in

Stasera in diretta Tv: Italia-Germania e Crozza nel Paese delle Meraviglie

Ancora una serata di calcio internazionale in Tv, in questo venerdì 11 Novembre 2013. Ma a farle compagnia ci saranno le risate di Crozza, gli approfondimenti di Virus e i tanti film. Vediamoli.

Italia germania amichevole 2013

Amichevole di lusso, su Rai 1, alle 21:45, tra l’Italia e la sua rivale storica, la Germania, per saggiare le formazioni in vista degli ormai prossimi Mondiali di calcio in Brasile 2015. Queste le probabili formazioni schierate dai rispettivi Ct.
Per l’Italia un 4-3-1-2 con i pali affidati a Gigi Buffon, il muro della difesa ad Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito; De Rossi (o forse Motta), Pirlo e Marchisio per il controllo del centrocampo; e Montolivo a servire le due punte Osvaldo e Balotelli.
Per la Germania un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali; Lahm, Hummels, Howedes, Schmelzer in difesa; Khedira, Kroos per la parte bassa del centro campo; e Schuerrle, Ozil, Reus a servire la punta Mueller.
La telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto, con i commenti di Beppe Dossena. Collegamenti dal bordo campo dello stadio San Siro di Milano con Alessandro Antinelli a partire dalle 20:30.

Su Rai 2, alle 21:10, il giornalista Nicola Porro condurrà la 18^ puntata di Virus – Il contagio delle idee, il talk show di approfondimento politico che stasera affronterà, il futuro del Pdl, diviso tra lealisti e governativi, assieme a Pierferdinando Casini (leader dei Centristi) ospite in studio con Paola Del Micheli (Pd), Raffaele Bonanni (Segr. Gen. Cisl), Franco Moscetti (amm. del. Amplifon), con sui si affronterà il problema della crisi del lavoro e il controverso uso della cassa integrazione.  A concludere, il commento politico-artistico di Vittorio Sgarbi all’opera “Il Cristo morto” di Andrea Mantegna e l’intervista ad Sir Rocco Forte, il re degli alberghi del lusso.

Virus-il-contagio-delle-idee

Su Rai 3, ci aspetta alle 21:05 due nuovi episodi della serie in prima Tv ScandalNemico giurato” e “A ferro e fuoco“, in cui l’ex direttrice delle comunicazioni alla Casa Bianca, Olivia Pope, è ora impegnata in maniera privata ed autonoma a sgonfiare nuovi scandali che colpiscono importanti personaggi del mondo politico, economico e dello spettacolo USA.

Su Canale 5, alle 21:11, va in onda il film Padre Pio (di Carlo Carlei), con Sergio Castellitto, Lorenza Indovina, Pierfrancesco Favino, Flavio Insinna, Jurgen Prochnow. Una delle più belle versioni sulla storia del Santo di Pietrelcina, l’umile fraticello che ha fatto della povertà e dell’umiltà, insieme alla preghiera, una formidabile arma per respingere i terribili attacchi del demonio. Attacchi che hanno accompagnato la travagliata vita del Santo moderno.

Di genere diverso, il film che ci aspetta su Italia 1, un minuto prima. Una commedia diretta da Mark Waters, La rivolta delle ex, è la storia di un fotografo molto farfallone, che affronta l’argomento “amore” con molta superficialità e con la voglia di divertirsi. Ma alla vigilia del matrimonio di suo fratello, una visita inaspettata attende l’eterno single: i fantasmi delle sue tre ex (proprio come nel più famoso romanzo natalizio di Charles Dickens) gli faranno vedere le sue fallimentari relazioni amorose, passate, presenti e future. Con Jennifer Garner, Breckin Meyer, Matthew Mcconaughey, Michael Douglas.

Il venerdì di Rete 4 è all’insegna del giallo. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, assieme ad esperti criminologi, approfondiranno i principali delitti e i misteri di cronaca nera che hanno appassionato e inquietato l’opinione pubblica, in Quarto grado, a partire dalle 21:10.

in the name of the king

Film anche per Iris, alle 21:03, ricco di azione. Uwe Boll ha diretto In the Name of the King, con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman. I Krug hanno seminato distruzione e morte nel pacifico villaggio di Stonebridge. Un contadino impavido, riuscito a scampare all’eccidio, decide di muoversi contro i criminali per liberare la moglie fatta prigioniera e vendicare l’uccisione del figlio.

Su La7, alle 21:10 ci aspetta a Maurizio Crozza in una nuova divertentissima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, tra gags, sketchs, monologhi e straordinarie imitazioni dei personaggi politici, economici, istituzionali e religiosi, più curiosi di questa Italia che di meraviglioso sembra mostrare ben poco.

Alla stessa ora, su MTV, viene riproposta la puntata de Il Testimone, dove Pif ha incontrato Roberto Saviano, a Napoli, per la presentazione del suo nuovo libro “Zero Zero Zero” e per una intervista straordinaria con lo scrittore che è stato condannato a morte dalla Camorra.

Sempre alle 21:10 su Real time possiamo vedere di nuovo all’opera Il boss delle torte alle prese con nuove deliziose ricette, nella puntata intitolata “L’uragano Sandy“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Il mondo di Leonardo mostra San Marino

Leonardo da Vinci in mostra a San Marino dal 15 novembre 2013

concorso per scrittrici e artiste sulla violenza di genere 2013

Concorso nazionale di scrittura e arti visive sul tema della violenza di genere