in

Stasera in diretta Tv: Il Segreto, Un matrimonio e Lucignolo 2.0

Siamo giunti a domenica 12 Gennaio 2014. Vediamo, insieme, quali film, serie Tv e programmi ci terranno compagnia questa serata di assoluto riposo, prima di una nuova settimana.

Un matrimonio (Pupi Avati)

Su Rai 1, alle 21:10, ci aspetta la 4a puntata di Un matrimonio, la miniserie Tv tratta da un racconto di una lunghissima relazione d’amore di una coppia di giovani romagnoli, iniziata nel lontano ’48 ed arrivata ai giorni nostri, tra mille difficoltà e un Paese in continua mutazione.

Su Rai 2, alle 21:00 va in onda  un episodio della N.C.I.S. la squadra di agenti speciali con il compito di indagare tutti i crimini legati al personale della Marina degli U.S.A.. Titolo dell’episodio “Gabriela“.

Su Rai 3 alle 20:10, ritroviamo una “corposa” puntata di Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio che, prendendo spunto da quella delle previsioni meteo, cercherà di misurare le temperature politiche, economiche, sociali e culturali di un Paese sempre più attraversato da tempeste ed uragani. Autorevoli anche gli ospiti di questa sera, intervistati dal conduttore: Angelino Alfano, David Grossman, Antonello Venditti, Antonio Moresco con Luca MercalliMassimo Gramellini. A chiusura ci sarà l’intervento satirico di Luciana Littizzetto.

che tempo che fa

Su Canale 5, alle 21:11va in onda in prima Tv una nuova puntata della telenovelas spagnola Il segreto, con Alex Gadea, Maria Bouzas, Sandra Cervera, Ramon Ibarra. Matilda è senza scrupoli e pretende da Pepa un’ingente somma di denaro per poterle predire dove si trova l’amato figlio scomparso nel nulla. Pepa, all’inizio rifiuta ma, poi, presa dallo sconforto, cede al ricatto della cosiddetta veggente che, in realtà, usa i soldi per comperare i funghetti allucinogeni per poter assicurare alla donna disperata i “viaggi” per farle avere le visioni di Martìn.

Torna dalla pausa natalizia anche Lucignolo 2.0, il settimanale di approfondimento sul mondo giovanile, dei suoi eccessi, le sue manie, le trasgressioni e le mode in continuo mutamento. A condurre la trasmissione saranno Marco Berry ed Enrico Ruggeri su Canale 5 a partire dalle 21:25.

Un evergreen della comicità e delle scazzottate è il film proposto Rete 4 alle 21:20. A dirigere Altrimenti ci arrabbiamo! è Marcello Fondato. I protagonisti, ovviamente, sono Terence Hill, Bud SpencerJohn Sharp, Patty Shepard. Leitmotiv della trama è una macchina “dune buggy” vinta a pari merito da due nemici-amici: un meccanico ed un camionista che hanno partecipato entrambi ad una corsa automobilistica. I due non accettano di condividere l’ambito premio e cercano una nuova gara a due per contendersela. Ma durante la contesa, la dune buggy viene distrutta da una banda di criminali senza scrupoli. Un affronto che pagheranno a caro prezzo. Ovviamente quelli della banda…

Altrimenti ci arrabbiamo

L’uomo che ama (di Maria Sole Tognazzi) è il film scelto da Iris alle 21:o3. La drammatica storia vede un uomo, alle soglie dei suoi quarantanni, intraprendere un viaggio interiore, attraverso ricordi di alcune importanti relazioni sentimentali avute, per dare le giuste risposte al significato dell’amore… Con Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Kseniya Rappoport e Piera Degli Espositi.

Su La7, alle 21:10, va in onda il thriller di Philip Kaufman, La tela dell’assassino, con Andy Garcia e Samuel L. Jackson. Una giovane agente di polizia, dal passato travagliato (in cui ha visto morire misteriosamente il proprio padre, anch’egli poliziotto), viene promossa ispettore e subito viene incaricata di indagare su alcuni assurdi omicidi, le cui vittime avevano avuto rapporti intimi con lei.

Anche MTV, alla stessa ora, ripropone una divertente commedia di Steven Brill dal titolo Mr. Deeds, con Adam Sandler, Wynona Ryder, John Turturro e Steve Buscemi. La trama è un remake del famoso film del 1936 “È arrivata la felicità” e racconta la storia di giovane ragazzo, di una tranquilla cittadina nel New Hamphire, ritrovarsi unico erede di un patrimonio immenso. Il ragazzo, dai sentimenti puliti, viene preso a cura di un dirigente senza scrupoli, che ha intenzione di comprarsi da lui le azioni delle imprese che ha ereditato. Per questo l’uomo cerca di accattivarsi il ragazzo in tutti i modi. A complicare la cose ci si mette l’amicizia con una infermiera, in realtà una giornalista a caccia scoop.

Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Abito da damigella cercasi. “Piedi freddi“. Non sono solo le spose ad avere problemi di “divisa” ma anche le sue damigelle.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

un matrimonio anticipazioni

Un Matrimonio anticipazioni: l’adozione di Anna Paola

Mercato, Napoli: Benitez vuole rinforzare il centrocampo