in

Stasera in diretta Tv: Italia-Nigeria, Piazza Pulita, Report e Colorado

Ancora una serata sportiva ci attende in Tv questo lunedì 18 Novembre 2013. Gli azzurri di calcio affrontano in una amichevole la Nigeria. Ma, come ogni inizio settimana, i palinsesti televisivi sono ricchi di programmi. Vediamoli.

italia allenamenti

Sarà il Craven Cottage di Londra ad ospitare questa amichevole tra gli Azzurri di Prandelli (che questa sera festeggia la sua cinquantesima panchina in nazionale) e i Nigeriani di Keshi, che si sono qualificati ai prossimi mondiali di Brasile 2014, sconfiggendo l’Etiopia per 2-0 e 2-1. Un pareggio (1-1) un po’ più fortuito, quello della scorsa amichevole disputata dall’Italia contro una Germania incisiva ma non troppo. Nuovi schemi verranno sperimentati dal Ct Cesare che vuole provare una difesa del tutto nuova, schierando Ranocchia e Ogbonna al centro, mentre Maggio e Pasqual copriranno i corridoi esterni. Candreva, invece, potrebbe essere schierato sulla trequarti a servire l’inossidabile attacco fatto da Balotelli e Giuseppe Rossi. Probabilmente Andrea Pirlo riposerà un turno. Queste, allora, le probabili formazioni di stasera:

Per l’Italia un 4-3-1-2 con: Sirigu tra i pali; Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual; Montolivo, De Rossi, Giaccherini; Candreva; Balotelli, Rossi. Allena Cesare Prandelli.
Per la Nigeria un 4-2-3-1 con: Enyeama tra i pali; Oboabona, Ambrose, Egwuekwe, Echiejile; Onazi, Mikel; Moses, Mba, Obinna; Emenike. Allena Keshi.
Collegamenti, in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:30. Fischio d’inizio ore 20:45 ad opera del britannico Martin Atkinson. Una curiosità piacevole: l’intero incasso della serata verrà devoluto alla calamità naturale che ha colpito le Filippine.

Serata di cabaret, su Rai 2, alle 21:10, con artisti provenienti da centro-sud della nostra Penisola. Il tutto in diretta live, condotto da Gigi e Ross (terroni doc) con il supporto femminile di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Stiamo parlando di Made in Sud.

report gabanelli governo

Su Rai 3 ci attendono nuove inchieste del team di Report, condotto da Milena Gabanelli, alle 21:05. Tema principale della serata “Patto d’acciaio” uno scottante reportage sui generosi profitti intascati dai Riva grazie alla produzione di acciaio a Taranto e che, invece, i proprietari avrebbero dovuto investire nel risanamento di una città completamente martoriata dall’inquinamento della fabbrica. Il servizio è di Sabrina Giannini.

Continuano le vicissitudini della Squadra Antimafia 5, in prima Tv su Canale 5 alle 21:12. Achille Ferro è stato sconfitto dal figlio Oreste e da Dante Mezzanotte, che si stanno organizzando per arrivare ai vertici di Cosa Nostra. Ma filo da torcere darà loro il capo della mafia russa Afrikanietz, che vuole rientrare ad ogni costo dei soldi che gli appartengono. Calcaterra è stato sospeso dal servizio ma non molla e conduce privatamente la sua indagine su Veronica Colombo, alle porte di una elezione che la vedrebbe diventare Governatrice della Regione.

Alle gag comiche della rete Rai, rispondono gli sketch altrettanto divertenti di Colorado, in onda alle 21:10 su Italia 1. Una squadra di comici, cabarettisti, caricaturisti, liberi pensatori e disturbatori daranno filo da torcere al conduttore Paolo Ruffini e alle sue due supporter Lorella Boccia e Olga Kent.

Alla stessa ora, su Rete 4, ci sarà l’approfondimento politico di Quinta colonna, condotto da Paolo Del Debbio in compagnia di esperti della politica ed economia e con l’importante opinione del pubblico in collegamento diretto da alcune piazze delle città italiane.

arancia meccanica

Probabilmente è il film che ha incoronato di più il successo del regista britannico Stanley Kubrick, dalla trama drammatica e controversa. Uno spaccato di un mondo che genera figli violenti ma che di quella violenza finiscono per essere loro stessi le prime vittime. Soprattutto quando questa è ben organizzata in un sistema difficile da sradicare. Stiamo parlando di Arancia Meccanica, con John J. Carney, Michael Bates, Anthony Sharp, Adrienne Corri, la storia di un ragazzo, Alex, che in seguito a violenze e stupri commessi con incredibile ferocia, viene arrestato e sottoposto ad un lavaggio del cervello che gli impedisce di reagire a qualsiasi forma di violenza, anche se in pericolo di vita. In onda su Iris alle 21:02.

L’altro importante appuntamento di approfondimento politico è offerto da La7, alle 21:10. Titolo di questa undicesima puntata di Piazza Pulita è “Forse Italia“, un gioco di parole al recente rilancio di Forza Italia  da parte del Cavaliere, dopo la rottura con il suo delfino Angelino Alfano ed il gruppo dei governanti. Ospiti di CorradoFormigli sono Daniela Santanché (Pdl… anzi Forza Italia), Fabrizio Cicchitto (Pdl), Bianca Berlinguer (Direttore TG3), Pietrangelo Buttafuoco (Il Foglio),  Alessio Vinci e Marcello Sorgi (de La Stampa).

Per quanti se le fossero perdute, MTV, alla 21:10, ripropone tutte le puntate di Gandia Shore, e le avventure dei ragazzi di una calda Valencia, in Spagna.

Stessa ora per Real time con Obesi: un anno per rinascere. 365 giorni per cercare di perdere un bel po’ di ciccia superflua, e guadagnarne in salute e forma estetica.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

I ritardatari efficienti ed ottimisti

E se arrivi in ritardo? Sei efficiente ed ottimista

Google

La sfida di Google: “con un algoritmo combatteremo la pedopornografia in Rete”