in

Stasera in diretta Tv: Italia-Irlanda Nord (U21) e Un minuto per vincere-la finale

Un metà settimana davvero ricco di appuntamenti televisivi, quello di stasera 14 Novembre 2013. A cominciare dal calcio internazionale, all’ultima puntata di un game-show, dagli approfondimenti politici di ad un altro western targato Sergio Leone. Vediamo i palinsesti di questo giovedì sera.

anticipazioni una grande famiglia

Quinta puntata, su Rai 1, alle 21:10, per la seconda serie di Una grande famiglia, le vicissitudini dei Rengoni, una famiglia di imprenditori mobilieri brianzoli, specializzati nel Made in Italy. Anche se Edoardo ha deciso di accettare e crescere il figlio di Chiara e Raul, purché al bimbo non venga rivelata mai la vera identità del padre, la mamma non si fida. L’uomo è troppo premuroso ma lei è sicura che Edoardo sta tramando qualcosa. In effetti, lui già sapeva tutto del bambino, perché aveva fatto pedinare Chiara. Inoltre, la decisione di quest’ultima, di accettare l’offerta di Edoardo, provoca una violenta lite tra i due fratello. Edoardo, infine, viene incalzato anche dal commissario De Lucia che, avendo scoperto le sue trame, ora lo ricatta con una somma di 300 mila euro, per non parlare. Dal lato sentimentale, se la passano bene Stefano e Giovanna, che hanno intrapreso una relazione, mentre tra Laura e Leonardo si prospetta una brutta crisi.

Settima ed ultima puntata, invece, su Rai 2, sempre alle 21:10, per la seconda edizione di Un minuto per vincere, il game-show condotto da Nicola Savino, dove concorrenti di ogni età e forgia devono superare prove di abilità straordinarie in soli 60 secondi per aggiudicarsi il montepremi di 500 mila euro in gettoni d’oro. Sei i concorrenti rimasti in gara, alcuni in gruppo, come la famiglia d’Angelo di Monterotondo (composta da Biagio, Rita e i due figli, Gerry e Sara), le giovanissime pallavoliste di Venezia (Carolina Lodi, Giulia Minucci, Marta Ferronato) e la coppia di sportivi (Anna Maria Gianfredi e Pietro Spongano); altri singolarmente, come Laura Sipala, Ilaria Tascioni e Ajmal Ameer.

La “Prova del Grande Salto” attenderà il concorrente finalista che, con un lancio dovrà far rimbalzare una moneta di 50 cent sul tavolo e farla finire in boccione pieno d’acqua. Il tutto ad una distanza di bene 4 metri e mezzo. Superata la prova, il concorrente si metterà in tasca i luccicanti gettoni d’oro.

Italia Irlanda del Nord Under 21

Serata di calcio internazionale, su Rai 3, alle 20:50, con la sfida tra le nazionali Under 21 di Italia e Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni agli Europei 2015. Dopo una più che convincente vittoria degli azzurrini contro il Belgio, capolista, il CT Gigi Di Biagio scenderanno in campo con un 4-3-1-2, la cui parte finale è affidata alle punte Rozzi e Belotti, con Battocchio in posizione di trequarti. Anche se a zero, punti, la nazionale Irlandese si giocherà il tutto per tutto, per una questione d’onore. E ciò potrà rappresentare un maggiore pericolo.

Vediamo le probabili formazioni in campo. Per l’Italia, quindi, un 4-3-1-2 con Bardi tra i pali, Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Baselli, Viviani, Fossati; Battocchio; Rozzi, Belotti. All. Di Biagio.
Per l’Irlanda del Nord un 5-3-2, con Brennan tra i pali, Donnelly, McCullough, McKeown, Sharpe, Winchester; Brobbel, Gray, Morgan; McCartan, Millar. All.: Stephen Robinson.
Fischio d’inizio alle ore 21:00 dal “Mapei Staduim Città del Tricolore” di Reggio Emilia. Arbitra il match: Mitja Žganec (SVN).

Su Canale 5, alle 21:11 ci aspetta una simpatica commedia di Enrico Oldoini, La fidanzata di papà, con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush, Enzo Salvi. Due giovani italiani, sono emigrati a Miami (in Florida) per coronare il loro sogno d’amore lontano dai propri ossessivi genitori. Hanno aperto un ristante ed ora aspettano anche un bambino. Ma questo evento, vedrà i futuri nonni accorrere dall’Italia, ansiosi di veder nascere il nipotino. Ma la loro presenza risulterà alquanto ingombrante…

Un minuto prima, su Italia 1, va in onda il 5° episodio in prima Tv di C.S.I. New York IX. Un vecchio caso piomba sulla scrivania di Mac. Vent’anni prima un ragazzo scompare. Ed ora, nell’anniversario della sparizione viene trovato morto il principale indiziato.

CSI NY

Continua la saga degli “spaghetti western” con un altro capolavoro targato Sergio Leone, Per qualche dollaro in più, con Clint Eastwood, Marianne Koch, Josef Egger, Wolfang Luscky. Un paranoico criminale senza scrupoli ha ucciso in modo orrendo la sorella del colonnello Mortimer. Sarà uno sconosciuto individuo, il Monco, ad arbitrare il duello finale tra il colonnello e il criminale El Indio. In onda alle 21:10 su Rete 4.

Sfera (di Barry Levinson) è il film di genere fantastico in onda su Iris alle 21:03. Interpretato da Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote, Samuel L. Jackson, la trama vede alcuni scienziati, che lavorano nel bel mezzo dell’oceano Pacifico (a mille piedi di profondità), venire alla scoperta di una misteriosa sfera metallica, perfetta nella sua forma. La scoperta porterà gli scienziati ad immaginabili conoscenze.

Su La7, alle 21:10, ritroviamo Michele Santoro in Servizio Pubblico dal titolo “Goodbye Italia“. Davvero inquietante! Soprattutto se rapportato con i continui dati che ci giungono dai più accreditati istituti di indagine nazionali ed esteri: sono oltre 4,8 milioni di persone ad essere finite in uno stato di povertà (un numero che è raddoppiato), mentre il divario tra questi e i ricchi aumenta ogni giorno sempre più. Di ciò discuteranno gli ospiti in studio Stefano Fassina (viceministro dell’Economia e Finanza), Alberto Bagnai (economista) e Franco Bechis (vicedirettore di Libero).

Un film anche su MTV, alla stessa ora, diretto da  Peter Segal, 50 volte il primo bacio, con Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin e Lusia Strus. Il giovane Sandler è un vero dongiovanni e si ritrova a fare il veterinario nello Stato più bello degli USA, le Hawaii. Lì si incontrerà e si innamorerà di Lucy, una bella insegnante d’arte. Passerà una bella giornata con lei dove userà tutta la sua bravura per farla innamorare. Il giorno dopo, però, la ragazza non si ricorda di lui. Purtroppo, in seguito ad un brutto incidente, l’insegnante quando la notte va a dormire, il giorno dopo ha cancellato tutti i ricordi precedenti…

Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Cerco casa disperatamente, tanti consigli per muoversi nell’intricato mercato degli immobili.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Macachi che usano il pc

Scimmie hi-tech: in relax grazie al touch screen dei pc

VIDEO – Mercato, Manchester United: Moyes sogna lo spagnolo Iniesta