in

Stasera in diretta Tv: Kilimangiaro Sere d’estate e Archimede

A conclusione di questa ultima domenica del 28 Luglio 2013 vediamo cosa ci riservano le trasmissioni delle maggiori reti televisive nazionali.

licia-colo

Iniziamo da Rai 1 che alle 21:15 va in onda con un’altra puntata della mini serie Tv Una grande famiglia, la storia e le vicissitudini dei Rengoni, una famiglia di industriali della Brianza che posseggono una delle più importanti aziende del Made in Italy.

La squadra speciale di poliziotti Hawaii Five-0 è di scena su Rai 2 alle 21:05 con un nuovo caso, “Buoni o cattivi”.

Anche questa domenica sera, Licia Colò ci porta in uno dei suoi fantastici  viaggi intorno al mondo, tra immagini, video e documentari. E lo farà, come ogni puntata insieme a tre ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, del giornalismo o dello sport. Kilimangiaro “Sere d’estate” in onda alle 21:05.

Il primo film della serata ce lo propone Canale 5 alle 21:11. Si tratta de I guardiani del tesoro (di Iain B. Macdonald) con Raoul Bova, Anna Friel e Volker Bruch. Una trama di avventura ci riporta ad una missione segreta che un intrepido e affascinante uomo dovrà portare a compimento per conto del suo padrino: recuperare il magico e pericoloso anello di Re Salomone. E lo farà insieme al suo scapestrato fratello e da una affascinante e brillante archeologa inglese.

Archimede La scienza secondo Italia 1 è il programma di cultura scientifica con Niccolò Torielli nei panni di uno scienziato sui generis che, tra innumerevoli filmati ed esperimenti in studio cercherà di spiegarci questo fantastico e affascinante mondo. In onda alle 21:25.

heat la sfida

Il secondo grande film (poliziesco) è proposto da Rete 4, alle 21:30. Michael Mann è il regista di Heat-La sfida, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. Un leggendario scontro-confronto tra un micidiale criminale ed poliziotto, il migliore nel campo della guerra al crimine. I due lotteranno fino all’ultimo colpo.

Paolo Sorrentino è il regista del film scelto da Iris alle 21:02. L’amico di famiglia, con Giacomo Rizzo, Fabrizio Bentivoglio, Laura Chiatti, Gigi Angelillo, è la drammatica storia di un anziano abitante di una piccola cittadina dell’ Agro Pontino, che di mestiere fa l’usuraio. Anche se il suo vero scopo è quello di insinuarsi negli affari e nella vita delle famiglia a cui presta i soldi.

Anche La7 sceglie per la sua domenica sera il film Women, adattamento moderno della più vecchia omonima pellicola del 1939, entrambi basati su una commedia teatrale di tre anni prima. Il film (diretto da Diane English) vede una ricca donna passare le giornate tra saloni di bellezza ed eventi mondani a spettegolare con le sue amiche di chiunque sia in difficoltà. Ma il destino gioca brutti scherzi e il marito, di cui lei è innamorata, se la intende con una giovane e avvenente commessa di un negozio. La ricca donna non si da per vinta, e con le sue amiche cercherà di strappare il marito dalle grinfie della procace commessa. Con Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Debra Messing e Jada Pinkett Smith, in onda alle 21:10.

41 anni vergine

A volte avere esagerate dimensioni dei propri organi genitali non è una cosa conveniente e può creare imbarazzo fino al punto di giungere a “41 Anni Vergine” e dover chiedere aiuto ai propri amici, uno bravo con le ragazze e l’altro specialista nel creare documenti e identità false, per coronare il proprio sogno di provare i piaceri del sesso. Questo il titolo del film (di Craig Moss) con Bryan Callen, Mircea Monroe, Noureen DeWukf, Stephen Kramer Glickman, in onda su MTV alle 21:10.

Alla stessa ora, su Real time una nuova puntata di Paint on the road ci aiuterà a ridipingere la casa e tutto quanto c’è al suo interno.

Buona serata!

Pompei: per colpa degli imbucati Siani annulla lo show

persone sbadate

Ricordi: come inserire nel cervello quelli mai esistiti