andrea Porporati.

Di nuovo alla carica, l’agente segreto più sbiellato del mondo, Austin Powers in Goldmember (di Jay Roach), con Mike Myers nel doppio ruolo di buono e di cattivo e Beyonce’ Knowles, nei panni della sua ex sexy fidanzata, la bella Foxxy Cleopatra. Un nuovo personaggio, Goldmember si aggiunge all’esercito dei cattivi che vedono il Dottor Male occupare già i gradini più alti. Ma stavolta Austin sarà aiutato dalla bella Cleopatra. In onda su MTV alle 21:10.

Tanti consigli, per le coppie che convoleranno a nozze, è possibile trovare nel programma Wedding Planner condotto da Enzo Miccio su Real time alle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Mostra di giocattoli d’epoca a Verucchio di Rimini

Anticipazioni Il segreto domenica 15 dicembre: Pepa è disperata