in

Stasera in diretta Tv: Italia’s got talent e I Borgia

Sabato di film e di serie televisive, stasera 21 Settembre 2013, sulle maggiori reti nazionali. Vediamole insieme, partendo dai canali di Stato.

nessuno_mi_puo_giudicare

Un film per Rai 1, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Nessuno mi può giudicare (di Massimiliano Bruno)  la storia di una giovane donna, Alice, superficiale nel modo di pensare e razzista, che vive una stupenda villa romana con la famiglia: un imprenditore di sanitari e un figlio di nove anni. Alla morte del marito, però, la donna è sul lastrico a tal punto che rischia di perdere la custodia del figlio. Si farà aiutare da Az iz, il suo cameriere di colore per imparare a vivere in un quartiere popolare, dove imparerà il mestiere più antico del mondo. In onda alle 21:30.

Due serie tv per Rai 2, a partire dalle 21:05. “Il tuo segreto è al sicuro” è il titolo della puntata di Castle, lo scrittore di romanzi gialli, i cui delitti si verificano anche nella realtà. “Angeli nella neve“, invece, è il titolo dell’episodio di Elementary, la rivisitazione moderna dell’investigatore più famoso del Regno Unito: Sherlock Holmes.

Hindenburg (di Philipp Kadelbach) è il film drammatico proposto da Rai 3 alla stessa ora. È la rivisitazione targata anno 2011, di un altro grande film del passato, che racconta la tragedia del più grande dirigibile tedesco di tutti i tempi che esplose, prendendo rapidissimamente fuoco, nei cieli americani nel lontano 1937. Numerose furono le cause ipotizzate: da una scintilla creata dalla corrente elettrostatica accumulata lungo il viaggio, ad una più probabile bomba messa a bordo. Con Maximilian Simonischek, Greta Scacchi, Lauren Lee Smith.

Hindenburg-LUltimo-Volo

Continua, su Canale 5, alle 21:10, giunto alla sua quinta edizione Italia’s got talent, condotto fa Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, dove una severa giuria (composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi) valuterà le prestazioni di concorrenti di ogni età che in due minuti dovranno mostrare tutta la loro bravura.

Italia 1 si orienta ad un pubblico giovanissimo (ma anche no!)  con il film d’animazione Dragon Trainer (di Dean Deblois e Chris Sanders) in onda alla stessa ora. Un giovane vichingo, figlio del capo villaggio, deve onorare le sue origini mostrando tutto il suo valore nel diventare un grande combattente e un domatore di draghi. Ma l’impresa è difficile e il ragazzo non riesce ad avere il rispetto del proprio villaggio…

Un film drammatico anche per Rete 4, alle 21:30, con Giustizia a tutti i costi (di John Flynn) interpretato da Steven Seagal, William Forsythe, Jo Champa, Jerry Orbach. Di fronte alla morte del migliore amico, a causa di malviventi senza scrupoli, il protagonista decide di intervenire personalmente.

il ragazzo di campagna

È Iris a rendere la serata più divertente con il film Il ragazzo di Campagna (di Castellano e Pipolo) con Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Donna Osterbuhr, Clara Colosimo, Jimmy Il Fenomeno, Vincenzo De Toma. Artemio si è stancato di fare una dura, sia pure tranquilla vita in un paesino di campagna. Così, per il suo quarantesimo compleanno, decide di trasferirsi nella grande metropoli meneghina, completamente digiuno del tipo di vita che lo aspetta. In onda alle 21:06.

La7, alle 21:10, ripropone la serie tv basata su una delle più malfamate e corrotte  famiglie del Rinascimento italiano: I Borgia (di Neil Jordan) con Jeremy Irons, Francois Arnaud, David Oakese, Holliday Grainger. Nove puntate in cui omicidi, corruzioni, torbidi rapporti sessuali, patti criminali vengono commessi da un Papa che ha fatto del Vaticano un potere personale e della sua famiglia, Alessandro VI.

Su MTV, alla stessa ora, un’altra puntata di Snooki And Jwoww. C’è nervosismo in casa di Jwoww: durante il barbeque di famiglia il papà colpisce uno dei suoi amici. Nel frattempo Snooki entra in travaglio.

Stessa ora anche per Real time, che stasera ci presenta il terzo episodio di Pazzi per la spesa, dove impeccabili quanto maniacali risparmiatrici ci illustreranno le loro tecniche di risparmio, difficilmente applicabili da gente normale.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

amici 13 finale 27 maggio

Italia’s got talent anticipazioni: stasera ospite Alessandra Amoroso

vincenzo alfieri closer

UrbanPost intervista Vincenzo Alfieri, protagonista di Closer, il cortometraggio fantascientifico sul web dal 6 settembre