in

Stasera in diretta Tv: In questa notte fantastica e Baciamo le mani

In questi scampoli d’estate, che ha incominciato a farsi sentire di nuovo impetuosa, i palinsesti dei canali televisivi nazionali hanno, invece, ripreso gli ordinari ritmi dell’anno, tra il campionato di calcio, la politica e le nuove fiction in prima Tv. Vediamo allora cosa ci riservano stasera 2 Settembre 2013.

In-questa-notte-fantastica Lorenzo negli stadi

Lorenzo Jovanotti è di scena su Rai 1, alle 21:15, con In questa notte fantastica Lorenzo negli stadi, un filmato del tour che il famoso cantautore ha tenuto tra giugno e luglio in ben tredici stadi italiani. Un modo per far ricordare a chi ci è stato o far assaporare chi non ha potuto parteciparvi stupende serate a base di musica, ritmo, tecnologie innovativa e tanto sentimento.

Su Rai 2 continuano i casi della Squadra Speciale Cobra 11, i poliziotti che pattugliano strade e autostrade in cerca di assassini, ricattatori, rapinatori e pirati della strada. “Modelle” e “Affari di famiglia” i due episodi in onda a partire dalle 21:10.

Riprende su Rai 3 alle 21:15  Presa Diretta, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Riccardo Iacona, che questa sera ci presenterà due mondi a confronto in un periodo drammatico per l’intero globo: “Ricci e poveri”. La vita che fanno, i luoghi in cui vivono, i lavori che svolgono, le possibilità che offre loro il futuro.

È Canale 5 ad offrirci la prima novità in tema di fiction. Alle 21:11 va in onda la puntata n.1 della serie drammatica in prima Tv, Baciamo le mani (di Eros Puglielli), con Sabrina Ferrilli, Virna Lisi e Francesco Testi. Palermo, anno 1958. Una donna, ignara di tutto, viene a sapere che il marito è un pericolosissimo killer per conto di Cosa Nostra. La giovane madre confessa tutto alla Polizia ed è costretta a fuggire, successivamente, dal capoluogo siculo insieme con il figlio, a bordo di un treno. Ma la mafia le ha messo un sicario alle spalle, e fa esplodere quel treno. Tutti la credono morta ma lei, invece, assume l’identità di una vittima in viaggio su quel treno, diretta a New York per sposare un uomo e ricominciare una nuova vita.

Segnali dal futuro

Italia 1, invece, un minuto prima, ci propone un thriller di Alex Proyas, Segnali dal futuro, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. La trama del film ci riporta indietro nel 1958 quando in una scuola elementare alcuni bambini fanno per divertimento dei disegni che poi verranno messi un contenitore ermeticamente chiuso che permetterà di conservare nel tempo quei fogli di carta e lasciarli ai posteri. Ma una strana bambina, che dice di sentire alcune voci invece di un normale disegno, riempie il proprio foglio di numeri, apparentemente casuali. Dopo 50 anni il contenitore viene aperto e questo foglio finisce nelle mani di un professore che fa una inquietante scoperta: quei numeri indicano le date, i luoghi e il numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti in quei 50 anni.

Ancora Mel Gibson, il protagonista della serata di Rete 4 con il divertentissimo film dai toni gialli, Due nel mirino (di John Badham), insieme a Goldie Hawn, David Carradine e Bill Duke. Mel è un testimone scomodo in caso di traffico di droga sotto protezione dell’FBI. Ma decide di fuggire e finisce per coinvolgere la sua ex fidanzata, con cui non ha rapporti troppo idilliaci. In onda alle 21:10.

Pedro Almodovar è l’autore di La Mala educacion, un altro grande film dai temi forti e provocatori sul mondo dell’omosessualità e dei travestiti, in onda alle 21:04 su Iris. Con Gael Garcia Bernal, Fele Martinez, Daniel Gimenez Cacho, Javier Camara, la trama vede un giovane regista gay in auge sta pensando ad un nuovo film da girare quando, all’improvviso, alla porta di casa bussa un giovane travestito, dai modi affascinanti ed insieme ambigui. L’incontro gli farà tornare in mente i rimpianti tempi del collegio.

La mala educacion

La7 sceglie un film western di John Huston, Gli inesorabili, con un grande cast di attori come Burt Lancaster, Audrey Hepburn, Audie Murphy e John Saxon. La giovane Rachel, cresciuta dalla famiglia Zachary, si scopre essere stata rapita da piccola da una tribù indiana che ora ne rivendica l’appartenenza. I fratelli della ragazza reagiscono in modo diverso. Il maggiore cerca di proteggerla e farla rimanere in famiglia. Il minore, invece, non sopporta una pellerossa in famiglia e decide di aiutare gli indiani a riprendersela. In onda alle 21:30.

Snooki and Jwoww sono le protagoniste di MTV alle 21:10. La notte trascorsa fuori dalle due ragazze ha conseguenze pesanti con i reciproci partner, che non si fidano di quanto fatto delle proprie compagne. La rottura è nell’aria.

Se gli eccessi dell’estate vi hanno causato problemi di linea, non perdetevi allora il 5° episodio di Obesi: un anno per rinascere, in onda alla stessa ora su Real time.

Buona serata e buon inizio settimana!

Seguici sul nostro canale Telegram

Quanto è pericoloso andare in bicicletta?

Pattinson Dior Homme

Robert Pattinson: la nuova campagna Dior è un regalo per le fans (Video)