in

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Lucignolo 2.0 e Che tempo che fa

Ancora novità in questa ultima domenica sera del 26 Gennaio 2014, in Tv. Vediamo cosa scegliere per rilassarci prima di una nuova settimana.

braccialetti-incrociati

Rai 1, alle 21:30 trasmette la prima puntata di una nuova serie in prima Tv Braccialetti rossi (di Giacomo Campiotti), con Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona. Tratta dalla serie catalana “Polseres Vermelles”, la storia ci porta nell’ospedale Ciasu di Laureto, dove sei giovani (tra ragazzini e adolescenti) cercano di sconfiggere la paura della malattia facendosi forza a vicenda. Attraverso i braccialetti rossi che erano stati consegnati a ciascuno di loro prima di entrare in sala operatoria, i giovanissimi protagonisti creano un gruppo tutto speciale per sconfiggere la paura ed affrontare con coraggio ciò che li ha colpiti.

Su Rai 2, alle 21:00 va in onda una puntata di N.C.I.S., gli agenti speciali che indagano sui crimini che vedono coinvolti tutti i dipendenti della Marina degli Usa, dal titolo “I peccati del padre“. Alle 21:45, sono di scena gli agenti della Hawaii Five-0 in un caso dal titolo “Bambini prigionieri“.

Appuntamento domenicale di Che tempo che fa, su Rai 3, alle 20:10, ricco di ospiti. Al alternarsi in poltrona a rispondere alle domande di Fabio Fazio ci saranno Pietro Grasso, Terence Hill, Ferruccio de Bortoli,Vera Vigevani, Jarach, Flavio Caroli e l’ormai di casa Massimo Gramellini. A farci ridere ci penserà l’intervento satirico e irriverente di Luciana Littizzetto.

mika

Continua su Canale 5, alle 21:11, in prima Tv la telenovelas spagnola Il segreto, con  Alex Gadea, Maria Bouzas, Sandra Cervera, Ramon Ibarra. Mauricio è stato scoperto da Donna Agueda e viene cacciato. Francisca punisce in modo deciso il caposquadra. Pepa, nonostante riceve una ghiotta offerta da Donna Agueda, rimane sempre preoccupata per la salute di Gloria, che sembra non migliorare. Alle fine la donna partorisce una stupenda bambina ma va incontro ad una inarrestabile emorragia…

Il mondo dei giovani, le loro assurde mode e inspiegabili manie, la voglia di divertimento e di ribellione, di eccessi e di follie spiegate da Marco  Berry ed Enrico Ruggeri attraverso i servizi di Lucignolo 2.o in onda alle 21:30 su Italia 1.

Terence Hill e Bud Spencer di nuovo insieme nelle vesti di superpoliziotti sulle strade di Miami nel film d’avventura di Bruno Corbucci, Miami Supercops (I poliziotti dell’8a strada), in onda su Rete 4 alle 21:15.

Uno dei più bei film con l’inedita coppia Dustin Hoffman-Tom Cruise affiancati da Valeria Golino e Jerry Molden. A dirigerlo è Barry Levinson. Rain Man – L’uomo della pioggia è la storia di un uomo autistico, chiuso in un istituto specializzato, dove la sua vita scorre senza emozioni né sentimenti ma solo paura. E, contemporaneamente è anche la storia di un giovane ribelle, cinico e tutto proteso a fare soldi e a pensare solo a sé stesso. Ma le loro storie, all’improvviso si incrociano, soprattutto quando quest’ultimo viene a conoscenza che l’uomo autistico è suo fratello maggiore. In onda su Iris alle 21:01.

pippo baudo beppe grillo lucignolo

In occasione della “giornata della memoriaLa7 trasmette alle 21:25, in prima Tv, il film drammatico La chiave di Sara (di Gilles Paquet-Brenner) con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup. Una giornalista americana, sposata ad un francese e trasferitasi a Parigi, per caso un giorno decide di occuparsi del rastrellamento di 13 mila ebrei ad opera dei gendarmi francesi che li portarono nel Véldrome d’Hiver nel lontano 1942 in attesa di deportarli. Una infamante macchia nera per la storia francese. Tra quelle persone c’era anche una bambina di pochi anni, Sara, che con grande tenacia e coraggio riesce a sopravvivere allo sterminio della sua famiglia. La giornalista aiuterà la coraggiosa ebrea ormai adulta a ricostruire la sua odissea ma scoprirà di essere coinvolta, suo malgrado, nella vicenda di Sara…

Su MTV, alle 21:10 va in onda la simpatica commedia 41 anni vergine. Si tratta di una parodia di precedenti sex-comedy americane che hanno come leitmotiv il sesso e le sue imbarazzanti sfaccettature. In questa il protagonista è Andy, un maturo ragazzo dalle dimensioni genitali incredibilmente enormi tali da averlo tenuto sempre fuori da rapporti con il sesso opposto. Ora, però, Andy ha deciso di superare l’ostacolo, facendosi aiutare dal compagno di stanza di liceo e da un nerd specializzato nel falsificare documenti e identità delle persone….

Stessa ora per Real time con una puntata di Abito da damigella cercasi dal titolo “Pregare per la pace“.

Buona domenica!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

lucchetti iniziativa Roma 2014

Verona in Love, San Valentino 2014 nella città dell’amore

Mario Mandzukic

Mercato, Barcellona: obiettivo Mandzukic per l’attacco