in

Stasera in diretta Tv: Italia-Repubblica Ceca, Mondiali 2014

Di nuovo in campo la nazionale di calcio di CT Prandelli, questo martedì 10 Settembre 2013, per le qualificazioni ai Mondiali 2014 ma non è la sola novità della serata. Vediamo, allora, insieme, tutti i programmi in onda questa sera sui canali principali della TV.

Balotelli espulso

Terz’ultima partita, su Rai 1 con collegamento alle 20:30, del girone B quella dell’Italia contro la Repubblica Ceca per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. La vittoria di questa sera assicurerebbe agli azzurri il matematico accesso alla fase finale, con due partite di anticipo (contro la Danimarca in trasferta e l’Armenia in casa l’11 e il 15 ottobre) visto che guidiamo il girone a ben 7 punti di differenza dalla la Bulgaria a quota 10, e di cui il recente e fortuito risultato del match, conclusosi a nostro favore ha molto preoccupato Prandelli. Ma per questa sera il CT può contare sul rientro di Balotelli e Montolivo. I problemi, questa volta, ci saranno in difesa, visto che Abate e Antonelli resteranno in tribuna per infortunio. Queste le formazioni delle due squadre.

Per l’Italia un 4-3-2-1 con Buffon tra i pali; Chiellini, Astori, Bonucci e Maggio in difesa; Pirlo, Montolivo, De Rossi; Giaccherini, Balotelli; Candreva (o forse Giaccherini).

Per la Repubblica Ceca un 4-2-3-1 con Cech tra i pali; Gebre Selassie, Kadec, Sivok i quattro difensori; Krejci, Limbersky; Darida, Plasil, Jiraceck, Modric; Vydra. Fisco d’inizio al Juventus Stadium alle 20:45.

Su Rai 2 alle 21:10, in onda la serie televisiva creata da Jeff Davis, Criminal MindsIl Silenziatore” e “L’accordo“, sull’unità speciale dell’FBI specializzata nell’analisi psicologica e comportamentale delle più pericolose menti criminali.

Ballarò nuova stagione

Torna alle 21:05 su Rai 3, dopo una breve pausa estiva, Ballarò la famosa trasmissione di confronto sugli avvenimenti politici e socio-economici. Un rientro per nulla soft, quello del conduttore Giovanni Floris, questa sera, visto l’arroventato clima delle ultime 24 ore, per i lavori della Giunta al Senato che sta per esprimersi sulla decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore, con la conseguente caduta del Governo, a detta dei falchi del PDL. Nel frattempo, l’approssimarsi dell’autunno preoccupa gli italiani e non solo, perché si prevede uno dei più cupi periodi nella storia della Repubblica Italiana.

A discutere di tutto ciò, in studio ci saranno Gianni Cuperlo (PD), Nunzia De Girolamo (PDL), Luigi Abete (Presidente di BNL), Valerio Onida (Presidente emerito della Corte Costituzionale), Maurizio Landini (Segretario generale FIOM), Giovanni Toti (Direttore del TG4), Massimo Giannini (Vice-direttore di Repubblica) e un intervento in collegamento con Pier Carlo Padoan (vice direttore dell’OCSE). Ospiti fissi Nando Pagnoncelli (Presidente IPSOS) e Maurizio Crozza con la sua copertina satirica di apertura.

I romanzi di Rosamunde Pilcher in prima Tv su Canale 5 alle 21:11, questa sera ci regaleranno il film “La figlia ritrovata” (di Dieter Kehler) con Eva Habermann, Robert Seeliger, Ruth Maria Kubitschek, Sarah Beck. Jonathan è un playboy dalla vita dissoluta, passata tra il gioco d’azzardo e le corse d’auto. La ricca zia lo incarica di occuparsi della messa sul mercato di un pregiato vino che la sua casata produce ormai da anni nel sud dell’Inghilterra. Il giovane entrerà allora a stretto contatto con una produttrice di vino molto affascinante. Ma tra i due è subito antipatia e attrito…

Person of interest II

Su Italia 1, un minuto prima, la serie thriller in prima Tv, Person of Interest II, in onda con tre episodi: “In extremis“, “Giorno zero” e “Fuori tempo massimo“.

Serata western per Rete 4, con il film di Tonino Valerii, Il mio nome è nessuno. Protagonisti della trama sono Terence Hill, Henry Fonda, Jean Martin, Piero Lupi, in cui un celebre quanto anziano pistolero del West degli Stati Uniti, decide di trascorrere la sua pensione in Europa, dove incontra un giovane fan, che lo finisce per coinvolgere in un’ultima grande impresa. In onda alle 21:10.

Probabilmente è il film che ha immortalato il grande attore e regista di Hollywood, Clint Eastwood anche nel ruolo di eroe contemporaneo e non solo di mito del selvaggio west. Stiamo parlando di Fuga da Alcatraz (di Don Siegel) che vede come altri protagonisti Patrick Mc Goohan, Danny Glover, Robert Blossom.  La più famosa e micidiale delle prigioni, “The Rock“, situata su un’isoletta, diventa la nuova memorabile sfida per Frank Morris, detenuto conosciuto per le sue numerose e rocambolesche fughe dai maggiori penitenziari degli Stati Uniti. In onda su Iris alle 21:05.

la donna di paglia

La stupenda Gina Lollobrigida veste l’inedito ruolo di protagonista, insieme a Sean Connery del film thriller La donna di paglia (di Basil Dearden), in onda su La7 alle 21:10. La trama, tratta da un romanzo di Catherine Arley, vede un giovane senza scrupoli spingere un’infermiera a sedurre e sposare l’anziano zio, così da poter anche lui accedere alle sue ricchezze immense. Ma il tirannico lord viene ucciso e l’infermiera viene accusata di omicidio.

Torna Catfish: False Identità su MTV, alla stessa ora. Due i casi proposti. Nel primo Rod ed Ebony si sono conosciuti on-line. Dopo due settimane di chat eEbony rivela a Rod di essere transgender. Ma anche Rod ha da farsi perdonare qualche bugia. Nel secondo caso la storia virtuale tra Kim e Matt va avanti ormai da 10 anni. Troppi per Kim che desidera almeno vedere in volto il compagno, il quale si è sempre rifiutato di farsi vedere anche attraverso webcam.

Una serata dolce, quella di Real time con una nuova puntata de Il boss delle torte: la sfida, in “La mamma è sempre la mamma” in onda alle 21:10.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Bici d’epoca che passione: ecco le gare di settembre ed ottobre

carlo tavecchio frase razzista

Lazio, curiosità nel monte ingaggi: Candreva guadagna meno di Sculli