in

Stasera in diretta Tv: Kilimangiaro e il Pianista sull’oceano

Questi i programmi tv che le principali emittenti televisive nazionali ci hanno riservato in questa calda domenica sera del 14 Luglio 2013.

licia-colo-alle-falde-kilimangiaro

Iniziamo da Rai 1 dove continuano le vicende una grande famiglia di imprenditori brianzoli titolari di una importante azienda, eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo, i Rengoni. Una granda famiglia, in onda alle 21:15.

Su Rai 2, invece, tornano di scena i ragazzi della squadra speciale anticrimine delle Hawaii, e le loro indagini per rendere queste isole davvero sicure. Hawaii Five-o nell’episodio “Pirati” in onda alle 21:05.

Sarà di nuovo Licia Colò a condurci nei posti più belli del mondo, facendoci restare comodamente seduti sulle poltrone del nostro salotto, e anche stasera lo farà con ospiti d’eccezione in Kilimangiaro “Sere D’Estate” in onda su Rai 3 alla stessa ora.

Veniamo ora alle reti Mediaset. “La cripta” il nuovo episodio in prima TV de Le inchieste dell’Ispettore Zen, con Rufus Sewell, Caterina Murino, Ben Miles, Stanley Townsend, Valentina Cervi, in onda alle 21:11 su Canale 5.

Anche Italia 1, questa sera, dedica i suoi palinsesti alla cultura, quella scientifica, andando in onda alle 21:25 con Archimede – La scienza secondo Italia 1, condotto da Niccolò Torielli, dove filmati e documentari internazionali si alterneranno a famosi esperimenti scientifici rieseguiti negli studi della rete, trasformati per l’occasione in un vero e proprio laboratorio.

archimede-niccolo-torielli

Il castello (di Rod Lurie) è il primo film proposto in questa serata da Rete 4. Una trama d’azione accompagnerà lo spettatore attraverso le vicende di un generale che viene condannato dalla corte marziale in un carcere militare chiamato, per l’appunto “il castello”, per non aver eseguito alcuni ordini, causando la morte di ben otto soldati. Con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Steve Burton, in onda alle 21:30.

Sicuramente un grande film anche quello di Iris, in onda alle 21:01, di un regista italiano di fama internazionale: Giuseppe Tornatore. La storia di una bambino nato su un transatlantico, e che su questo crescerà e imparerà a suonare il pianoforte, diventando un vero talento per i turisti e i passeggeri che negli anni affollano la nave. Una nave che diventerà tutto il suo mondo dove non scenderà mai a terra. Il pianista sull’oceano, con Tim Roth, Melanie Thierry, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn.

FBI Protezione Testimoni è il film commedia di azione scelto da La 7. Un famigerato killer ricercato anche dalla malavita, finisce con l’essere il vicino di un tranquillo dentista di Montreal, sposato con una moglie ossessiva. Ma entrambi sono in pericolo di vita. Inoltre, le cose si complicano quando il dentista si innamora della moglie del killer. Diretto da Jonathan Lynn, con Bruce Willis, Matthew Perry, Amanda Peet, Rosanna Arquette, in onda alle 21:10.

ScaryMovie2_19

Di nuovo tante risate con Scary Movie 2 (di Keenen Ivory Wayans) con Anna Faris, Christopher Masterson, Regina Hall, Shawn Wayans e Marlon Wayans, in onda su MTV alla stessa ora. La trama è, ancora una volta, un mix di parodie e sketch che vogliono prendere in giro i più grandi film di terrore che per anni hanno inquietato le nostre notti.

Ancora tanti consigli da Paint on the road, giunto al suo settimo episodio, su come ridipingere un vecchio mobile o cambiare colore ad una stanza della propria bicocca. E tanto, tanto altro. In onda alla stessa ora su Real time.

Buona serata!

Olanda: un bambino diventa capoultras del Psv (video)

mazzarri napoli

Calciomercato Inter: è quasi fatta per Isla della Juventus?