in

Stasera in diretta Tv: Italia-Belgio qualificazioni Europei Under 21

Di nuovo il grande calcio, questo giovedì sera del 5 Settembre 2013. È di scena la nazionale degli azzurrini di Gigi Di Biagio, il neo-allenatore che stasera esordisce con una importante partita di qualificazione agli europei. Ma vediamo in dettaglio tutti i programmi televisivi della serata, ricca di novità.

facciamo pace-federica nargi-niccolò torielli

Rai 1, alle 21:15, ripropone una miniserie televisiva diretta da Stefano Reali su un fatto realmente politico-finanziario accaduto in italia alla fine del 1800 e che vide coinvolti gli ambienti politici di sinistra, Lo scandalo della Banca Romana. Il film, in due puntate, ricostruisce tutti i momenti più salienti di quella importante vicenda storica e lo fa con un cast di attori di tutto rispetto come Beppe Fiorello, Vincent Perez, Lando Buzzanca e Andrea Osvart.

Niccolò Torielli smette i panni dello scienziato “sui generis” di Italia 1 per approdare su Rai 2, in una nuova trasmissione dal titolo Facciamo pace, insieme a Federica Nargi. L’inedita coppia di conduttori, attraverso video, racconti, interviste e tanto altro, condurrà i protagonisti indietro nel tempo alla ricerca di una malefatta perpetrata a danni di un parente o di un amico (una fidanzata rubata, una cattiveria commessa a scuola, una lite tra ex amici), per provare a far riappacificare le persone attraverso un sincero e sonoro “Ti chiedo scusa“. In onda alle 21:10.

Su Rai 3, debutto, quindi per Gigi Di Biagio, nel suo esordio come ct della nazionale italiana di calcio under 21, questa sera, nel match contro il Belgio, per le qualificazioni dei prossimi Europei. Dopo la bruciante sconfitta contro la Spagna, divenuta oramai temuto nemico storico del calcio italiano, gli azzurrini dovranno dimostrare tutta la loro voglia di fare e le qualità sul campo di Rieti. Vediamo quali sono le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Per l’Italia un 4-2-3-1, con Bardi tra i pali; Sabelli, Bianchetti, Antei e Frascatore in difesa; Baselli e Crisetig in posizione centrale arretrata; Gatto, Battocchio e Fedato in avanti a servire la punta Belotti.

Stesso schema tattico per il Belgio che tra i pali vede Coosemans e, a seguire, Vermijl, Arslanagic, Mechele, De Bock; Malanda, Ntambwe; Bruno, Praet, Ferreira-Carrasco; Vetokele. Il Ct è Walem. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20:50 ad opera del polacco Stefanski.

sabrina ferilli

Puntata n. 2 per la nuova serie in prima Tv Baciamo le mani (di Eros Puglietelli) in onda su Canale 5, alle 21:12, con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi. Neanche la fuga in America e la falsa identità terranno al sicuro Ida Di Giulio, fuggita dalla Sicilia dopo l’arresto del marito, sicario della mafia. Bellomo, infatti, scopre dove si è rifugiata ed informa il potente boss Don Cesare. Un sicario parte per il nuovo continente con l’intento di ucciderla.

Il primo film della serata viene proposto da Italia 1, alle 21:11. Si tratta di un thriller diretto da  Brett Ratner, Red Dragon, con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson. Ancora una volta, Hannibal Lecter, il più famoso psichiatra cannibale, protagonista de Il silenzio degli Innocenti, è il leitmotiv della trama di un film. Dopo lo scontro con quest’ultimo, infatti, l’agente dell’FBI Will Graham, si dimette ma viene quasi costretto a rientrare in servizio per dare la caccia ad un nuovo serial killer che sta emulando tutte le orribili gesta dello psichiatra. Si firma, appunto, con lo pseudonimo di Red Dragon.

È culturale la serata di Rete 4, che, alle 21:10, ci presenta il nuovo programma Life – Uomo e natura, condotto da Vincenzo Venuto, alla scoperta dei luoghi più sorprendenti del pianeta, tra natura incontaminata e selvaggia in contrapposizione alla avanzata dell’uomo e della tecnologia. Stupendi documentari di BBC e Discovery, in esclusiva e in prima visione, supporteranno la trasmissione in ogni puntata.

life-uomo-e-natura

Film thriller anche per i palinsesti di Iris, che alle 21:06 vanno in onda con The river wild – Il fiume della paura (di Curtis Hanson), con Meryl Streep, Kevin Bacon, Elizabeth Hoffman, David Strathairn. Una esperta vogatrice decide di festeggiare il compleanno del figlio organizzando una gita nel Montana. Ma le cose assumono una piega sempre più inquietante…

La7 continua ad informarci sugli avvenimenti di politica, economia e società, in questo periodo sempre intensissimi e mai andati in ferie, con la trasmissione In Onda Estate condotta da Luca Telese alle 20:30.

Alle 21:10 su MTV due nuovi episodi del docu-reality 16 Anni e Incinta, che ci mostrerà tutti gli aspetti, le difficoltà, i sogni infranti e la realtà di rimanere in cinta ancora adolescenti.

Stessa ora su Real time con il primo episodio di Cerco casa… disperatamente, dove la più famosa agente immobiliare degli schermi tv, Paola Marella, ci illustrerà tutti i pass (e qualche dritta) per investire i nostri soldi nel mattone o per cambiare casa in base alle nostre esigenze.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

star wars starship

Benedict Cumberbatch non sarà in Star Wars VII ma non si sa mai

Italia primo fornitore europeo di armi alla Siria di Assad