in

Stasera in diretta Tv: Il viaggio e il Commissario Montalbano

Tanti film, ma non solo, in questo inizio settimana. Siamo giunti a lunedì 8 Luglio 2013 e vediamo cosa ci riservano i maggiori canali televisivi nazionali.

anticipazioni montalbano

Un’occhiata subito alle tre reti di Stato, iniziando da Rai 1 che alle 21:15 ci propone una puntata de Il Commissario Montalbano “La voce del violino”, anche questa una trasposizione televisiva di un romanzo di Andrea Camilleri.

Su Rai 2 è di scena la Squadra speciale Cobra 11 con due episodi “Formula futuro e “L’assalto”, una team di super poliziotti il cui distretto sono le strade e le autostrade e i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. In onda alle 21:10.

Rimaniamo in tema di strade e autostrade, con il camper di Pippo Baudo che stasera, in una nuova puntata de Il Viaggio, in onda su Rai 3 alle 21:05, ci riporta nella città eterna, Roma, per mostrarci un aspetto diverso, quello della sua ecumenicità. Da secoli, infatti, la capitale italiana ospita culture e religioni di tutto il mondo. Ad intervenire in questa ultima puntata saranno i diretti protagonisti, il pastore Evangelico Valdese Antonio AdamoAbdellah Redouane per i musulmani, il rabbino capo Riccardo Di Segni per gli ebrei e per i cattolici monsignor Gino Battaglia. Mentre Maurizio Mattioli vestirà i panni del grande poeta Gioacchino Belli e Simone Cristicchi reciterà alcuni versi di Elia Marcelli tratti dal poema storico “Li Romani in Russia”. Infine lo storico dell’arte Claudio Strinati ci farà da guida nei misteri pittorici di un luogo di impareggiabile bellezza: l’Oratorio di Gonfalone. Ad allietare la serata, la musica e le voci di Amii Stewart, Andrea Bocelli e Noa. Insomma, una super-puntata.

segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore è il titolo del film di Burr Steer in onda in prima TV su Canale 5 alle 21:11Zac Efron, Kim Basinger, Dave Franco, Amanda Crew, sono i protagonisti di questa trama stile favola in cui un giovane appassionato di competizioni in barca a vela, è molto attaccato al suo fratellino minore. Una tragica notte, purtroppo, entrambi restano vittime di un incidente stradale ed il piccolo Sam muore. Charlie, il maggiore dei due fratelli si salva e rimane al fianco della tomba del fratello che puntualmente al tramonto compare per farsi allenare per le competizioni. Ma ad interferire con questo strano legame ci sarà una donna, Tess, amica di Charlie.

In occasione dell’anniversario dell’incidente di Roswell (in cui si sosteneva un disco volante alieno si fosse schiantato al suolo) Italia 1 ci propone in prima TV il film di fantascienza Skyline (di Colin Strauge) con Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, Crystal Reed. La trama, ovviamente, parla di una massiccia invasione di enormi astronavi aliene da cui fuoriescono dei misteriosi fasci di luce azzurra che attirano gli esseri umani risucchiandoli all’interno di queste navi spaziali. Il motivo è alquanto inquietante: usare i loro cervelli per far funzionare la civiltà di macchine aliene. In onda alle 21:10.

Speed è invece il film thriller proposto alla stessa ora da Rete 4. Di Jan De Bont, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Jeff Daniels, è la storia di un agente speciale mandato a disattivare una bomba terrorista nascosta dentro un autobus. Ma la bomba è collegata per esplodere al di sotto delle 50 miglia orarie. Quindi il mezzo non potrà assolutamente fermarsi.

Il film in onda su Iris alle 21:02 è una commedia di Grant Heslov, L’uomo che fissa le capre, con Ewan Mcgregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges. Un report si aggrega ad una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata a combattere attraverso l’uso di poteri paranormali.

skyline-teaser

Papillon è il film d’avventura di Franklin J. Schaffner con Dustin Hoffman e Steve McQueen, in onda alle 21:10 su La7. Un uomo cerca con tutte le forze di sopravvivere al duro sistema carcerario in cui viene rinchiuso, dopo essere stato condannato per un omicidio mai commesso. Il suo unico intento: fuggire da quell’inferno.

Continuano, su MTV alla stessa ora, gli episodi della seconda stagione del reality Snooki and Jwoww, le due migliori amiche di Jersey Shore, che vivranno fianco a fianco ben 12 nuovi episodi. In quello di stasera, il papà di Jwoww colpisce uno dei suoi amici durante il barbeque di famiglia. Nel frattempo, Snooki entra in travaglio.

Stessa ora anche per Obesi: un anno per rinascere (Norvegia) in onda su Real time.

Buona serata!

Apre una bottiglia di birra in rovesciata e spopola su internet (video)

Carburanti: settimana bollente di rincari, preoccupante l’effetto Egitto