in

Stasera in diretta Tv: Juventus-Bayern, Invasioni Barbariche, Amanda Knox

Big match, su Canale 5, tra Bayern Monaco e Juventus per il ritorno dei quarti di di Champion, questa sera 10 Aprile 2013.
Dopo il sonoro 2-0 impartito dalla squadra bavarese, i bianconeri di Conte proveranno questa sera a ribaltare il risultato allo Juventus Stadium, in una partita per niente facile, che vede squalificati, tra l’altro, Lichtsteiner e Vidal, e gli infortuni di Giovinco e Anelka. Schierati, invece Padoin e Pogda.

CALCIO: JUVE, SHOW MEMORABILE INAUGURA NUOVO STADIO

Queste le probabili formazioni. Per la Juventus il 3-5-2 con, oltre Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, in mezzo Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah e in attacco Quagliarella e Vulcinic. In panchina ci sarà Matri, pronto a riscattare la sconfitta dell’andata.

Per il Bayer, un 4-2-3-1 con Neuer, Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba, Martinez, Schweinsteiger, Robben, Muller, Ribery, Mandzukic. In panchina Starke,  Boateng, Gustavo, Shaqiri, Timoschchuk, Gomez, Pizarro. Collegamento da bordo campo ore 20:40. Fischio di inizio, cinque minuti dopo. Commenteranno Sandro Piccinini e Aldo Serena.

rti mediaset

Dopo la sentenza di Cassazione che ha invalidato le precedenti sentenze d’Appello sulla innocenza dei principali imputati al delitto di Perugia, la controversa protagonista del giallo, Amanda Knox torna, in questi giorni, alla ribalta delle cronache nazionali e internazionali. Italia 1 lo fa proponendo alle 21:10 un film sulla sua vicenda, per la regia di Robert Dornhelm, con Hayden Panettiere, Vincent Riotta, Paolo Romio e Marcia Gay Harden. Titolo: Amanda Knox, ovviamente.

Stesso orario anche per il film di MTV, 2 Single a nozze, una simpatica commedia romantica di David Dobkin, con Owen Wilson e Vince Vaughn, nella parte di due amici che sono soliti imbucarsi ai matrimoni di sconosciuti. Questa volta, però, Cupido ci ha messo una delle sue frecce, perché uno dei ragazzi si innamora della sorella della sposa…

Iris, invece, ci propone, cinque minuti prima, un film di guerra del 2008 di Edward Zwick, Defiance – I giorni del coraggio, che racconta la storia di tre fratelli polacchi che, nel cercare di sfuggire al rastrellamento dei Nazisti di ebrei in tutta la zona dell’Est europa, si nascondono nella foresta bielorussa insieme a tanti partigiani sovietici. Saranno loro a dare una mano ad organizzare la resistenza contro l’invasione germanica. Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell e George Mackay.

Per le serie tv, Rai 1 ci propone la prima puntata di Dove la trovi una come me? con Gabriella Pession, Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Serena Rossi, Josè Maria Blanco, Giorgio Lupano Con la partecipazione di Lisa Gastoni. Sonia è una tenace ragazza che sogna di fare la giornalista, e per pagarsi le spese non si sdegna di fare anche le consegne per un ristorante cinese e la dog sitter. In una di queste attività incontra il grande editore Matteo Conti che, però, la scambia per una escort. In onda alle alle 21:10.

L’altra serie, alla stessa ora, è quella proposta in prima tv da Rete 4, The Closer VII, giunto al 7° episodio. Nella prima parte, Risposta armata, Brenda prova a riprendersi dalla morte della madre ma si trova subito ad affrontare il caso di un agente di sicurezza misteriosamente ucciso. L’assassino sembra essere un uomo che avrebbe ucciso l’agente, perché convinto di essere colpevole di aver violentato la figlia.

La ragazza, in realtà, cercava di coprire il suo ragazzo. Ma la situazione, pero’, si complica quando si scopre chi e’ la talpa che aveva divulgato le informazioni… In L’ ultima parola,  un uomo seppellisce una donna nel parco e Brenda ma la scena viene vista da un testimone oculare. Brenda pensa che la vicenda possa essere collegata a Philip Stroh. Ma la sua ossessione per Stroh rischia di mettere a repentaglio la sua carriera e la sua stessa vita.

Benigni in tutto Dante

Per quanto riguarda le trasmissioni e le rubriche, iniziamo con Rai 2 e una nuova puntata di Roberto Benigni in Tutto Dante, che commenterà il 17° e il 18° canto dell’Inferno, a partire dalle 21:05.

In contemporanea, su Rai 3, Federica Sciarelli ci condurrà, con Chi l’ha visto, tra le persone misteriosamente scomparse nel nulla, e la loro ricerca, con il supporto dei telespettatori e delle loro preziosissime segnalazioni.

Penultima puntata per Le invasioni barbariche di Daria Bignardi, in onda su La7 alle 21:10. Ospite d’eccezione di questa diretta tv Gianna Nannini, con una esibizione musicale successiva alla sua intervista con con la conduttrice.  Successivamente sarà la volta di Enrico Brignano, che ci racconterà del suo ruolo da protagonista nel film Ci vediamo domani.

Daria Bignardi

Un po’ di politica con Dario Franceschini, riporterà il programma su temi di primaria attenzione. Si parlerà anche della vicenda che ha visto coinvolto Oscar Giannino e i suoi titoli accademici fasulli. A discuterne sarà l’economista Luigi Zingales che denunciò per primo la vicenda, e ci racconterà la sua versione dei fatti.

L’alpinista francese Marc Batard, che nel lontano ’88 scalò il monte Everest in meno di 23 stabilendo un nuovo record mondiale, e la conduttrice Barbara D’Urso, chiuderanno la rassegna degli ospiti della trasmissione. Onnipresente la simpatica Geppi Cucciari che, si vocifera, sarà intervistata anche lei, lungamente da Daria Bignardi nell’ultima puntata.

Real time ci propone il primo episodio di Shopping Night, una trasmissione con Carla Gozzi ed Enzo Miccio, in cui i concorrenti avranno a loro disposizione un intero centro commerciale per scegliere l’abito giusto (e i relativi accessori) per un’occasione speciale, quale un cocktail party, un matrimonio, una serata di inaugurazione di un locale o una discoteca, etc… Vince chi avrà dimostrato il miglior buon gusto ed avrà azzeccato l’abito, portandoselo a casa gratuitamente. Sempre alle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Champions League, Juventus-Bayern Monaco: ultime e probabili formazioni

Moby Prince 22 anni dopo: la strage raccontata dalla A alla Z